- Esordienti B 2 Fase GIR.E
- Santa Maria
-
3 - 2
- Pol. Novoli
SANTA MARIA: Maestrelli, Donzelli, Giacomelli, Elvis, Ciaponi, Ostuni, Bucalossi, Filaseta, Rigatti, Agili, Macchi, Mazzanti, Mancini, Davidson. All.: Galli.
NOVOLI: Vigiani, Congiu, Passanisi, Dani, Marraudino, Li, Tempesti, Bado, Echchihab, Boukalam, Bontempo. All.: Maniscalco.
RETI: Ostuni, Donzelli, Filaseta, Echchihab, Congiu.
NOTE: parziali: 1-1; 0-1; 2-0.
In rimonta il Santa Maria riagguanta la vittoria e si prende i primi tre punti di questo 2019 contro un buon Novoli, che ha dato del filo da torcere alla formazione oggi casalinga. Non è stato facile trovare un vincitore all'interno di una partita così equilibrata: a fare la differenza è stata la determinazione e la precisione sotto porta delle due squadre, che ha fatto sì che il Santa Maria riuscisse a portarsi a casa il bottino pieno grazie ad un solo gol di scarto. Nel primo parziale iniziano bene entrambe le squadre, ma il Santa Maria è sicuramente la squadra che per prima si spinge in attacco: prima del gol di Ostuni su punizione che va a sbloccare la partita, Ciaponi avrebbe un paio di situazioni ghiotte per segnare, ma senza riuscirci. Proprio quando tutto faceva pensare ad una prima vittoria dei padroni di casa, ecco l'1-1 firmato da Echchihab, che rimette tutto in discussione e che fa sì che nel secondo tempo la partita si faccia ancora più interessante e aperta. Nel parziale successivo però non ci saranno grandissime azioni da gol: le due formazioni sembrano timorose e non riescono a farsi in avanti per creare qualcosa che possa incidere sulla gara. Chi ci riesce, sorprendendo i locali, è Congiu, che su calcio d'angolo si smarca e deposita in rete il pallone del sorpasso con cui si chiude il tempo. Il Santa Maria deve recuperare, e lo sa, ed è per questo che nel terzo tempo la compagine di casa si spinge in avanti e tenta il tutto per tutto: Donzelli ci prova su assist di Rigatti, ma senza fortuna, ma al secondo tentativo riesce a fare meglio e a pareggiare i conti. La rete definitiva, che arriva qualche minuto dopo, è di Filaseta, che riesce a chiudere i conti ed assegnare il vantaggio al Santa Maria: peccato per il Novoli, che avrebbe meritato almeno un pareggio, ma c'è da premiare la capacità e la caparbietà del Santa Maria che fino all'ultimo ci ha creduto ed è riuscito a vincere proprio quando tutto faceva pensare ad un pareggio.
Calciatoripiù: Donzelli, Ostuni (Santa Maria). Li, Congiu (Novoli).
SANTA MARIA: Maestrelli, Donzelli, Giacomelli, Elvis, Ciaponi, Ostuni, Bucalossi, Filaseta, Rigatti, Agili, Macchi, Mazzanti, Mancini, Davidson. All.: Galli.<br >NOVOLI: Vigiani, Congiu, Passanisi, Dani, Marraudino, Li, Tempesti, Bado, Echchihab, Boukalam, Bontempo. All.: Maniscalco.<br >
RETI: Ostuni, Donzelli, Filaseta, Echchihab, Congiu.<br >NOTE: parziali: 1-1; 0-1; 2-0.
In rimonta il Santa Maria riagguanta la vittoria e si prende i primi tre punti di questo 2019 contro un buon Novoli, che ha dato del filo da torcere alla formazione oggi casalinga. Non è stato facile trovare un vincitore all'interno di una partita così equilibrata: a fare la differenza è stata la determinazione e la precisione sotto porta delle due squadre, che ha fatto sì che il Santa Maria riuscisse a portarsi a casa il bottino pieno grazie ad un solo gol di scarto. Nel primo parziale iniziano bene entrambe le squadre, ma il Santa Maria è sicuramente la squadra che per prima si spinge in attacco: prima del gol di Ostuni su punizione che va a sbloccare la partita, Ciaponi avrebbe un paio di situazioni ghiotte per segnare, ma senza riuscirci. Proprio quando tutto faceva pensare ad una prima vittoria dei padroni di casa, ecco l'1-1 firmato da Echchihab, che rimette tutto in discussione e che fa sì che nel secondo tempo la partita si faccia ancora più interessante e aperta. Nel parziale successivo però non ci saranno grandissime azioni da gol: le due formazioni sembrano timorose e non riescono a farsi in avanti per creare qualcosa che possa incidere sulla gara. Chi ci riesce, sorprendendo i locali, è Congiu, che su calcio d'angolo si smarca e deposita in rete il pallone del sorpasso con cui si chiude il tempo. Il Santa Maria deve recuperare, e lo sa, ed è per questo che nel terzo tempo la compagine di casa si spinge in avanti e tenta il tutto per tutto: Donzelli ci prova su assist di Rigatti, ma senza fortuna, ma al secondo tentativo riesce a fare meglio e a pareggiare i conti. La rete definitiva, che arriva qualche minuto dopo, è di Filaseta, che riesce a chiudere i conti ed assegnare il vantaggio al Santa Maria: peccato per il Novoli, che avrebbe meritato almeno un pareggio, ma c'è da premiare la capacità e la caparbietà del Santa Maria che fino all'ultimo ci ha creduto ed è riuscito a vincere proprio quando tutto faceva pensare ad un pareggio.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Donzelli</b>, <b>Ostuni</b> (Santa Maria). <b>Li</b>, <b>Congiu</b> (Novoli).