• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Settignanese
  • 1 - 0
  • Bagno a Ripoli


SETTIGNANESE: Foschi, Antonini, Mengozzi Niccolò, Mengozzi Mattia, Di Liberto, Galeotti, Mantini, Andreoni, Eshete, Belli, Dugini. A disp.: Melani, Bacci, Bartolini, Rossi, Marchetti, Forte, Rathtori, Nannini. All.: Bini.
BAGNO A RIPOLI: Lippi, Lauri, Fei, Rombi, Cavallo, Auzzi, Masini, Guidotti, Durazzini, Quercetani.hulaj. A disp.: De Carlo, Vitale, Chiappi, Ermini, Galli. All.: Papola.

ARBITRO: Gimignani di Firenze.

RETE: 13' Dugini.



Un gol di Dugini basta e avanza per continuare a coltivare un sogno. La Settignanese non scende dal treno che può portare a un piazzamento utile in chiave coppa e piega di misura il Bagno a Ripoli. Chi vuole sapere come si onora un campionato, prenda a modello i gialloblù di mister Papola: nonostante le difficoltà, questa squadra rispetta se stessa e gli avversari, e stavolta per poco non cp è mancato che venisse un risultato positivo. I locali infatti attaccano e sprecano, e con il punteggio che resta sull'uno a zero Quercetani e compagni ci provano, senza pungere ma chiudendo ancora una volta a testa alta la partita. Decide come detto il gol che si materializza al 13': i rossoneri conquistano palla a centrocampo, Andreoni - in azione sulla destra - premia il movimento di Dugini che, dopo aver addomesticato la palla, conclude alla destra di Lippi per l'1-0. Sono poi lo stesso Dugini prima, Eshete e Mengozzi (quest'ultimo da calcio piazzato) a sfiorare il raddoppio, mentre al 25' l'arbitro annulla un gol dello stesso numero 11 locale. Il Bagno a Ripoli difende con ordine e prova quando può a distendersi in avanti, e nel secondo tempo riesce ad affacciarsi in attacco anche con maggiore continuità. La Settignanese prova a chiudere definitivamente i conti al 55' ma Eshete ancora una volta non inquadra il bersaglio. Nel finale di gara le sortite più pericolose sono sempre dei padroni di casa, ci prova Forte con determinazione ma senza l'esito sperato, poi negli ultimi minuti è il palo a negare a Bacci la gioia del gol. L'uno a zero resiste fino alla fine, consegnando tre punti d'oro, meritati, ai diavoletti di Coverciano e una sconfitta un po' amara ma a testa alta per i gialloblù ospiti.
Calciatoripiù: Dugini
(Settignanese); Masini (Bagno Ripoli).

SETTIGNANESE: Foschi, Antonini, Mengozzi Niccol&ograve;, Mengozzi Mattia, Di Liberto, Galeotti, Mantini, Andreoni, Eshete, Belli, Dugini. A disp.: Melani, Bacci, Bartolini, Rossi, Marchetti, Forte, Rathtori, Nannini. All.: Bini. <br >BAGNO A RIPOLI: Lippi, Lauri, Fei, Rombi, Cavallo, Auzzi, Masini, Guidotti, Durazzini, Quercetani&#46;hulaj. A disp.: De Carlo, Vitale, Chiappi, Ermini, Galli. All.: Papola.<br > ARBITRO: Gimignani di Firenze. <br > RETE: 13' Dugini. Un gol di Dugini basta e avanza per continuare a coltivare un sogno. La Settignanese non scende dal treno che pu&ograve; portare a un piazzamento utile in chiave coppa e piega di misura il Bagno a Ripoli. Chi vuole sapere come si onora un campionato, prenda a modello i giallobl&ugrave; di mister Papola: nonostante le difficolt&agrave;, questa squadra rispetta se stessa e gli avversari, e stavolta per poco non cp &egrave; mancato che venisse un risultato positivo. I locali infatti attaccano e sprecano, e con il punteggio che resta sull'uno a zero Quercetani e compagni ci provano, senza pungere ma chiudendo ancora una volta a testa alta la partita. Decide come detto il gol che si materializza al 13': i rossoneri conquistano palla a centrocampo, Andreoni - in azione sulla destra - premia il movimento di Dugini che, dopo aver addomesticato la palla, conclude alla destra di Lippi per l'1-0. Sono poi lo stesso Dugini prima, Eshete e Mengozzi (quest'ultimo da calcio piazzato) a sfiorare il raddoppio, mentre al 25' l'arbitro annulla un gol dello stesso numero 11 locale. Il Bagno a Ripoli difende con ordine e prova quando pu&ograve; a distendersi in avanti, e nel secondo tempo riesce ad affacciarsi in attacco anche con maggiore continuit&agrave;. La Settignanese prova a chiudere definitivamente i conti al 55' ma Eshete ancora una volta non inquadra il bersaglio. Nel finale di gara le sortite pi&ugrave; pericolose sono sempre dei padroni di casa, ci prova Forte con determinazione ma senza l'esito sperato, poi negli ultimi minuti &egrave; il palo a negare a Bacci la gioia del gol. L'uno a zero resiste fino alla fine, consegnando tre punti d'oro, meritati, ai diavoletti di Coverciano e una sconfitta un po' amara ma a testa alta per i giallobl&ugrave; ospiti. <b> Calciatoripi&ugrave;: Dugini </b>(Settignanese); <b>Masini </b>(Bagno Ripoli).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI