- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Migliarino
-
0 - 4
- Ponsacco
MIGLIARINO: Macchia, Vuono, Casagli (70' Cheli), Longobardi (50' Micomonaco), Barnelli, Pardi, Santo (70' Pasqualetti), Barbagallo, Ragionieri (65' Lusci), Chericoni, Lelli. A disp.: Donati. All.: Michele Agricola.
PONSACCO: Danci, Sammuri, Santoni, Galleschi (46' Balla), Pratelli, Casalini (35' Lombardi), Tarantino, Giannetti (55' Hajro), Sartini.hido (75' Giuntini), L. Guerrini. A disp.: Tosi, M. Guerrini, Allani. All.: Federico Tolomei
ARBITRO: Giusti di Pisa
RETI: 48' Guerrini, 58' Tarantino, 70' Balla, 82' Hajro
Rotonda vittoria per la capolista sul campo del Migliarino che permette ai ragazzi di mister Tolomei di rimanere a distanza di sicurezza dalle dirette inseguitrici, nell'attesa dell'ultimo turno di campionato che li vedrà riposare. I padroni scendono campo con una linea di difesa a quattro, Santo e Pardi davanti, e Ragionieri Chericoni e Barbagallo ad agire dietro le spalle di Lelli. Formazione speculare per il Ponsacco, con Casalini-Tarantino in mediana, e Guerrini in avanti sostenuto dal trio Giannetti-Sardini-Xhido. Fin dai primi minuti di gioco si muovono bene gli ospiti e costringono gli avversari ad abbassare il baricentro e a limitarne la pericolosità a qualche isolata occasione su calci da fermo. Rischiano però di portarsi in vantaggio proprio i padroni di casa prima con la conclusione debole di Lelli, poi con un pericoloso tiro dal limite di Pardi che si spegne di poco a lato. Nonostante la padronanza territoriale il Ponsacco si porta vicino al gol del vantaggio soltanto allo scadere di primo tempo, quando una respinta della difesa ospite si trasforma in un rigore in movimento per Tarantino, ma il forte destro è centrale e parato a terra dal portiere. Dopo una prima frazione poco efficace sotto porta, gli ospiti sono ricompensati al primo affondo della ripresa. Il neoentrato Lombardi conquista l'out destro e mette in mezzo un pallone col contagiri per Guerrini che salta più in alto di tutti e insacca alle spalle di Macchia. Da questo momento la partita diventa un monologo del Ponsacco, che può approfittare anche della sostituzione anticipata dei due centrali difensivi avversari. Ci prova pochi minuti dopo con Pratelli che dalla sinistra mette in mezzo un ottimo pallone per Guerrini e Lombardi che, sebbene a due passi da Macchia, si ostacolano a vicenda e perdono il tempo della conclusione. Non sbaglia però Tarantino più tardi, quando intercetta dal limite una respinta della difesa e realizza il doppio vantaggio ospite con un forte tiro di collo mancino sul primo palo. Prova a suonare la sveglia per i locali Chericoni al 70' con un potente e poco preciso destro da fuori, ma la gara è ormai nelle mani della capolista, che non ci pensa a conservare il risultato. Su calcio d'angolo viene trovato sul palo più lontano Tarantino che colpisce al volo e costringe Macchia al miracolo, ma sulla respinta è pronto Balla che ribadisce in porta da due passi. Il risultato è ormai acquisito e la gara ha solo da raccontare lo splendido gol del neoentrato Hajro che entra in area, sombrero all'ultimo marcatore e mancino al volo ad anticipare l'uscita di Macchia. Poker, e un altro passo deciso verso la vittoria del campionato. CALCIATORIPIÙ: Tarantino, Guerrini (Ponsacco).
Daniele Ricci
MIGLIARINO: Macchia, Vuono, Casagli (70' Cheli), Longobardi (50' Micomonaco), Barnelli, Pardi, Santo (70' Pasqualetti), Barbagallo, Ragionieri (65' Lusci), Chericoni, Lelli. A disp.: Donati. All.: Michele Agricola.<br >PONSACCO: Danci, Sammuri, Santoni, Galleschi (46' Balla), Pratelli, Casalini (35' Lombardi), Tarantino, Giannetti (55' Hajro), Sartini.hido (75' Giuntini), L. Guerrini. A disp.: Tosi, M. Guerrini, Allani. All.: Federico Tolomei<br >
ARBITRO: Giusti di Pisa<br >
RETI: 48' Guerrini, 58' Tarantino, 70' Balla, 82' Hajro
Rotonda vittoria per la capolista sul campo del Migliarino che permette ai ragazzi di mister Tolomei di rimanere a distanza di sicurezza dalle dirette inseguitrici, nell'attesa dell'ultimo turno di campionato che li vedrà riposare. I padroni scendono campo con una linea di difesa a quattro, Santo e Pardi davanti, e Ragionieri Chericoni e Barbagallo ad agire dietro le spalle di Lelli. Formazione speculare per il Ponsacco, con Casalini-Tarantino in mediana, e Guerrini in avanti sostenuto dal trio Giannetti-Sardini-Xhido. Fin dai primi minuti di gioco si muovono bene gli ospiti e costringono gli avversari ad abbassare il baricentro e a limitarne la pericolosità a qualche isolata occasione su calci da fermo. Rischiano però di portarsi in vantaggio proprio i padroni di casa prima con la conclusione debole di Lelli, poi con un pericoloso tiro dal limite di Pardi che si spegne di poco a lato. Nonostante la padronanza territoriale il Ponsacco si porta vicino al gol del vantaggio soltanto allo scadere di primo tempo, quando una respinta della difesa ospite si trasforma in un rigore in movimento per Tarantino, ma il forte destro è centrale e parato a terra dal portiere. Dopo una prima frazione poco efficace sotto porta, gli ospiti sono ricompensati al primo affondo della ripresa. Il neoentrato Lombardi conquista l'out destro e mette in mezzo un pallone col contagiri per Guerrini che salta più in alto di tutti e insacca alle spalle di Macchia. Da questo momento la partita diventa un monologo del Ponsacco, che può approfittare anche della sostituzione anticipata dei due centrali difensivi avversari. Ci prova pochi minuti dopo con Pratelli che dalla sinistra mette in mezzo un ottimo pallone per Guerrini e Lombardi che, sebbene a due passi da Macchia, si ostacolano a vicenda e perdono il tempo della conclusione. Non sbaglia però Tarantino più tardi, quando intercetta dal limite una respinta della difesa e realizza il doppio vantaggio ospite con un forte tiro di collo mancino sul primo palo. Prova a suonare la sveglia per i locali Chericoni al 70' con un potente e poco preciso destro da fuori, ma la gara è ormai nelle mani della capolista, che non ci pensa a conservare il risultato. Su calcio d'angolo viene trovato sul palo più lontano Tarantino che colpisce al volo e costringe Macchia al miracolo, ma sulla respinta è pronto Balla che ribadisce in porta da due passi. Il risultato è ormai acquisito e la gara ha solo da raccontare lo splendido gol del neoentrato Hajro che entra in area, sombrero all'ultimo marcatore e mancino al volo ad anticipare l'uscita di Macchia. Poker, e un altro passo deciso verso la vittoria del campionato. <b>CALCIATORIPIÙ: Tarantino, Guerrini </b>(Ponsacco).
Daniele Ricci