- Esordienti B 2 Fase GIR.E
- Ponte Rondinella Marzocco
-
1 - 4
- Santa Maria
PONTE RONDINELLA: Palillo, Baiardi, Degl'Innocenti, Paolieri, Valiante, Ademollo, Fei, Canale, Cavataio, De Luca, Manetti. All.: Terrosi-Salvadori.
SANTA MARIA: Taraj, Bettarini G., Donzelli, Compagnucci, Bautista, Bettarini M., Tamburini, Cioni, Selmi, Bonucci. All.: Lorenzo Zini.
RETI: Ademollo, 3 Cioni, Bettarini G..
NOTE: parziali: 0-1; 0-2; 1-1.
Gran bella vittoria del Santa Maria, più bravo dei padroni di casa del Ponte Rondinella ad interpretare questa partita, a farla sua e ad indirizzarla verso la vittoria in maniera ben precisa già dopo la fine del secondo tempo. È stata sostanzialmente questa la differenza tra le due squadre: il Santa Maria ha letto meglio le varie situazioni della partita ed ha anche cercato di sfruttare al massimo le occasioni che si è creato durante la partita, mentre invece il Ponte Rondinella non ha dato la solita buona impressione di sempre, e non ha lottato e dato l'anima in campo come di solito fa. Sono usciti con un po' di dispiacere e con un po' di amaro in bocca per questo i padroni di casa, che sapevano che avrebbero potuto dare molto di più in questa partita, vinta, in ogni caso, dal Santa Maria in maniera meritata. Il vento ha fatto la differenza, ma ancor di più l'ha fatto l'atteggiamento positivo del Santa Maria, che si nota già dal primo tempo: gli ospiti scendono in campo decisi e, aiutati anche dal vento, tengono confinati i padroni di casa nella loro metà campo. Cioni prima colpisce una traversa e poi sblocca il risultato qualche minuto dopo con un bel piattone che gira e si infila sul secondo palo. È questa la rete che decide il parziale e apre i secondi venti minuti, ancora ben giocati dal Santa Maria. Il Ponte Rondinella avrebbe la possibilità per reagire, ma una volta arrivato in zona gol tende a sbagliare troppo e non viene mai centrata la rete del pareggio. Chi segna ancora è invece il Santa Maria, molto più cinico nel secondo tempo con i gol di Bettarini G e ancora di Cioni che ancora con un tiro a giro piazza il pallone all'incrocio. Il terzo tempo vedrà reagire il Ponte Rondinella che fermerà gli ospiti sul pareggio, ma questo non basterà per ottenere un risultato positivo: al gol di Cioni, che segna la sua personale tripletta sugli sviluppi di un corner, si contrappone quello di Ademollo, che rende un po' meno amara la sconfitta per il Ponte Rondinella.
Calciatoripiù: Bettarini G., Cioni e Donzelli (Santa Maria).
PONTE RONDINELLA: Palillo, Baiardi, Degl'Innocenti, Paolieri, Valiante, Ademollo, Fei, Canale, Cavataio, De Luca, Manetti. All.: Terrosi-Salvadori.<br >SANTA MARIA: Taraj, Bettarini G., Donzelli, Compagnucci, Bautista, Bettarini M., Tamburini, Cioni, Selmi, Bonucci. All.: Lorenzo Zini.<br >
RETI: Ademollo, 3 Cioni, Bettarini G..<br >NOTE: parziali: 0-1; 0-2; 1-1.
Gran bella vittoria del Santa Maria, più bravo dei padroni di casa del Ponte Rondinella ad interpretare questa partita, a farla sua e ad indirizzarla verso la vittoria in maniera ben precisa già dopo la fine del secondo tempo. È stata sostanzialmente questa la differenza tra le due squadre: il Santa Maria ha letto meglio le varie situazioni della partita ed ha anche cercato di sfruttare al massimo le occasioni che si è creato durante la partita, mentre invece il Ponte Rondinella non ha dato la solita buona impressione di sempre, e non ha lottato e dato l'anima in campo come di solito fa. Sono usciti con un po' di dispiacere e con un po' di amaro in bocca per questo i padroni di casa, che sapevano che avrebbero potuto dare molto di più in questa partita, vinta, in ogni caso, dal Santa Maria in maniera meritata. Il vento ha fatto la differenza, ma ancor di più l'ha fatto l'atteggiamento positivo del Santa Maria, che si nota già dal primo tempo: gli ospiti scendono in campo decisi e, aiutati anche dal vento, tengono confinati i padroni di casa nella loro metà campo. Cioni prima colpisce una traversa e poi sblocca il risultato qualche minuto dopo con un bel piattone che gira e si infila sul secondo palo. È questa la rete che decide il parziale e apre i secondi venti minuti, ancora ben giocati dal Santa Maria. Il Ponte Rondinella avrebbe la possibilità per reagire, ma una volta arrivato in zona gol tende a sbagliare troppo e non viene mai centrata la rete del pareggio. Chi segna ancora è invece il Santa Maria, molto più cinico nel secondo tempo con i gol di Bettarini G e ancora di Cioni che ancora con un tiro a giro piazza il pallone all'incrocio. Il terzo tempo vedrà reagire il Ponte Rondinella che fermerà gli ospiti sul pareggio, ma questo non basterà per ottenere un risultato positivo: al gol di Cioni, che segna la sua personale tripletta sugli sviluppi di un corner, si contrappone quello di Ademollo, che rende un po' meno amara la sconfitta per il Ponte Rondinella.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Bettarini G.</b>, <b>Cioni</b> e <b>Donzelli</b> (Santa Maria).