- Terza Categoria GIR.Livorno
- Santa Maria a Monte
-
3 - 0
- United
S.MARIA A MONTE: Lischi, Castellacci, Lazzeri, Fiori, Guerrucci, Bechini, Zitola, Abbondandolo, Rexhepj, Giordano, Bruni. A disp.: Ricchi, Bolognesi, Schettini, Catastini, Guzzarri, Massini, Martini. All.: Parrini.
UNITED: Idriss Soulayman, Nuamah Ebenezer, Souane Babalang, Biao Samsoudini, Sanneh Abdou, Coulibaly Abdoul, Yakubu Shamsu, Stephen Yaw Onusu, Akinbo Olamilejkan, Dangnokho Founeke, Oriaku David. A disp.: Kanyi Yusupha, Sidibé Adama Fadel, Koroma Lamine, Gasu Kofi Adam, Youssuf Ibrahim, Camara Faraba, Olayinka David. All.: Tullio Cavuoti.
ARBITRO: Prashan Seneviratna di Pontedera.
RETI: 16' Zitola, 44' Abbondandolo, 53' Bruni.
Contro i ragazzi dello United non è mai facile: la squadra di Tullio Cavuoti in questo inizio di stagione sta dando filo da torcere a tutte le formazioni incontrate. Questo conferisce ancora maggior prestigio alla vittoria del Santa Maria a Monte di Parrini, che lo United è riuscito a batterlo con un netto tre a zero, scavalcandolo addirittura in classifica e salendo a quota dieci punti. Un balzo importante per la formazione di casa, che si allontana dalle ultime posizioni e guarda con fiducia alle posizioni più invitanti, quelle che portano ai play-off. Il Santa Maria a Monte parte fortissimo e al 16' si porta in vantaggio grazie ad una grande giocata di Zitola, che si inserisce palla al piede dalla fascia destra, entra in area saltando il diretto avversario con un dribbling secco e lascia partire un gran sinistro che si insacca sul secondo palo non lasciando scampo al portiere dello United. I padroni di casa controllano la partita e prima dell'intervallo trovano il raddoppio. Al 44' bella azione sulla fascia destra, con il pallone che viene messo in mezzo a premiare l'inserimento dalle retrovie di Abbondandolo, bravo a spizzare di testa e a centrare l'angolino lontano. I padroni di casa non vogliono lasciare niente al caso e nel secondo tempo partono forte alla ricerca del gol del tre a zero, in modo da poter poi controllare con calma fino al triplice fischio. Al 53' il gol arriva: Bruni cala il tris con una gran giocata in solitaria; arrivando in corsa palla al piede dalla trequarti, entra in area spaccando in due la difesa e con una gran botta trafigge il portiere ospite. È la rete del definitivo tre a zero, che consegna ai padroni i tre punti, una vittoria importante ai fini della classifica e del proseguimento del campionato ma anche e soprattutto una bella iniezione di autostima.
Calciatoripiù: Zitola, Abbondandolo, Guerrucci, Bruni (Santa Maria a Monte).
S.MARIA A MONTE: Lischi, Castellacci, Lazzeri, Fiori, Guerrucci, Bechini, Zitola, Abbondandolo, Rexhepj, Giordano, Bruni. A disp.: Ricchi, Bolognesi, Schettini, Catastini, Guzzarri, Massini, Martini. All.: Parrini.<br >UNITED: Idriss Soulayman, Nuamah Ebenezer, Souane Babalang, Biao Samsoudini, Sanneh Abdou, Coulibaly Abdoul, Yakubu Shamsu, Stephen Yaw Onusu, Akinbo Olamilejkan, Dangnokho Founeke, Oriaku David. A disp.: Kanyi Yusupha, Sidibé Adama Fadel, Koroma Lamine, Gasu Kofi Adam, Youssuf Ibrahim, Camara Faraba, Olayinka David. All.: Tullio Cavuoti.<br >
ARBITRO: Prashan Seneviratna di Pontedera.<br >
RETI: 16' Zitola, 44' Abbondandolo, 53' Bruni.
Contro i ragazzi dello United non è mai facile: la squadra di Tullio Cavuoti in questo inizio di stagione sta dando filo da torcere a tutte le formazioni incontrate. Questo conferisce ancora maggior prestigio alla vittoria del Santa Maria a Monte di Parrini, che lo United è riuscito a batterlo con un netto tre a zero, scavalcandolo addirittura in classifica e salendo a quota dieci punti. Un balzo importante per la formazione di casa, che si allontana dalle ultime posizioni e guarda con fiducia alle posizioni più invitanti, quelle che portano ai play-off. Il Santa Maria a Monte parte fortissimo e al 16' si porta in vantaggio grazie ad una grande giocata di Zitola, che si inserisce palla al piede dalla fascia destra, entra in area saltando il diretto avversario con un dribbling secco e lascia partire un gran sinistro che si insacca sul secondo palo non lasciando scampo al portiere dello United. I padroni di casa controllano la partita e prima dell'intervallo trovano il raddoppio. Al 44' bella azione sulla fascia destra, con il pallone che viene messo in mezzo a premiare l'inserimento dalle retrovie di Abbondandolo, bravo a spizzare di testa e a centrare l'angolino lontano. I padroni di casa non vogliono lasciare niente al caso e nel secondo tempo partono forte alla ricerca del gol del tre a zero, in modo da poter poi controllare con calma fino al triplice fischio. Al 53' il gol arriva: Bruni cala il tris con una gran giocata in solitaria; arrivando in corsa palla al piede dalla trequarti, entra in area spaccando in due la difesa e con una gran botta trafigge il portiere ospite. È la rete del definitivo tre a zero, che consegna ai padroni i tre punti, una vittoria importante ai fini della classifica e del proseguimento del campionato ma anche e soprattutto una bella iniezione di autostima. <b>
Calciatoripiù: Zitola, Abbondandolo, Guerrucci, Bruni</b> (Santa Maria a Monte).