- Esordienti B 2 Fase GIR.E
- Santa Maria
-
0 - 3
- Lanciotto Campi
SANTA MARIA: Torchia P., Torchia G., Donzelli, Baldi, Butera, Kapllani, Rabbene, Rosta, Maccarone, Bargagna, Piantadosi, Mazzanti, La Rocca, Stella. All.: Caverni.
LANCIOTTO CAMPI: Spina, Catanzaro, Traversi, Preci, Myslinaka, Vannini, Paletta, Colletti, Risi, Gheri, Favetti, Bisanti. All.: Argenziano-Cocci.
RETI: 3 Colletti.
NOTE: parziali: 0-1; 0-0; 0-2.
Decide una tripletta di Colletti questa sfida contro il Santa Maria: è bugiardo però questo risultato ottenuto dal Lanciotto, molto più bravo a concretizzare le azioni che ha saputo costruire rispetto ad un Santa Maria tanto sfortunato, quanto impreciso. Malgrado il risultato ci dica nettamente da che parte è andata la gara, questo non coincide con quello che veramente è successo in campo: è stata una partita molto equilibrata, che il Lanciotto ha meritato di vincere, certamente, ma il Santa Maria avrebbe comunque meritato qualcosa di più dal punto di vista dei gol messi a segno, invece che vedere il tabellino vuoto. Tante azioni si sono viste, sia da una parte che dall'altra: Lanciotto e Santa Maria hanno regalato spettacolo, anche se a vincere è stata alla fine la formazione ospite, che riesce a mantenersi in testa della classifica insieme al Firenze Ovest. Chi ha fatto la differenza in campo per il Lanciotto non è stato solo Colletti, oggi praticamente perfetto in attacco, ma soprattutto Spina, che con i guantoni, tra i pali, ha salvato più volte i suoi da alcuni gol già fatti: è il caso in cui il portiere riesce ad essere determinante tanto quanto gli attaccanti, solamente che invece che fare gol lui impedisce che vengano fatti. Il Santa Maria ha avuto sfortuna, e si è trovato davanti un portiere in grande forma quest'oggi: Bargagna è quello che si è reso più pericoloso in attacco, e per almeno tre volte si è fatto fermare dagli interventi del portiere, insieme a Kapllani e Baldi, che hanno avuto le palle gol più clamorose per segnare. Gli ospiti sono stati più cinici e precisi nell'area di rigore, e va reso loro merito, viste le tante azioni alle quali si è assistito oggi, ma non si può non fare un plauso al Santa Maria, che non si è mai arreso e fino alla fine ha provato a segnare per riprendere gli ospiti e pareggiare.
Calciatoripiù: Donzelli, Bargagna (Santa Maria). Spina, Colletti e Myslinaka (Lanciotto Campi).
SANTA MARIA: Torchia P., Torchia G., Donzelli, Baldi, Butera, Kapllani, Rabbene, Rosta, Maccarone, Bargagna, Piantadosi, Mazzanti, La Rocca, Stella. All.: Caverni.<br >LANCIOTTO CAMPI: Spina, Catanzaro, Traversi, Preci, Myslinaka, Vannini, Paletta, Colletti, Risi, Gheri, Favetti, Bisanti. All.: Argenziano-Cocci.<br >
RETI: 3 Colletti.<br >NOTE: parziali: 0-1; 0-0; 0-2.
Decide una tripletta di Colletti questa sfida contro il Santa Maria: è bugiardo però questo risultato ottenuto dal Lanciotto, molto più bravo a concretizzare le azioni che ha saputo costruire rispetto ad un Santa Maria tanto sfortunato, quanto impreciso. Malgrado il risultato ci dica nettamente da che parte è andata la gara, questo non coincide con quello che veramente è successo in campo: è stata una partita molto equilibrata, che il Lanciotto ha meritato di vincere, certamente, ma il Santa Maria avrebbe comunque meritato qualcosa di più dal punto di vista dei gol messi a segno, invece che vedere il tabellino vuoto. Tante azioni si sono viste, sia da una parte che dall'altra: Lanciotto e Santa Maria hanno regalato spettacolo, anche se a vincere è stata alla fine la formazione ospite, che riesce a mantenersi in testa della classifica insieme al Firenze Ovest. Chi ha fatto la differenza in campo per il Lanciotto non è stato solo Colletti, oggi praticamente perfetto in attacco, ma soprattutto Spina, che con i guantoni, tra i pali, ha salvato più volte i suoi da alcuni gol già fatti: è il caso in cui il portiere riesce ad essere determinante tanto quanto gli attaccanti, solamente che invece che fare gol lui impedisce che vengano fatti. Il Santa Maria ha avuto sfortuna, e si è trovato davanti un portiere in grande forma quest'oggi: Bargagna è quello che si è reso più pericoloso in attacco, e per almeno tre volte si è fatto fermare dagli interventi del portiere, insieme a Kapllani e Baldi, che hanno avuto le palle gol più clamorose per segnare. Gli ospiti sono stati più cinici e precisi nell'area di rigore, e va reso loro merito, viste le tante azioni alle quali si è assistito oggi, ma non si può non fare un plauso al Santa Maria, che non si è mai arreso e fino alla fine ha provato a segnare per riprendere gli ospiti e pareggiare. <b>
Calciatoripiù: Donzelli, Bargagna</b> (Santa Maria). <b>Spina, Collett</b>i e <b>Myslinaka</b> (Lanciotto Campi).