- Terza Categoria GIR.Livorno
- Sasso Pisano
-
1 - 2
- La Cantera Gabbro
SASSO PISANO: Lo Po, Ottaviano, S. Alioski, M. Bani, Maja, Bartalucci, Barbaro, Manieri (80' H. Bani), Konate, F. Alioski, Hasani (60' Costagli). All.: Davide Giorgerini.
LA CANTERA: Selmi, Giusti, Domenici, Ghelardini, Cirinei, Cosimi, Rossi, Bientinesi, Leonardi, De Trane, Ferretti. A disp.: Lieto, Lanzani, Ciompi, Iacoponi, Ferrini, Bozzi, Barbieri. All.: Matteo Salvador.
ARBITRO: Arianna Anello di Piombino.
RETI: Rossi, Barbaro rig., Ferrini.
Un buon Sasso Pisano impegna severamente La Cantera e solamente la rete nei minuti di recuero firmata da Ferrini consente alla formazione di Matteo Salvador di portare a casa i tre punti. La rete peraltro ha scatenato molte polemiche in campo. Dopo la pesante sconfitta per otto a zero in casa della Bellaria Cappuccini, i ragazzi di Davide Giorgerini tirano fuori l'orgoglio e ricevono senza paura la squadra terza in classifica. Una mission impossible, all'apparenza, ma che per novanta minuti è sembrata assolutamente alla portata. Gli ospiti entrano bene in partita, rendendosi pericolosi con De Trane: bravo il portiere locale Lo Po a salvare il risultato. Attorno al ventesimo minuto del primo tempo però La Cantera si porta in vantaggio in virtù di un calcio di punizione battuto in maniera magistrale da Rossi, che calcia di potenza dai venticinque metri e beffa Lo Po. Ancora La Cantera pochi minuti dopo: sugli sviluppi di un corner Cirinei stacca su tutti e conclude di testa, spedendo però il pallone a lato di poco. Attorno alla mezz'ora il Sasso Pisano acciuffa il meritato pareggio. L'estremo difensore ospite Selmi stende un calciatore avversario e il direttore di gara concede ai locali il calcio di rigore. Barbaro dal dischetto non sbaglia e fa uno a uno. Nel secondo tempo la partita è molto equilibrata. Il Sasso Pisano si difende bene dalle offensive ospiti, non disdegnando affatto di provare a mordere in contropiede, per esempio con Konate, impreciso al tiro. È però La Cantera a rendersi più pericolosa con il passare dei minuti. Gran tiro rasoterra da posizione defilata di Ferrini, Bozzi si avventa nell'area piccola nel tentativo di deviare in rete ma per un soffio manca il tocco decisivo. Nel finale, la partita si fa intensa. Al 91' Bozzi colpisce la traversa su calcio di punizione. Un sospiro di sollievo per i padroni di casa, ma non è finita qui. Perché all'ultimo minuto di recupero, sugli sviluppi di una azione insistita in area del Sasso Pisano, Cirinei calcia verso lo specchio beffano Lo Po, ma il pallone deviato rotola lentamente verso la linea di porta; così, Ferrini si avventa sulla sfera e ribadisce in rete. È due a uno. Grande contestazione da parte della squadra di casa nei confronti dell'arbitro Arianna Anello di Piombino, rea secondo i locali di non aver notificato la posizione di partenza irregolare di Ferrini in occasione del tocco decisivo. La rete però è convalidata, e La Cantera può festeggiare la conquista di tre punti fondamentali, ottenuti in una trasferta più ostica del previsto contro un Sasso Pisano combattivo e fiero.
Calciatoripiù: Ottaviano (Sasso Pisano), Ferrini (La Cantera).
Ma.Da.
SASSO PISANO: Lo Po, Ottaviano, S. Alioski, M. Bani, Maja, Bartalucci, Barbaro, Manieri (80' H. Bani), Konate, F. Alioski, Hasani (60' Costagli). All.: Davide Giorgerini.<br >LA CANTERA: Selmi, Giusti, Domenici, Ghelardini, Cirinei, Cosimi, Rossi, Bientinesi, Leonardi, De Trane, Ferretti. A disp.: Lieto, Lanzani, Ciompi, Iacoponi, Ferrini, Bozzi, Barbieri. All.: Matteo Salvador.<br >
ARBITRO: Arianna Anello di Piombino.<br >
RETI: Rossi, Barbaro rig., Ferrini.
Un buon Sasso Pisano impegna severamente La Cantera e solamente la rete nei minuti di recuero firmata da Ferrini consente alla formazione di Matteo Salvador di portare a casa i tre punti. La rete peraltro ha scatenato molte polemiche in campo. Dopo la pesante sconfitta per otto a zero in casa della Bellaria Cappuccini, i ragazzi di Davide Giorgerini tirano fuori l'orgoglio e ricevono senza paura la squadra terza in classifica. Una mission impossible, all'apparenza, ma che per novanta minuti è sembrata assolutamente alla portata. Gli ospiti entrano bene in partita, rendendosi pericolosi con De Trane: bravo il portiere locale Lo Po a salvare il risultato. Attorno al ventesimo minuto del primo tempo però La Cantera si porta in vantaggio in virtù di un calcio di punizione battuto in maniera magistrale da Rossi, che calcia di potenza dai venticinque metri e beffa Lo Po. Ancora La Cantera pochi minuti dopo: sugli sviluppi di un corner Cirinei stacca su tutti e conclude di testa, spedendo però il pallone a lato di poco. Attorno alla mezz'ora il Sasso Pisano acciuffa il meritato pareggio. L'estremo difensore ospite Selmi stende un calciatore avversario e il direttore di gara concede ai locali il calcio di rigore. Barbaro dal dischetto non sbaglia e fa uno a uno. Nel secondo tempo la partita è molto equilibrata. Il Sasso Pisano si difende bene dalle offensive ospiti, non disdegnando affatto di provare a mordere in contropiede, per esempio con Konate, impreciso al tiro. È però La Cantera a rendersi più pericolosa con il passare dei minuti. Gran tiro rasoterra da posizione defilata di Ferrini, Bozzi si avventa nell'area piccola nel tentativo di deviare in rete ma per un soffio manca il tocco decisivo. Nel finale, la partita si fa intensa. Al 91' Bozzi colpisce la traversa su calcio di punizione. Un sospiro di sollievo per i padroni di casa, ma non è finita qui. Perché all'ultimo minuto di recupero, sugli sviluppi di una azione insistita in area del Sasso Pisano, Cirinei calcia verso lo specchio beffano Lo Po, ma il pallone deviato rotola lentamente verso la linea di porta; così, Ferrini si avventa sulla sfera e ribadisce in rete. È due a uno. Grande contestazione da parte della squadra di casa nei confronti dell'arbitro Arianna Anello di Piombino, rea secondo i locali di non aver notificato la posizione di partenza irregolare di Ferrini in occasione del tocco decisivo. La rete però è convalidata, e La Cantera può festeggiare la conquista di tre punti fondamentali, ottenuti in una trasferta più ostica del previsto contro un Sasso Pisano combattivo e fiero. <b>
Calciatoripiù: Ottaviano</b> (Sasso Pisano), <b>Ferrini </b>(La Cantera).
Ma.Da.