- Esordienti B 2 Fase GIR.E
- Ponte Rondinella Marzocco
-
8 - 0
- Firenze Ovest
PONTE RONDINELLA: Bartolini, Baiardi, Paolieri, Innocenti, Checcacci, Valiante, Ademollo, Fei, Cavataio, Ceccarelli, Palillo, Vannucci, Socci. All.: Terrosi-Salvadori.
FIRENZE OVEST: Arrivi, Bellesi, Borghini, Buzukja, Manea, Meucci, Ndiay Baye, Nocentini, Radu, Romiti, Seravalli, Sogor. All.: Stefano Ranucci.
RETI: 2 Ademollo, 2 Cavataio, Checcacci, 2 Fei, Socci.
NOTE: parziali: 3-0; 1-0; 4-0.
Gioca bene, segna tanto, si diverte e diverte il Ponte Rondinella, che fa sua la sfida contro il Firenze Ovest grazie ad un ottimo risultato, frutto del gran gioco di una squadra che, ormai, ha oliato ben bene i meccanismi e con questo tipo di ritmo, con questo tipo di giocate e con questa intensità, riuscirebbe a mettere in difficoltà qualsiasi squadra. Al di là del risultato finale, che è davvero positivo, quello che ha convinto oggi dei padroni di casa è la disinvoltura e la leggerezza con cui hanno giocato e con cui hanno creato gioco: tante sono state le azioni create dai ragazzi di casa, che sono partiti sempre dalla difesa e da lì hanno saputo costruire belle trame di gioco che spesso hanno portato al gol. Il Ponte Rondinella oggi non ha sbagliato nulla, ed il risultato lo testimonia: il primo tempo termina 3-0 con Ademollo che apre le marcature con un gran tiro da fuori, e poi ci pensa Cavataio, che con una doppietta mette già al sicuro il risultato alla fine dei primi venti minuti. Nel secondo tempo le manovre avvolgenti dei padroni di casa continuano a funzionare e fanno da colonna sonora a questo secondo parziale: a Sassolini viene annullato un gol per fuorigioco, ma il gol di Checcacci è regolare, ed è anche quello che permette al Ponte Rondinella di conquistare anche il secondo tempo della partita sul bel suggerimento in verticale di Ademollo. Il terzo tempo, al quale si arriva sul punteggio aggregato di 4-0, sarà una mera formalità, ma verrà affrontato con lo stesso spirito dei precedenti due dal Ponte Rondinella, che non lascerà niente al caso. Fei sblocca le marcature nel parziale, raddoppia Ademollo di testa su calcio d'angolo e poi Socci riesce al termine di una bellissima azione personale fatta di dribbling e scambi nello stretto a finalizzare la terza rete di questo parziale. A chiudere i conti sarà ancora Fei, che controlla al meglio un pallone vagante, lo addomestica e lo spedisce in fondo alla rete.
Calciatoripiù: Ademollo, Paolieri, Fei (Ponte Rondinella).
PONTE RONDINELLA: Bartolini, Baiardi, Paolieri, Innocenti, Checcacci, Valiante, Ademollo, Fei, Cavataio, Ceccarelli, Palillo, Vannucci, Socci. All.: Terrosi-Salvadori.<br >FIRENZE OVEST: Arrivi, Bellesi, Borghini, Buzukja, Manea, Meucci, Ndiay Baye, Nocentini, Radu, Romiti, Seravalli, Sogor. All.: Stefano Ranucci.<br >
RETI: 2 Ademollo, 2 Cavataio, Checcacci, 2 Fei, Socci.<br >NOTE: parziali: 3-0; 1-0; 4-0.
Gioca bene, segna tanto, si diverte e diverte il Ponte Rondinella, che fa sua la sfida contro il Firenze Ovest grazie ad un ottimo risultato, frutto del gran gioco di una squadra che, ormai, ha oliato ben bene i meccanismi e con questo tipo di ritmo, con questo tipo di giocate e con questa intensità, riuscirebbe a mettere in difficoltà qualsiasi squadra. Al di là del risultato finale, che è davvero positivo, quello che ha convinto oggi dei padroni di casa è la disinvoltura e la leggerezza con cui hanno giocato e con cui hanno creato gioco: tante sono state le azioni create dai ragazzi di casa, che sono partiti sempre dalla difesa e da lì hanno saputo costruire belle trame di gioco che spesso hanno portato al gol. Il Ponte Rondinella oggi non ha sbagliato nulla, ed il risultato lo testimonia: il primo tempo termina 3-0 con Ademollo che apre le marcature con un gran tiro da fuori, e poi ci pensa Cavataio, che con una doppietta mette già al sicuro il risultato alla fine dei primi venti minuti. Nel secondo tempo le manovre avvolgenti dei padroni di casa continuano a funzionare e fanno da colonna sonora a questo secondo parziale: a Sassolini viene annullato un gol per fuorigioco, ma il gol di Checcacci è regolare, ed è anche quello che permette al Ponte Rondinella di conquistare anche il secondo tempo della partita sul bel suggerimento in verticale di Ademollo. Il terzo tempo, al quale si arriva sul punteggio aggregato di 4-0, sarà una mera formalità, ma verrà affrontato con lo stesso spirito dei precedenti due dal Ponte Rondinella, che non lascerà niente al caso. Fei sblocca le marcature nel parziale, raddoppia Ademollo di testa su calcio d'angolo e poi Socci riesce al termine di una bellissima azione personale fatta di dribbling e scambi nello stretto a finalizzare la terza rete di questo parziale. A chiudere i conti sarà ancora Fei, che controlla al meglio un pallone vagante, lo addomestica e lo spedisce in fondo alla rete.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Ademollo</b>, <b>Paolieri</b>, <b>Fei</b> (Ponte Rondinella).