- Juniores Regionali GIR.A
- Cuoiopelli
-
1 - 0
- ProLivorno Sorgenti
CUOIOPELLI: Casalini, Nidiaci, Benelli, Tocchini, Sbenaglia, Martinelli, De Luca, Nicoara, Morelli, Cardellicchio, Pagano. A disp.: De Tommasi, Mazzantini, Dyla, Mancini, Testaino, Respino, Michelucci. All.: Cristiano Baggiani.
PRO LIVORNO SORGENTI: Catastini, Giachetti, Simeone, Bani, Bertolla, Galeazzi, Di Stefano, Sainati, Giovannoni, Bernardoni, Ramacciotti. A disp.: Stefanelli, Consani, Casalini, Marchetti, Figaro, Leoni, Garzelli. All.: Alessandro Attanasio.
ARBITRO: Frasca di Pisa.
RETE: 62' Mancini.
Si decide nella ripresa la sfida tra Cuoiopelli e Pro Livorno Sorgenti , con i padroni di casa che conquistano il loro terzo successo stagionale, riuscendo a fermare la corazzata di mister Attanasio che prima di questa sfida era l'unica squadra a punteggio pieno. Sin dai primi istanti la sfida risulta combattuta, con le due squadre che, complice la pioggia, durano fatica a tenere la sfera palla a terra. A farla da padrona sono le due retroguardie che, con ordine, riescono a chiudere tutte le sortite offensive. La partita si trascina così senza particolari emozioni e difatti la prima frazione si conclude sullo 0-0. Nella ripresa la partita sembra non avere cambiamenti, fino a quando, al 62', i locali passano in vantaggio. A sbloccare la sfida è Mancini che, in area ospite, vince un contrasto e conclude di prima intenzione di sinistro, battendo Catastini per l'1-0. Sotto di un gol la Pro Livorno Sorgenti si spinge in avanti e riesce a rendersi insidiosa con diversi calci piazzati. Il Cuoiopelli però, non si lascia sorprendere ed anzi spreca alcuni contropiedi, sbagliando la gestione della sfera negli ultimi metri. Nonostante gli sforzi di entrambe le squadre però, occasioni nitide non ne nascono e il Cuoiopelli può così festeggiare un importante successo, conquistato contro una delle squadre più in forma di questo inizio di campionato.
Calciatoripiù: ottima prova collettiva per il Cuoiopelli, con una nota di merito a Sbenaglia e Martinelli, il primo preciso in ogni intervento in fase difensiva e il secondo perno fondamentale del centrocampo. La Pro livorno Sorgenti ha disputato una buona partita, ma non ha saputo sfruttare la propria forza offensiva.
CUOIOPELLI: Casalini, Nidiaci, Benelli, Tocchini, Sbenaglia, Martinelli, De Luca, Nicoara, Morelli, Cardellicchio, Pagano. A disp.: De Tommasi, Mazzantini, Dyla, Mancini, Testaino, Respino, Michelucci. All.: Cristiano Baggiani.<br >PRO LIVORNO SORGENTI: Catastini, Giachetti, Simeone, Bani, Bertolla, Galeazzi, Di Stefano, Sainati, Giovannoni, Bernardoni, Ramacciotti. A disp.: Stefanelli, Consani, Casalini, Marchetti, Figaro, Leoni, Garzelli. All.: Alessandro Attanasio.<br >
ARBITRO: Frasca di Pisa.<br >
RETE: 62' Mancini.
Si decide nella ripresa la sfida tra Cuoiopelli e Pro Livorno Sorgenti , con i padroni di casa che conquistano il loro terzo successo stagionale, riuscendo a fermare la corazzata di mister Attanasio che prima di questa sfida era l'unica squadra a punteggio pieno. Sin dai primi istanti la sfida risulta combattuta, con le due squadre che, complice la pioggia, durano fatica a tenere la sfera palla a terra. A farla da padrona sono le due retroguardie che, con ordine, riescono a chiudere tutte le sortite offensive. La partita si trascina così senza particolari emozioni e difatti la prima frazione si conclude sullo 0-0. Nella ripresa la partita sembra non avere cambiamenti, fino a quando, al 62', i locali passano in vantaggio. A sbloccare la sfida è Mancini che, in area ospite, vince un contrasto e conclude di prima intenzione di sinistro, battendo Catastini per l'1-0. Sotto di un gol la Pro Livorno Sorgenti si spinge in avanti e riesce a rendersi insidiosa con diversi calci piazzati. Il Cuoiopelli però, non si lascia sorprendere ed anzi spreca alcuni contropiedi, sbagliando la gestione della sfera negli ultimi metri. Nonostante gli sforzi di entrambe le squadre però, occasioni nitide non ne nascono e il Cuoiopelli può così festeggiare un importante successo, conquistato contro una delle squadre più in forma di questo inizio di campionato. <b>
Calciatoripiù</b>: ottima prova collettiva per il Cuoiopelli, con una nota di merito a <b>Sbenaglia e Martinelli</b>, il primo preciso in ogni intervento in fase difensiva e il secondo perno fondamentale del centrocampo. La Pro livorno Sorgenti ha disputato una buona partita, ma non ha saputo sfruttare la propria forza offensiva.