- Esordienti B 2 Fase GIR.F
- Bagno a Ripoli
-
2 - 3
- D.L.F. Firenze
BAGNO A RIPOLI: Baroni, Patanè, El Assouli, Biagi, Abidi, Portaccio, Pellegrini, Gashi, Zingoni, Silei, Tarducci, Manca, Guercini. All.: Claudio Lepri.
DLF: Paba, Koume, Succhiarelli, Vannucchi, Matteini, Lopez, Tabella, Castellani, Traore, Cioli, Rasadau. All.: Gianni Tornese.
RETI: Portaccio, Patanè, Traore, Rasadau, Castellani.
NOTE: parziali: 0-1; 0-1; 2-1.
Tenta la rimonta il Bagno a Ripoli, ma alla fine il risultato sorride al Dlf, che grazie ad un gol di scarto e a due tempi conquistati su tre, riesce a vincere e a portare a casa i tre punti in una partita non semplice, contro un avversario di buon livello. Quello che è mancato oggi al Bagno a Ripoli è un certo feeling con il gol: i padroni di casa per il gioco che hanno proposto e per le occasioni che hanno creato, hanno raccolto molto meno di quanto non abbiano seminato, e questo, nell'economia generale della partita, ha fatto la differenza. Il Dlf invece è stato più cinico e determinato sotto porta, e ha saputo sfruttare al meglio le palle gol che si è riuscito a costruire durante la partita, e a segnare al momento giusto. Il primo tempo, ad esempio, è molto equilibrato, ma l'unico gol che vediamo è del Dlf, che trova la rete con Traorè. Entrambe le squadre partono bene e dopo una veloce fase di studio cominciano le prime schermaglie: i padroni di casa sono molto attivi in attacco, e provano a segnare due volte con Pellerini e una con Silei, ma il pallone, a differenza degli ospiti, non entra, ed il Bagno a Ripoli rimane a bocca asciutta. Malgrado un buon gioco la formazione di casa non riesce a segnare neanche nel secondo tempo: in questo parziale però il Dlf, forte del vantaggio acquisito, prende via via sempre più forza e campo, fino a segnare il raddoppio con Rasadau, che si fa spazio da calcio d'angolo firmando il raddoppio. Nel terzo tempo ci sarà la reazione del Bagno a Ripoli, che riesce a sbloccarsi e a segnare, ma non prima del vantaggio parziale del Dlf, che anche in questo frangente passa in vantaggio per primo. Castellani marca il tris, e mette al sicuro il risultato, e poco dopo Portaccio, su una ribattuta, e Patanè con un gran tiro da fuori area, accorciano le distanze, ma gli sforzi finali del Bagno a Ripoli saranno inutili per arrivare al pareggio, e la partita terminerà sul risultato di 2-3.
Calciatoripiù: Gashi (Bagno a Ripoli). Vannucchi, Tabella e Paba (DLF).
BAGNO A RIPOLI: Baroni, Patanè, El Assouli, Biagi, Abidi, Portaccio, Pellegrini, Gashi, Zingoni, Silei, Tarducci, Manca, Guercini. All.: Claudio Lepri.<br >DLF: Paba, Koume, Succhiarelli, Vannucchi, Matteini, Lopez, Tabella, Castellani, Traore, Cioli, Rasadau. All.: Gianni Tornese.<br >
RETI: Portaccio, Patanè, Traore, Rasadau, Castellani.<br >NOTE: parziali: 0-1; 0-1; 2-1.
Tenta la rimonta il Bagno a Ripoli, ma alla fine il risultato sorride al Dlf, che grazie ad un gol di scarto e a due tempi conquistati su tre, riesce a vincere e a portare a casa i tre punti in una partita non semplice, contro un avversario di buon livello. Quello che è mancato oggi al Bagno a Ripoli è un certo feeling con il gol: i padroni di casa per il gioco che hanno proposto e per le occasioni che hanno creato, hanno raccolto molto meno di quanto non abbiano seminato, e questo, nell'economia generale della partita, ha fatto la differenza. Il Dlf invece è stato più cinico e determinato sotto porta, e ha saputo sfruttare al meglio le palle gol che si è riuscito a costruire durante la partita, e a segnare al momento giusto. Il primo tempo, ad esempio, è molto equilibrato, ma l'unico gol che vediamo è del Dlf, che trova la rete con Traorè. Entrambe le squadre partono bene e dopo una veloce fase di studio cominciano le prime schermaglie: i padroni di casa sono molto attivi in attacco, e provano a segnare due volte con Pellerini e una con Silei, ma il pallone, a differenza degli ospiti, non entra, ed il Bagno a Ripoli rimane a bocca asciutta. Malgrado un buon gioco la formazione di casa non riesce a segnare neanche nel secondo tempo: in questo parziale però il Dlf, forte del vantaggio acquisito, prende via via sempre più forza e campo, fino a segnare il raddoppio con Rasadau, che si fa spazio da calcio d'angolo firmando il raddoppio. Nel terzo tempo ci sarà la reazione del Bagno a Ripoli, che riesce a sbloccarsi e a segnare, ma non prima del vantaggio parziale del Dlf, che anche in questo frangente passa in vantaggio per primo. Castellani marca il tris, e mette al sicuro il risultato, e poco dopo Portaccio, su una ribattuta, e Patanè con un gran tiro da fuori area, accorciano le distanze, ma gli sforzi finali del Bagno a Ripoli saranno inutili per arrivare al pareggio, e la partita terminerà sul risultato di 2-3.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Gashi</b> (Bagno a Ripoli). <b>Vannucchi</b>, <b>Tabella</b> e <b>Paba</b> (DLF).