- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Pontassieve
-
3 - 0
- Rondinella Marzocco
PONTASSIEVE: Perone, Cellini, Barberio, Sy, Simonti, Francalanci, Candelori, Papini, Burchietti, Bartolozzi, Riccucci. A disp.: Ferri, Saladini, Rasi, Dreucci, Piccioli, Pelati. All.: Jacopo Benvenuti.
RONDINELLA MARZOCCO: Lazzeri, Sbolci, Ganugi, Cianferoni, Corsi, Ballerini, Quartoni, Garofalo, Gjini, Fissi, Castaldi. A disp.: Crescioli, Mangani, Colzi, Mancini, Pratesi, Villani, Pagliarani. All.: Stefano Dino.
ARBITRO: Matteo Alessi di Firenze.
RETI: Riccucci, Bartolozzi, Burchietti.
Il Pontassieve, dopo un periodo piuttosto difficile, riprende la propria marcia e si impone per 3 a 0 ai danni della Rondinella, dopo una gara che non lascia troppo spazio alle recriminazioni. I padroni di casa partono incisivi, aggrediscono alti i loro avversari e costruiscono una buona dose di chance in successione. Il vantaggio arriva al minuto numero 10: palla in mezzo per Riccucci che, approfittando di un'indecisione della difesa avversaria, appoggia in gol con un colpo di testa preciso. Pochi istanti più tardi è la Rondinella a mangiarsi le mani: Cianferoni va infatti in gol sugli sviluppi di un corner, ma il direttore di gara annulla tutto per una posizione di fuorigioco, nonostante le proteste ospiti. Al 20' è poi Gjini a riprendersi il pallone dopo una mischia nell'area avversaria e a calciarlo con tutta la violenza di cui dispone verso lo specchio avversario, ma la sfera impatta sulla traversa e viene allontanata dalla difesa. È così che, dopo aver rischiato di prendere gol, i locali trovano il raddoppio a 5 dal termine: Burchietti salta l'uomo da posizione defilata e mette al centro un pallone delizioso per l'accorrente Bartolozzi che, da zero metri, non deve far altro che toccarlo e metterlo in gol. Il secondo tempo, poi, vede gli ospiti provarci fin dalle prime battute con buona veemenza, nella speranza di accorciare le distanze in maniera subitanea. Candelori e Riccucci, però, non sono dello stesso avviso e creano tanti pericoli (non sempre culminati con tiri in porta) mettendo spesso in crisi la difesa avversaria. Le chance capitano sui piedi di Candelori e Riccucci, ma entrambi non trovano il gol per una questione di centimetri. Al 25' ecco il terzo gol: Bartolozzi si invola sulla fascia e la mette in mezzo, restituendo al favore a Burchietti che non si fa trovare impreparato e chiude la sfida. Prima del triplice fischio Burchietti rischia di mettere a segno la doppietta personale con un colpo di testa da corner, ma è sfortunato e trova solo la traversa. Da segnalare anche un gol annullato a Dreucci per presunta posizione di fuorigioco.
Calciatoripiù: Cellini e Bartolozzi sono stati probabilmente i più positivi nel Pontassieve, mentre nella Rondinella Gjini è apparso spesso molto pericoloso. Da sottolineare il ritorno di Piccioli in campo dopo un lunghissimo infortunio.
PONTASSIEVE: Perone, Cellini, Barberio, Sy, Simonti, Francalanci, Candelori, Papini, Burchietti, Bartolozzi, Riccucci. A disp.: Ferri, Saladini, Rasi, Dreucci, Piccioli, Pelati. All.: Jacopo Benvenuti.<br >RONDINELLA MARZOCCO: Lazzeri, Sbolci, Ganugi, Cianferoni, Corsi, Ballerini, Quartoni, Garofalo, Gjini, Fissi, Castaldi. A disp.: Crescioli, Mangani, Colzi, Mancini, Pratesi, Villani, Pagliarani. All.: Stefano Dino.<br >
ARBITRO: Matteo Alessi di Firenze.<br >
RETI: Riccucci, Bartolozzi, Burchietti.
Il Pontassieve, dopo un periodo piuttosto difficile, riprende la propria marcia e si impone per 3 a 0 ai danni della Rondinella, dopo una gara che non lascia troppo spazio alle recriminazioni. I padroni di casa partono incisivi, aggrediscono alti i loro avversari e costruiscono una buona dose di chance in successione. Il vantaggio arriva al minuto numero 10: palla in mezzo per Riccucci che, approfittando di un'indecisione della difesa avversaria, appoggia in gol con un colpo di testa preciso. Pochi istanti più tardi è la Rondinella a mangiarsi le mani: Cianferoni va infatti in gol sugli sviluppi di un corner, ma il direttore di gara annulla tutto per una posizione di fuorigioco, nonostante le proteste ospiti. Al 20' è poi Gjini a riprendersi il pallone dopo una mischia nell'area avversaria e a calciarlo con tutta la violenza di cui dispone verso lo specchio avversario, ma la sfera impatta sulla traversa e viene allontanata dalla difesa. È così che, dopo aver rischiato di prendere gol, i locali trovano il raddoppio a 5 dal termine: Burchietti salta l'uomo da posizione defilata e mette al centro un pallone delizioso per l'accorrente Bartolozzi che, da zero metri, non deve far altro che toccarlo e metterlo in gol. Il secondo tempo, poi, vede gli ospiti provarci fin dalle prime battute con buona veemenza, nella speranza di accorciare le distanze in maniera subitanea. Candelori e Riccucci, però, non sono dello stesso avviso e creano tanti pericoli (non sempre culminati con tiri in porta) mettendo spesso in crisi la difesa avversaria. Le chance capitano sui piedi di Candelori e Riccucci, ma entrambi non trovano il gol per una questione di centimetri. Al 25' ecco il terzo gol: Bartolozzi si invola sulla fascia e la mette in mezzo, restituendo al favore a Burchietti che non si fa trovare impreparato e chiude la sfida. Prima del triplice fischio Burchietti rischia di mettere a segno la doppietta personale con un colpo di testa da corner, ma è sfortunato e trova solo la traversa. Da segnalare anche un gol annullato a Dreucci per presunta posizione di fuorigioco. <b>
Calciatoripiù: Cellini e Bartolozzi </b>sono stati probabilmente i più positivi nel Pontassieve, mentre nella Rondinella <b>Gjini </b>è apparso spesso molto pericoloso. Da sottolineare il ritorno di <b>Piccioli </b>in campo dopo un lunghissimo infortunio.