- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Santa Firmina
-
2 - 1
- Pontassieve
SANTA FIRMINA: Marzani, Gallorini, Vanni, Albiani, Falsini, Calvaruso, Meucci, Tanti, Bianconi, Menchetti, Cai. A disp.: Palazzini, Prisco, Tuberoni, Balò T., Balò F., Nocentini, Bassi, Bondi. All.: Alessandro Mariottini.
PONTASSIEVE: Ferri, Rasi, Pelati, Sy, Barberio, Francalanci Brilli, Candelori, Papini, Burchietti, Riccucci, Dreucci. A disp.: Perone, Lemmi, Cellini, Bartolozzi, Piccioli. All.: Iacopo Benvenuti.
ARBITRO: Francesco Franzesi di Arezzo.
RETI: 13' Meucci, 23' Barberio, 55' Bassi.
Tre punti pesantissimi per il Santa Firmina, che contro il più quotato Pontassieve ottiene una vittoria di misura frutto di una prova maiuscola. I ragazzi di mister Mariottini hanno avuto il merito di crederci fino alla fine, nonostante la caratura dell'avversario di turno, il Pontassieve di mister Benvenuti, che si presenta a Santa Firmina a caccia di punti importanti per rimanere ai piani alti della classifica. Come da copione, è proprio il Pontassieve a fare inizialmente la partita, mentre il Santa Firmina parte sulla difensiva per poi provare a colpire in contropiede. Dopo un primo forcing del Pontassieve, al 13' è proprio il Santa Firmina a trovare a sorpresa il gol del vantaggio, grazie ad una pregevole azione in velocità finalizzata da Meucci con una conclusione forte e angolata su cui Ferri non può arrivare. 1-0 Santa Firmina e Pontassieve che, nonostante un inizio incoraggiante, si ritrova ad inseguire. Gli ospiti però non si scompongono e, tempo pochi minuti, agguantano il pari: al 23' è Barberio, su calcio di punizione, a disegnare una traiettoria velenosa che beffa Marzani per il momentaneo 1-1, risultato su cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa il Santa Firmina mostra subito un atteggiamento propositivo in fase offensiva, anche se inizialmente la difesa del Santa Firmina non commette sbavature. Gli aretini hanno però il merito di premere con maggio convinzione sull'acceleratore e al 55' arriva il meritato gol del 2-1 locale siglato da Bassi al termina di un'azione per vie centrali. Con un quarto d'ora rimasto da giocare, il Pontassieve si riversa a pieno organico in avanti alla ricerca del pari. Gli ospiti ci provano nel finale con qualche spunto di Riccucci e Burchietti, ma Marzani e compagni respingono con successo gli assalti finali degli avversari, conducendo in porto una vittoria meritata e importante ai fini della classifica.
Calciatoripiù: nel Santa Firmina spiccano le prove dei due marcatori Meucci e Bassi.
SANTA FIRMINA: Marzani, Gallorini, Vanni, Albiani, Falsini, Calvaruso, Meucci, Tanti, Bianconi, Menchetti, Cai. A disp.: Palazzini, Prisco, Tuberoni, Balò T., Balò F., Nocentini, Bassi, Bondi. All.: Alessandro Mariottini.<br >PONTASSIEVE: Ferri, Rasi, Pelati, Sy, Barberio, Francalanci Brilli, Candelori, Papini, Burchietti, Riccucci, Dreucci. A disp.: Perone, Lemmi, Cellini, Bartolozzi, Piccioli. All.: Iacopo Benvenuti.<br >
ARBITRO: Francesco Franzesi di Arezzo. <br >
RETI: 13' Meucci, 23' Barberio, 55' Bassi.
Tre punti pesantissimi per il Santa Firmina, che contro il più quotato Pontassieve ottiene una vittoria di misura frutto di una prova maiuscola. I ragazzi di mister Mariottini hanno avuto il merito di crederci fino alla fine, nonostante la caratura dell'avversario di turno, il Pontassieve di mister Benvenuti, che si presenta a Santa Firmina a caccia di punti importanti per rimanere ai piani alti della classifica. Come da copione, è proprio il Pontassieve a fare inizialmente la partita, mentre il Santa Firmina parte sulla difensiva per poi provare a colpire in contropiede. Dopo un primo forcing del Pontassieve, al 13' è proprio il Santa Firmina a trovare a sorpresa il gol del vantaggio, grazie ad una pregevole azione in velocità finalizzata da Meucci con una conclusione forte e angolata su cui Ferri non può arrivare. 1-0 Santa Firmina e Pontassieve che, nonostante un inizio incoraggiante, si ritrova ad inseguire. Gli ospiti però non si scompongono e, tempo pochi minuti, agguantano il pari: al 23' è Barberio, su calcio di punizione, a disegnare una traiettoria velenosa che beffa Marzani per il momentaneo 1-1, risultato su cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa il Santa Firmina mostra subito un atteggiamento propositivo in fase offensiva, anche se inizialmente la difesa del Santa Firmina non commette sbavature. Gli aretini hanno però il merito di premere con maggio convinzione sull'acceleratore e al 55' arriva il meritato gol del 2-1 locale siglato da Bassi al termina di un'azione per vie centrali. Con un quarto d'ora rimasto da giocare, il Pontassieve si riversa a pieno organico in avanti alla ricerca del pari. Gli ospiti ci provano nel finale con qualche spunto di Riccucci e Burchietti, ma Marzani e compagni respingono con successo gli assalti finali degli avversari, conducendo in porto una vittoria meritata e importante ai fini della classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Santa Firmina spiccano le prove dei due marcatori <b>Meucci</b> e <b>Bassi</b>.