• Terza Categoria GIR.Livorno
  • Santa Maria a Monte
  • 4 - 1
  • Sasso Pisano


S.MARIA A MONTE: Rocchi, Luschi, Bolognesi, Catastini, Bechini, Vannucci, Fiori, Abbondandolo, Rexhepj, Zitola, Giordano. A disp.: Lischi, Bassini, Della Vecchia, Hoxha, Castellacci, Giusti, Schettini. All.: Alessandro Caponi.
SASSO PISANO: Lo Po, Ottaviano, Alioski, Bani H., Maja, Bartolucci, Barbaro, Manieri, Konate, Costagli, Adil Jdia. A disp.: Hasani, Giorgerini. All.: Davide Giorgerini.

ARBITRO: Rocchi di Pontedera.

RETI: 14' Abbondandolo, 19' Konate, 61' Schettini, 86' Zitola, 88' Giordano.
NOTE: espulso Barbaro (60').



Il Santa Maria a Monte riprende il suo cammino dopo la sosta invernale e supera tra le mura amiche il Sasso Pisano. È stata una gara non facile per i ragazzi di Alessandro Caponi, contro una formazione in crescita e capace di mettere in difficoltà più compagini specialmente nell'ultimo periodo. La partita è tutt'altro che bella: le occasioni latitano e le emozioni si contano sulle dita di una mano. Grande merito va così alla squadra di casa, che è riuscita a fare di necessità virtù, capitalizzando al meglio le poche occasioni costruite. La partita si sblocca già al 14', quando Abbondandolo mette in rete in mischia con un bel colpo di testa. La risposta ospite è immediata: dopo cinque minuti infatti Konate ruba con l'astuzia il pallone a un difensore avversario e di prima intenzione deposita in rete eludendo l'uscita dai pali di Rocchi. La partita è molto equilibrata in questa fase, il risultato è incerto, tanto che gli ospiti sfiorano il vantaggio con il tiro bellissimo dalla distanza di Adil Jdia, che coglie però la traversa. Nel secondo tempo i padroni di casa cercano in tutti i modi di portarsi in vantaggio, e ci riescono al 61', quando Schettini si inserisce per vie centrali e ricevendo palla in area di rigore beffa Lo Po realizzando il due a uno. A questo punto i padroni di casa sembrano in grado di controllare il vantaggio, ma al 79' rischiano di subire il pareggio perché il Sasso Pisano va in gol con Ottaviano: il fischio del direttore di gara però annulla la rete per presunto fuorigioco. Lo scampato pericolo dà fiducia ai padroni di casa, che calano il tris con Zitola all'86': micidiale la sua discesa in contropiede, condita da una bella conclusione a beffare l'uscita dai pali dell'estremo difensore ospite. Infine, due minuti dopo, il Santa Maria a Monte mette a segno il definitivo quattro a uno: sugli sviluppi di una mischia in area del Sasso Pisano, il pallone sfila verso il limite dell'area, dove Giordano lascia partire un missile che trafigge Lo Po. Il Santa Maria a Monte conquista tre punti fondamentali: adesso a quota ventidue in classifica, la lotta per un posto nei play-off si fa sempre più accesa.
Calciatoripiù: Schettini
(Santa Maria a Monte), Lo Po (Sasso Pisano).

Ma.Da. S.MARIA A MONTE: Rocchi, Luschi, Bolognesi, Catastini, Bechini, Vannucci, Fiori, Abbondandolo, Rexhepj, Zitola, Giordano. A disp.: Lischi, Bassini, Della Vecchia, Hoxha, Castellacci, Giusti, Schettini. All.: Alessandro Caponi.<br >SASSO PISANO: Lo Po, Ottaviano, Alioski, Bani H., Maja, Bartolucci, Barbaro, Manieri, Konate, Costagli, Adil Jdia. A disp.: Hasani, Giorgerini. All.: Davide Giorgerini.<br > ARBITRO: Rocchi di Pontedera.<br > RETI: 14' Abbondandolo, 19' Konate, 61' Schettini, 86' Zitola, 88' Giordano.<br >NOTE: espulso Barbaro (60'). Il Santa Maria a Monte riprende il suo cammino dopo la sosta invernale e supera tra le mura amiche il Sasso Pisano. &Egrave; stata una gara non facile per i ragazzi di Alessandro Caponi, contro una formazione in crescita e capace di mettere in difficolt&agrave; pi&ugrave; compagini specialmente nell'ultimo periodo. La partita &egrave; tutt'altro che bella: le occasioni latitano e le emozioni si contano sulle dita di una mano. Grande merito va cos&igrave; alla squadra di casa, che &egrave; riuscita a fare di necessit&agrave; virt&ugrave;, capitalizzando al meglio le poche occasioni costruite. La partita si sblocca gi&agrave; al 14', quando Abbondandolo mette in rete in mischia con un bel colpo di testa. La risposta ospite &egrave; immediata: dopo cinque minuti infatti Konate ruba con l'astuzia il pallone a un difensore avversario e di prima intenzione deposita in rete eludendo l'uscita dai pali di Rocchi. La partita &egrave; molto equilibrata in questa fase, il risultato &egrave; incerto, tanto che gli ospiti sfiorano il vantaggio con il tiro bellissimo dalla distanza di Adil Jdia, che coglie per&ograve; la traversa. Nel secondo tempo i padroni di casa cercano in tutti i modi di portarsi in vantaggio, e ci riescono al 61', quando Schettini si inserisce per vie centrali e ricevendo palla in area di rigore beffa Lo Po realizzando il due a uno. A questo punto i padroni di casa sembrano in grado di controllare il vantaggio, ma al 79' rischiano di subire il pareggio perch&eacute; il Sasso Pisano va in gol con Ottaviano: il fischio del direttore di gara per&ograve; annulla la rete per presunto fuorigioco. Lo scampato pericolo d&agrave; fiducia ai padroni di casa, che calano il tris con Zitola all'86': micidiale la sua discesa in contropiede, condita da una bella conclusione a beffare l'uscita dai pali dell'estremo difensore ospite. Infine, due minuti dopo, il Santa Maria a Monte mette a segno il definitivo quattro a uno: sugli sviluppi di una mischia in area del Sasso Pisano, il pallone sfila verso il limite dell'area, dove Giordano lascia partire un missile che trafigge Lo Po. Il Santa Maria a Monte conquista tre punti fondamentali: adesso a quota ventidue in classifica, la lotta per un posto nei play-off si fa sempre pi&ugrave; accesa. <b> Calciatoripi&ugrave;: Schettini</b> (Santa Maria a Monte), <b>Lo Po</b> (Sasso Pisano). Ma.Da.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI