• Juniores Provinciali GIR.Pisa
  • Sporting Club Calci
  • 0 - 6
  • Ponsacco


SPORTING CLUB CALCI: Cateni, Sodini, Calabrese, Gani, Beligni, Zampetti, Ulivieri, Cucciarrè, Matranga, Lucchesi, Giovannelli. A disp.: Lardicci, Cini, Vicario, Lioni. All.: Simone Verdecchia.
PONSACCO: Danci, Galleschi, Pratelli, Hajro, Santoni, Balla, Guerrini, Tarantino, Giunti, Sartini.hido. A disp.: Giannessi, Casalini, Pardossi, Calloni, Gomis. All.: Federico Tolomei.

ARBITRO: Ghelardoni di Pisa

RETI: 40', 46' Guerrini, 45' Sartini, 53', 63' Giuntini, 77' Gomis.



Resta difficile spiegare i motivi di una così brutta sconfitta per il Calci, mai era successo in cinquanta anni dell'attività in questa società una simile débâcle, né nelle squadre giovanili né in quelle dilettanti. E allora perché una squadra che fino a due mesi da era brillante adesso sembra diventata una squadra di brocchi? Forse perché due giocatori, chiaramente i migliori, sono in prima squadra e tre si sono fatti squalificare. Viene forse il sospetto che, quando qualcuno ha qualche impegno, manda a quel paese l'arbitro, e così il gioco è fatto. Parliamo un po' della partita. Il Ponsacco è una bella squadra e si merita il primo posto in classifica; è anche vero però che, al 10' del primo tempo, nell'unica volta in tutta la partita in cui Lucchesi si è presentato in area avversaria, l'attaccante viene atterrato, e il rigore ci stava tutto. Poi, è tutto un monologo della squadra avversaria. Al 40' Guerrini lavora un buon pallone per Sartini che calcia a va in gol. Al 45' il Ponsacco raddoppia con un colpo di testa Sartini su cross di Guerrini; 46', Guerrini va di nuovo in rete sul calcio d'angolo battuto da Sartini (che coppia!). Ripresa. Al 53' Giuntini segna di testa su angolo, 10' più tardi lo stesso Giunti parte in contropiede e segna la sua doppietta, quindi al 77' con un contropiede Gomis indisturbato segna.

Massimo Salvadori SPORTING CLUB CALCI: Cateni, Sodini, Calabrese, Gani, Beligni, Zampetti, Ulivieri, Cucciarr&egrave;, Matranga, Lucchesi, Giovannelli. A disp.: Lardicci, Cini, Vicario, Lioni. All.: Simone Verdecchia.<br >PONSACCO: Danci, Galleschi, Pratelli, Hajro, Santoni, Balla, Guerrini, Tarantino, Giunti, Sartini&#46;hido. A disp.: Giannessi, Casalini, Pardossi, Calloni, Gomis. All.: Federico Tolomei.<br > ARBITRO: Ghelardoni di Pisa<br > RETI: 40', 46' Guerrini, 45' Sartini, 53', 63' Giuntini, 77' Gomis. Resta difficile spiegare i motivi di una cos&igrave; brutta sconfitta per il Calci, mai era successo in cinquanta anni dell'attivit&agrave; in questa societ&agrave; una simile d&eacute;bâcle, n&eacute; nelle squadre giovanili n&eacute; in quelle dilettanti. E allora perch&eacute; una squadra che fino a due mesi da era brillante adesso sembra diventata una squadra di brocchi? Forse perch&eacute; due giocatori, chiaramente i migliori, sono in prima squadra e tre si sono fatti squalificare. Viene forse il sospetto che, quando qualcuno ha qualche impegno, manda a quel paese l'arbitro, e cos&igrave; il gioco &egrave; fatto. Parliamo un po' della partita. Il Ponsacco &egrave; una bella squadra e si merita il primo posto in classifica; &egrave; anche vero per&ograve; che, al 10' del primo tempo, nell'unica volta in tutta la partita in cui Lucchesi si &egrave; presentato in area avversaria, l'attaccante viene atterrato, e il rigore ci stava tutto. Poi, &egrave; tutto un monologo della squadra avversaria. Al 40' Guerrini lavora un buon pallone per Sartini che calcia a va in gol. Al 45' il Ponsacco raddoppia con un colpo di testa Sartini su cross di Guerrini; 46', Guerrini va di nuovo in rete sul calcio d'angolo battuto da Sartini (che coppia!). Ripresa. Al 53' Giuntini segna di testa su angolo, 10' pi&ugrave; tardi lo stesso Giunti parte in contropiede e segna la sua doppietta, quindi al 77' con un contropiede Gomis indisturbato segna. Massimo Salvadori




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI