- Esordienti B 2 Fase GIR.E
- Santa Maria
-
3 - 0
- Montelupo
SANTA MARIA: Cicconofri, Bonucci, Mazzanti, Baldi, Piantadosi, Bargagna, Torchia, Bettarini G., Bettarini M., Gjoni, Rosta, La Rocca, Compagnucci. All.: Leandro Galli.
MONTELUPO: Bomnucelli, Cipollini, Taccetti, Caccamo, Telesca, Bullettini J., Mirenda, Esposito, Bullettini A., Arrighi, Cecchi. All.: Raffaele Esposito.
RETI: Bettarini M., Bargagna, Gjoni.
NOTE: parziali: 1-0; 0-0; 2-0.
Si sfidano anche di domenica mattina Santa Maria e Montelupo, che ripropongono la sfida del girone G una manciata di ore dopo quella disputata di sabato pomeriggio. Lo scenario è il solito, ma neanche in questa occasione gli ospiti riescono a fare loro la partita, e così il Santa Maria riesce ad ottenere anche in questo girone la vittoria. I padroni di casa hanno avuto la prontezza e la bravura di scendere in campo con le idee chiare e con grande voglia di vincere: i primi minuti di gara sono eloquenti, e se da un lato il Santa Maria prende da subito confidenza con il campo e con il pallone, creando fin dall'inizio delle azioni pericolose e alzando il ritmo, il Montelupo scende in campo un po' contratto e timido, dando l'impressione di non essere entrato in partita. La rete del vantaggio che sblocca la gara è di Bettarini M. e arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo: basta questo al Santa Maria per prendere coraggio e continuare ad attaccare gli avversari per cercare il raddoppio, ma il 2-0 non arriverà nemmeno nei venti minuti successivi. È il secondo tempo infatti quello più equilibrato, e non a caso terminerà a reti inviolate: in generale non si vedono grandi azioni da gol né da una parte né dall'altra. Il Montelupo cambia sicuramente atteggiamento e si fa vedere maggiormente propositivo, senza però creare grossi pericoli al Santa Maria che si limita a controllare il risultato. Il terzo tempo sarà quello decisivo per i padroni di casa, che segneranno altri due gol e metteranno così la parola fine su questa partita. Il Montelupo dopo la rete del raddoppio di Bargagna, abile a finalizzare nel migliore dei modi una veloce ripartenza di squadra, cala notevolmente, come se fosse consapevole del fatto di non poter recuperare lo svantaggio subito. Il Santa Maria invece continua a spingere sull'acceleratore: l'obiettivo è segnare il gol della tranquillità. Questo arriverà qualche minuto dopo con Gjoni, che mette la sua firma anche su questo match e lo chiude ribadendo in rete una respinta corta del portiere ospite.
Calciatoripiù: Comapagnucci (Santa Maria). Caccamo (Montelupo).
SANTA MARIA: Cicconofri, Bonucci, Mazzanti, Baldi, Piantadosi, Bargagna, Torchia, Bettarini G., Bettarini M., Gjoni, Rosta, La Rocca, Compagnucci. All.: Leandro Galli.<br >MONTELUPO: Bomnucelli, Cipollini, Taccetti, Caccamo, Telesca, Bullettini J., Mirenda, Esposito, Bullettini A., Arrighi, Cecchi. All.: Raffaele Esposito.<br >
RETI: Bettarini M., Bargagna, Gjoni.<br >NOTE: parziali: 1-0; 0-0; 2-0.
Si sfidano anche di domenica mattina Santa Maria e Montelupo, che ripropongono la sfida del girone G una manciata di ore dopo quella disputata di sabato pomeriggio. Lo scenario è il solito, ma neanche in questa occasione gli ospiti riescono a fare loro la partita, e così il Santa Maria riesce ad ottenere anche in questo girone la vittoria. I padroni di casa hanno avuto la prontezza e la bravura di scendere in campo con le idee chiare e con grande voglia di vincere: i primi minuti di gara sono eloquenti, e se da un lato il Santa Maria prende da subito confidenza con il campo e con il pallone, creando fin dall'inizio delle azioni pericolose e alzando il ritmo, il Montelupo scende in campo un po' contratto e timido, dando l'impressione di non essere entrato in partita. La rete del vantaggio che sblocca la gara è di Bettarini M. e arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo: basta questo al Santa Maria per prendere coraggio e continuare ad attaccare gli avversari per cercare il raddoppio, ma il 2-0 non arriverà nemmeno nei venti minuti successivi. È il secondo tempo infatti quello più equilibrato, e non a caso terminerà a reti inviolate: in generale non si vedono grandi azioni da gol né da una parte né dall'altra. Il Montelupo cambia sicuramente atteggiamento e si fa vedere maggiormente propositivo, senza però creare grossi pericoli al Santa Maria che si limita a controllare il risultato. Il terzo tempo sarà quello decisivo per i padroni di casa, che segneranno altri due gol e metteranno così la parola fine su questa partita. Il Montelupo dopo la rete del raddoppio di Bargagna, abile a finalizzare nel migliore dei modi una veloce ripartenza di squadra, cala notevolmente, come se fosse consapevole del fatto di non poter recuperare lo svantaggio subito. Il Santa Maria invece continua a spingere sull'acceleratore: l'obiettivo è segnare il gol della tranquillità. Questo arriverà qualche minuto dopo con Gjoni, che mette la sua firma anche su questo match e lo chiude ribadendo in rete una respinta corta del portiere ospite.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Comapagnucci</b> (Santa Maria). <b>Caccamo</b> (Montelupo).