- Esordienti B 2 Fase GIR.E
- Montelupo
-
1 - 3
- Ponte Rondinella Marzocco
MONTELUPO: Cusenza, Lai, Calabrese, Nesi, Sommi, Manfredi, Rossi G., Forciniti, Paoli E., Cinotti, Esposito, Scarselli, Salomone, Braghieri. All.: Esposito.
PONTE RONDINELLA: Bartolini, Baiardi, Vannucci, Paolieri, Checcacci, Cavataio, Ademollo, Fei, Canale, Ceccarelli, Manetti. All.: Terrosi-Salvadori.
RETI: Sommi, Canale, 2 Fei.
NOTE: parziali: 0-0; 0-3; 1-0.
Esce vincitrice dalla sfida tra le mura del Montelupo il Ponte Rondinella, al termine di una partita molto convincente dal punto di vista del carattere, ma soprattutto sotto il profilo del gioco. La tecnica e la bravura degli ospiti infatti tende ad esaltarsi su campi come quello del Montelupo, sul quale è possibile giocare palla a terra e attraverso scambi in velocità e nello stretto, sfruttando quindi le caratteristiche dei propri giocatori. Infatti oggi il Ponte Rondinella, si può dire, che non abbia proprio sbagliato niente: gli ospiti hanno affrontato la gara nel migliore dei modi sin dal primo tempo, riuscendo a contenere bene le folate offensive dei padroni di casa e ad attaccare allo stesso tempo, rendendosi più volte pericolosi. Il primo tempo segue un po' questa falsariga: zero gol, ma molte belle azioni da parte del Ponte Rondinella, che si va a creare delle potenziali azioni da gol con Checcacci e Fei, che però non riescono al momento giusto ad essere concreti sotto porta. Il Montelupo in questa fase è un po' timoroso, e tende a far avanzare gli ospiti per poi provare a colpire in contropiede: il Ponte Rondinella è attento anche in fase difensiva però, e penetrare all'interno delle maglie della retroguardia avversaria non è cosa assai facile. Nel secondo tempo la partita ha una svolta: gli ospiti trovano il gol e la gara si sblocca a loro favore. Canale apre le marcature sfruttando al meglio lo splendido assist di Cavataio, bravo a vedere e servire a rimorchio il proprio compagno dopo una splendida azione sulla fascia. Il raddoppio non tarda ad arrivare, e sarà opera di Fei, che finalizza una bella azione costruita sull'asse Paolieri-Ademollo con un colpo di testa che non lascia possibilità all'estremo difensore di casa. L'ultimo gol è ancora di Fei, che sigla la sua personale doppietta sulla respinta corta del portiere dopo il tiro di Cavataio. Nel terzo tempo tutto farebbe pensare ad uno 0-0 ormai scritto: sembra infatti una fotocopia dei primi venti minuti. Il Ponte Rondinella cerca il gol a più riprese, senza però avere fortuna, e lasciando il punteggio invariato. Sul finire del tempo, a pochi giri d'orologio dalla fine, ecco però il gol del Montelupo, che di fatto si prende il parziale grazie alla bella punizione di Sommi, che rende meno amara questa sconfitta per i padroni di casa.
Calciatoripiù: Rossi G. (Montelupo).
MONTELUPO: Cusenza, Lai, Calabrese, Nesi, Sommi, Manfredi, Rossi G., Forciniti, Paoli E., Cinotti, Esposito, Scarselli, Salomone, Braghieri. All.: Esposito.<br >PONTE RONDINELLA: Bartolini, Baiardi, Vannucci, Paolieri, Checcacci, Cavataio, Ademollo, Fei, Canale, Ceccarelli, Manetti. All.: Terrosi-Salvadori.<br >
RETI: Sommi, Canale, 2 Fei.<br >NOTE: parziali: 0-0; 0-3; 1-0.
Esce vincitrice dalla sfida tra le mura del Montelupo il Ponte Rondinella, al termine di una partita molto convincente dal punto di vista del carattere, ma soprattutto sotto il profilo del gioco. La tecnica e la bravura degli ospiti infatti tende ad esaltarsi su campi come quello del Montelupo, sul quale è possibile giocare palla a terra e attraverso scambi in velocità e nello stretto, sfruttando quindi le caratteristiche dei propri giocatori. Infatti oggi il Ponte Rondinella, si può dire, che non abbia proprio sbagliato niente: gli ospiti hanno affrontato la gara nel migliore dei modi sin dal primo tempo, riuscendo a contenere bene le folate offensive dei padroni di casa e ad attaccare allo stesso tempo, rendendosi più volte pericolosi. Il primo tempo segue un po' questa falsariga: zero gol, ma molte belle azioni da parte del Ponte Rondinella, che si va a creare delle potenziali azioni da gol con Checcacci e Fei, che però non riescono al momento giusto ad essere concreti sotto porta. Il Montelupo in questa fase è un po' timoroso, e tende a far avanzare gli ospiti per poi provare a colpire in contropiede: il Ponte Rondinella è attento anche in fase difensiva però, e penetrare all'interno delle maglie della retroguardia avversaria non è cosa assai facile. Nel secondo tempo la partita ha una svolta: gli ospiti trovano il gol e la gara si sblocca a loro favore. Canale apre le marcature sfruttando al meglio lo splendido assist di Cavataio, bravo a vedere e servire a rimorchio il proprio compagno dopo una splendida azione sulla fascia. Il raddoppio non tarda ad arrivare, e sarà opera di Fei, che finalizza una bella azione costruita sull'asse Paolieri-Ademollo con un colpo di testa che non lascia possibilità all'estremo difensore di casa. L'ultimo gol è ancora di Fei, che sigla la sua personale doppietta sulla respinta corta del portiere dopo il tiro di Cavataio. Nel terzo tempo tutto farebbe pensare ad uno 0-0 ormai scritto: sembra infatti una fotocopia dei primi venti minuti. Il Ponte Rondinella cerca il gol a più riprese, senza però avere fortuna, e lasciando il punteggio invariato. Sul finire del tempo, a pochi giri d'orologio dalla fine, ecco però il gol del Montelupo, che di fatto si prende il parziale grazie alla bella punizione di Sommi, che rende meno amara questa sconfitta per i padroni di casa.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Rossi G.</b> (Montelupo).