- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.B
- Poggibonsese
-
2 - 4
- Virtus Biancoazzurra
POGGIBONSESE: Rubbino, Gueye, Tanzini, Macchi, Wade, Mattev, Shyti, Taddei, Nesi, Valiani, Chiti. A disp.: Cufe, Massimo, Bardaro L., Bardaro P..haferi, Ottomanelli. All.: Targi.
V.BIANCAZZURRA: Mannucci, Myftari, Cavallo, Mori, Simeone, Damiani, Buxai, Lonis, Bocelli, Azisllari, Nasca. A disp.: Coli, Santoni, Piazzesi, Zuccarelli, Wanniaratchy, Paduano, Lorini. All.: David Barzottini.
RETI: Shyti, Nasca 2, Nesi, Mori, Lorini.
NOTE. Parziali: 1-1, 1-1, 0-2. Figc: 2-3
L'ultima giornata del girone primaverile propone un derby molto sentito, Poggibonsese-Virtus Biancoazzurra. Neppure il tempo d'iniziare la gara ed i padroni di casa vanno subito in vantaggio grazie ad una disattenzione del portiere Mannucci che indirizza un rinvio sui piedi di Shyti che a porta vuota non sbaglia. La reazione della Virtus non si fa attendere al 9' a seguito di una punizione battuta da Bocelli sulla tre quarti avversaria, Azisllary va al tiro ma è brava la difesa di casaa murare il centrocampista. Al 13' è la volta di Buxai a provare il tiro da fuori area ma la scarsa precisione non impensierisce Rubbino. Gli ospiti giungo al pareggio al 17' quando Nasca riceve da Buxai e senza pensarci due volte con una mezza rovesciata indirizza il tiro sotto la traversa. L'ultima occasione del primo tempo è per i padroni di casa quando al 20', Chiti, dopo una fuga sulla fascia sinistra giunge al tiro ma manca lo specchio della porta. Nel secondo tempo le squadre entrano in campo con un atteggiamento più guardingo e nei primi minuti il gioco si svolge prevalentemente a centrocampo. Al 12' la Poggibonsese va di nuovo in rete con Nesi bravissimo ad approfittare di un'esitazione della difesa avversaria e con un tiro al volo dal vertice destro dell'area di rigore, insacca sotto la traversa. Al 16' è Macchi ad avere l'occasione del raddoppio ma il tiro è neutralizzato da Coli. A tempo scaduto arriva il pareggio della Virtus: corner battuto direttamente in porta da Nasca, Cufe tenta la presa ma il pallone gli sfugge e rotola in porta. Nel terzo tempo il ritmo della gara si alza e sono frequenti le ripartenze di entrambi le squadre. La prima occasione è al 4' con Lorini che giunge al tiro dopo uno scambio con Nasca. Al 6' Mannucci si riscatta dell'errore del primo tempo effettuando un vero e proprio miracolo su tiro ravvicinato di Chiti. All'8' scambio in velocità tra Buxai e Nasca con l'attaccante che giunge di nuovo al tiro ma è bravo Cufe a bloccare l'insidia. Al 13' Nasca sfugge al controllo del suo diretto avversario e dal fondo offre un assist a Lorini bravo a seguire l'azione ed a segnare anche se contrastato dall'avversario. A tempo scaduto gol fotocopia, con Nasca che si invola nuovamente sulla linea di fondo e questa volta offre un assist per Mori che insacca.
Calciatoripiù: nella Poggibonsese: Nesi e Taddei, nella Virtus Nasca e Myftari.
POGGIBONSESE: Rubbino, Gueye, Tanzini, Macchi, Wade, Mattev, Shyti, Taddei, Nesi, Valiani, Chiti. A disp.: Cufe, Massimo, Bardaro L., Bardaro P..haferi, Ottomanelli. All.: Targi.<br >V.BIANCAZZURRA: Mannucci, Myftari, Cavallo, Mori, Simeone, Damiani, Buxai, Lonis, Bocelli, Azisllari, Nasca. A disp.: Coli, Santoni, Piazzesi, Zuccarelli, Wanniaratchy, Paduano, Lorini. All.: David Barzottini.<br >
RETI: Shyti, Nasca 2, Nesi, Mori, Lorini.<br >NOTE. Parziali: 1-1, 1-1, 0-2. Figc: 2-3
L'ultima giornata del girone primaverile propone un derby molto sentito, Poggibonsese-Virtus Biancoazzurra. Neppure il tempo d'iniziare la gara ed i padroni di casa vanno subito in vantaggio grazie ad una disattenzione del portiere Mannucci che indirizza un rinvio sui piedi di Shyti che a porta vuota non sbaglia. La reazione della Virtus non si fa attendere al 9' a seguito di una punizione battuta da Bocelli sulla tre quarti avversaria, Azisllary va al tiro ma è brava la difesa di casaa murare il centrocampista. Al 13' è la volta di Buxai a provare il tiro da fuori area ma la scarsa precisione non impensierisce Rubbino. Gli ospiti giungo al pareggio al 17' quando Nasca riceve da Buxai e senza pensarci due volte con una mezza rovesciata indirizza il tiro sotto la traversa. L'ultima occasione del primo tempo è per i padroni di casa quando al 20', Chiti, dopo una fuga sulla fascia sinistra giunge al tiro ma manca lo specchio della porta. Nel secondo tempo le squadre entrano in campo con un atteggiamento più guardingo e nei primi minuti il gioco si svolge prevalentemente a centrocampo. Al 12' la Poggibonsese va di nuovo in rete con Nesi bravissimo ad approfittare di un'esitazione della difesa avversaria e con un tiro al volo dal vertice destro dell'area di rigore, insacca sotto la traversa. Al 16' è Macchi ad avere l'occasione del raddoppio ma il tiro è neutralizzato da Coli. A tempo scaduto arriva il pareggio della Virtus: corner battuto direttamente in porta da Nasca, Cufe tenta la presa ma il pallone gli sfugge e rotola in porta. Nel terzo tempo il ritmo della gara si alza e sono frequenti le ripartenze di entrambi le squadre. La prima occasione è al 4' con Lorini che giunge al tiro dopo uno scambio con Nasca. Al 6' Mannucci si riscatta dell'errore del primo tempo effettuando un vero e proprio miracolo su tiro ravvicinato di Chiti. All'8' scambio in velocità tra Buxai e Nasca con l'attaccante che giunge di nuovo al tiro ma è bravo Cufe a bloccare l'insidia. Al 13' Nasca sfugge al controllo del suo diretto avversario e dal fondo offre un assist a Lorini bravo a seguire l'azione ed a segnare anche se contrastato dall'avversario. A tempo scaduto gol fotocopia, con Nasca che si invola nuovamente sulla linea di fondo e questa volta offre un assist per Mori che insacca. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Poggibonsese: <b>Nesi </b>e <b>Taddei</b>, nella Virtus <b>Nasca </b>e <b>Myftari</b>.