- Terza Categoria GIR.Livorno
- Real Follonica
-
1 - 2
- Bellaria Cappuccini
REAL FOLLONICA: Alfredo Panebianco, Alfano, Voddo, Moreschi, Errico, Blaj, Ghizzoni, Santini, Rotelli, Milani, Capolupo. A disp.: Ottaviano, Frimpong, Buti, Venturi, Alessio Panebianco, Cenerini. All.: Simone Santin.
BELLARIA CAPP.: Ronda, Ferretti, Calvani, Macchi, Bigoni, Bettarini, Salvatore, Manzi, Petrone, Ciardelli, Benelli. A disp.: Romoli, Quartieri, Gafforio, Casini, Onyenezide, G. Marianini. All.: Rino Bischelli.
ARBITRO: Sabri di Piombino
RETI: 30' Ghizzoni, 37' Salvatore rig., 60' Benelli.
È una partita che sa di prova di forza pazzesca. E ormai non si contano neppure più i successi della Bellaria, matematicamente campione d'inverno con due turni di anticipo. Ma non è stato facile avere la meglio sul Real Follonica che parte forte pressando in ogni zona del campo. I primi minuti sono caratterizzati solo da tanto agonismo, poi al 15' Salvatore salta l'uomo sulla sinistra e mette al centro dove Petrone è bravo ad anticipare il diretto marcatore, ma la sua conclusione termina sul palo esterno. Al 30' a sorpresa, il Real Follonica passa in vantaggio: da calcio d'angolo Milani pesca bene sul secondo palo Capolupo che rimette al centro per l'accorrente Ghizzoni, colpo di testa e Ronda battuto. 1-0. La Bellaria però non si abbatte e 5 minuti più tardi è Ciardelli a rendersi pericoloso su calcio di punizione dal limite: ottimo Alfredo Panebianco a deviare in angolo. Dagli sviluppi di questo Benelli fa la sponda di testa e Ciardelli calcia a botta sicura dal dischetto: mani di Alfano e rigore. Dal dischetto Salvatore pareggia spiazzando il portiere: si va a riposo sul' 1-1. Nella ripresa parte fortissimo la Bellaria e, dopo due occasioni da rete capitate a Salvatore e Benelli, al 60' è proprio quest'ultimo che da posizione defilata sulla destra salta netto il diretto marcatore e piazza un bellissimo tiro a giro che si piazza a fil di palo: 1-2. Il Real Follonica tenta la rimonta, ma 10' più tardi è Ronda a superarsi tuffandosi molto bene sulla sua destra e respingendo così un bel tiro del solito Milani. Le occasioni per il Real Follonica terminano qui ed è la Bellaria a sprecare per due volte il pallone del match ball, prima con Benelli e poi con Salvatore. Dopo 5' di recupero la partita finisce sull'1-2: e chi li ferma più?
Calciatoripiù: il migliore in assoluto e Benelli, non solo per il gol-partita. Da segnalare l'ottima prestazione del classe 1999 Gafforio e soprattutto il debutto di Giorgio Marianini, un 2000.
REAL FOLLONICA: Alfredo Panebianco, Alfano, Voddo, Moreschi, Errico, Blaj, Ghizzoni, Santini, Rotelli, Milani, Capolupo. A disp.: Ottaviano, Frimpong, Buti, Venturi, Alessio Panebianco, Cenerini. All.: Simone Santin.<br >BELLARIA CAPP.: Ronda, Ferretti, Calvani, Macchi, Bigoni, Bettarini, Salvatore, Manzi, Petrone, Ciardelli, Benelli. A disp.: Romoli, Quartieri, Gafforio, Casini, Onyenezide, G. Marianini. All.: Rino Bischelli.<br >
ARBITRO: Sabri di Piombino<br >
RETI: 30' Ghizzoni, 37' Salvatore rig., 60' Benelli.
È una partita che sa di prova di forza pazzesca. E ormai non si contano neppure più i successi della Bellaria, matematicamente campione d'inverno con due turni di anticipo. Ma non è stato facile avere la meglio sul Real Follonica che parte forte pressando in ogni zona del campo. I primi minuti sono caratterizzati solo da tanto agonismo, poi al 15' Salvatore salta l'uomo sulla sinistra e mette al centro dove Petrone è bravo ad anticipare il diretto marcatore, ma la sua conclusione termina sul palo esterno. Al 30' a sorpresa, il Real Follonica passa in vantaggio: da calcio d'angolo Milani pesca bene sul secondo palo Capolupo che rimette al centro per l'accorrente Ghizzoni, colpo di testa e Ronda battuto. 1-0. La Bellaria però non si abbatte e 5 minuti più tardi è Ciardelli a rendersi pericoloso su calcio di punizione dal limite: ottimo Alfredo Panebianco a deviare in angolo. Dagli sviluppi di questo Benelli fa la sponda di testa e Ciardelli calcia a botta sicura dal dischetto: mani di Alfano e rigore. Dal dischetto Salvatore pareggia spiazzando il portiere: si va a riposo sul' 1-1. Nella ripresa parte fortissimo la Bellaria e, dopo due occasioni da rete capitate a Salvatore e Benelli, al 60' è proprio quest'ultimo che da posizione defilata sulla destra salta netto il diretto marcatore e piazza un bellissimo tiro a giro che si piazza a fil di palo: 1-2. Il Real Follonica tenta la rimonta, ma 10' più tardi è Ronda a superarsi tuffandosi molto bene sulla sua destra e respingendo così un bel tiro del solito Milani. Le occasioni per il Real Follonica terminano qui ed è la Bellaria a sprecare per due volte il pallone del match ball, prima con Benelli e poi con Salvatore. Dopo 5' di recupero la partita finisce sull'1-2: e chi li ferma più? <b>
Calciatoripiù</b>: il migliore in assoluto e <b>Benelli</b>, non solo per il gol-partita. Da segnalare l'ottima prestazione del classe 1999 <b>Gafforio </b>e soprattutto il debutto di <b>Giorgio Marianini</b>, un 2000.