- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Galluzzo Oltrarno
-
4 - 1
- Fortis Juventus
AUDACE GALLUZZO: Barlacchi, Trentanove, Vannini, Usuriaga, Venturini, Rapisarda, De Luca, Innocenti, Trinari, Varrial, Becattini. A disp.: Benelli, Ferroni, Valentini, Mustafa, Diaby, Peppoloni. All.: Marco Gori.
FORTIS JUVENTUS: Chiari, Aliu, Softic, Pieri, Cioni, Paladini, Statti, Merolla, Matteini, Macchinelli, Seneci. A disp.: Albisani, Impemba, Mele, Paoli, Romanelli, Ratoci, Cantini. All.: Carlo D'Onofrio.
ARBITRO: Lorenzo Castiglia di Firenze.
RETI: 2' e 38' Varrial, 28' rig. Paladini, 55' Trinari, 60' Innocenti.
Operazione aggancio riuscita per il Galluzzo di mister Gori che approfitta del mezzo passo falso della capolista Affrico e, grazie al 4-1 inflitto alla Fortis Juventus, aggancia la vetta a quota 50 punti. Partita che, soprattutto nel primo tempo, non ha fatto mancare momenti difficili alla compagine di mister Gori, che tuttavia approccia al meglio la partita. Al 2' è già 1-0 Galluzzo: Trinari è bravo a scappare sulla corsia mancina e, arrivato sul fondo, a mettere un tiro-cross insidioso che viene respinto in un primo momento da Chiari, il quale non può nulla sulla successiva ribattuta di Varrial. L'immediato vantaggio di Varrial, però, non facilita il compito del Galluzzo, che commette l'errore di rilassarsi troppo, favorendo il ritorno della Fortis Juventus. Pur dopo un inizio complicato, i ragazzi di D'Onofrio cominciano a venir fuori alla distanza e al 28' riescono a conquistarsi la chance del pari per una trattenuta ai danni di Matteini, che l'arbitro punisce assegnando il calcio di rigore in favore degli ospiti. Dal dischetto va Paladini, che non sbaglia e rimette in corsa i suoi per il momentaneo 1-1, risultato con cui si chiudono i primi 35'. Nel secondo tempo, però, il Galluzzo sale in cattedra, mentre la Fortis Juventus non riesce a ricominciare con la stessa intensità e determinazione del primo tempo. Al 38', sugli sviluppi di un calcio di punizione di Trinari, Chiari respinge come può ma sulla ribattuta è ancora Varrial il più lesto di tutti a ribadire in rete e a siglare il nuovo vantaggio dei padroni di casa. A quel punto il Galluzzo non commette l'errore di rilassarsi come successo nella prima frazione e, al contrario, i ragazzi di Gori si presentano a più riprese dalle parti di Chiari. Alla fine, gli sforzi dei ragazzi di Gori vengono premiati al 55', quando Trinari mette una seria ipoteca sui tre punti con il gol del 3-1 che arriva grazie ad una carambola fortunosa, che consente a Trinari di raccogliere il maldestro rinvio di Chiari e di insaccare a porta vuota il gol della sicurezza. Prima del triplice fischio, dopo una traversa della Fortis Juventus colpita da Merolla, il Galluzzo arrotonda ulteriormente il risultato con il gol del 4-1 siglato al 60' da Innocenti con un preciso colpo di testa da distanza ravvicinata.
Calciatoripiù: nel Galluzzo sugli scudi Varrial, Trinari e Innocenti.
AUDACE GALLUZZO: Barlacchi, Trentanove, Vannini, Usuriaga, Venturini, Rapisarda, De Luca, Innocenti, Trinari, Varrial, Becattini. A disp.: Benelli, Ferroni, Valentini, Mustafa, Diaby, Peppoloni. All.: Marco Gori. <br >FORTIS JUVENTUS: Chiari, Aliu, Softic, Pieri, Cioni, Paladini, Statti, Merolla, Matteini, Macchinelli, Seneci. A disp.: Albisani, Impemba, Mele, Paoli, Romanelli, Ratoci, Cantini. All.: Carlo D'Onofrio.<br >
ARBITRO: Lorenzo Castiglia di Firenze. <br >
RETI: 2' e 38' Varrial, 28' rig. Paladini, 55' Trinari, 60' Innocenti.
Operazione aggancio riuscita per il Galluzzo di mister Gori che approfitta del mezzo passo falso della capolista Affrico e, grazie al 4-1 inflitto alla Fortis Juventus, aggancia la vetta a quota 50 punti. Partita che, soprattutto nel primo tempo, non ha fatto mancare momenti difficili alla compagine di mister Gori, che tuttavia approccia al meglio la partita. Al 2' è già 1-0 Galluzzo: Trinari è bravo a scappare sulla corsia mancina e, arrivato sul fondo, a mettere un tiro-cross insidioso che viene respinto in un primo momento da Chiari, il quale non può nulla sulla successiva ribattuta di Varrial. L'immediato vantaggio di Varrial, però, non facilita il compito del Galluzzo, che commette l'errore di rilassarsi troppo, favorendo il ritorno della Fortis Juventus. Pur dopo un inizio complicato, i ragazzi di D'Onofrio cominciano a venir fuori alla distanza e al 28' riescono a conquistarsi la chance del pari per una trattenuta ai danni di Matteini, che l'arbitro punisce assegnando il calcio di rigore in favore degli ospiti. Dal dischetto va Paladini, che non sbaglia e rimette in corsa i suoi per il momentaneo 1-1, risultato con cui si chiudono i primi 35'. Nel secondo tempo, però, il Galluzzo sale in cattedra, mentre la Fortis Juventus non riesce a ricominciare con la stessa intensità e determinazione del primo tempo. Al 38', sugli sviluppi di un calcio di punizione di Trinari, Chiari respinge come può ma sulla ribattuta è ancora Varrial il più lesto di tutti a ribadire in rete e a siglare il nuovo vantaggio dei padroni di casa. A quel punto il Galluzzo non commette l'errore di rilassarsi come successo nella prima frazione e, al contrario, i ragazzi di Gori si presentano a più riprese dalle parti di Chiari. Alla fine, gli sforzi dei ragazzi di Gori vengono premiati al 55', quando Trinari mette una seria ipoteca sui tre punti con il gol del 3-1 che arriva grazie ad una carambola fortunosa, che consente a Trinari di raccogliere il maldestro rinvio di Chiari e di insaccare a porta vuota il gol della sicurezza. Prima del triplice fischio, dopo una traversa della Fortis Juventus colpita da Merolla, il Galluzzo arrotonda ulteriormente il risultato con il gol del 4-1 siglato al 60' da Innocenti con un preciso colpo di testa da distanza ravvicinata. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Galluzzo sugli scudi <b>Varrial</b>, <b>Trinari </b>e <b>Innocenti</b>.