- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Settignanese
-
2 - 0
- Bibbiena
SETTIGNANESE: Bianchi, Antonini, Mengozzi N., Mengozzi M., Bartolini, Galeotti, Mantini, Andreoni, Forte, Belli, Dugini. A disp.: Rossi, Cavallone, Bacci, Donadio, Caselli, Di Liberto, Nannini, Eshete, Melani. All.: Sauro Bini.
BIBBIENA: Anichini, Versari, Vannucci, Corsani, Zavagli, Lanini, Sinacciolo, Valentini, Bernacchi, Grifagni, Andreini. A disp.: De Rosa, Borgnoli, Giannelli, Tanci, Bondi, Santini, Tizzanini, Giannini, Moncini. All.: Simone Sereni.
ARBITRO: Gabriele Nencini di Firenze.
RETI: 60' Forte, 66' Andreoni.
La Settignanese trova due gol nel finale e ottiene un successo tanto sudato quanto importante contro un ottimo Bibbiena, cui non basta una prestazione di carattere per evitare la decima sconfitta stagionale. Pronti via e dopo 2' la Settignanese va subito a segno con un pallonetto delizioso di Mengozzi N., che però viene pescato dal direttore di gara in posizione di fuorigioco: decisione che scatena le proteste della panchina rossonera. Nonostante il gol annullato, la Settignanese non accusa il colpo e, anzi, continua a mettere sotto pressione un Bibbiena che fa fatica a uscire dalla propria metà campo. Al 10', infatti, i padroni di casa si rendono di nuovo pericolosi con un tiro da fuori area di Forte, che lambisce il palo di un soffio. Passano pochi minuti e la Settignanese sfiora nuovamente il vantaggio con una punizione velenosa di Andreoni che sfila a lato di centimetri. Nel finale di primo tempo è sempre la Settignanese a tenere in mano il pallino del gioco, con il Bibbiena che si difende con le unghie e con i denti andando al riposo sullo 0-0. Nel secondo tempo il Bibbiena rientra in campo con un piglio ben diverso e dopo pochi minuti confeziona la prima palla gol della propria partita con una combinazione sullo stretto tra Valentini e Grifagni, con quest'ultimo che aspetta troppo prima di andare al tiro venendo rimontato da Mengozzi N.. La gara continua a svilupparsi su continui ribaltamenti di fronte e il ritmo partita risulta ben più elevato rispetto alla prima frazione. La svolta della gara arriva al 55', quando tra le fila del Bibbiena Lanini accusa un guaio fisico sugli sviluppi di una manovra offensiva. Il numero 6 del Bibbiena però rimane in campo e la Settignanese ne approfitta per colpire in contropiede, trovando il gol del vantaggio con Forte, bravissimo a finalizzare l'azione su cross perfetto di Eshete. L'1-0 della Settignanese costringe il Bibbiena a sbilanciarsi in avanti e a tentare il tutto per tutto nelle battute conclusive della gara. I ragazzi di mister Sereni vanno vicini al gol con Santini, la cui conclusione ravvicinata viene deviata in corner da Bianchi. La super parate del portiere rossonero risulta decisiva, anche perché al 66' Andreoni fa il resto, chiudendo i conti con il gol del 2-0 su un calcio di punizione magistrale.
Calciatoripiù: nella Settignanese spiccano le prove dei due marcatori Forte e Andreoni. Nel Bibbiena positiva la prova di capitan Corsani e di Zavagli.
SETTIGNANESE: Bianchi, Antonini, Mengozzi N., Mengozzi M., Bartolini, Galeotti, Mantini, Andreoni, Forte, Belli, Dugini. A disp.: Rossi, Cavallone, Bacci, Donadio, Caselli, Di Liberto, Nannini, Eshete, Melani. All.: Sauro Bini.<br >BIBBIENA: Anichini, Versari, Vannucci, Corsani, Zavagli, Lanini, Sinacciolo, Valentini, Bernacchi, Grifagni, Andreini. A disp.: De Rosa, Borgnoli, Giannelli, Tanci, Bondi, Santini, Tizzanini, Giannini, Moncini. All.: Simone Sereni. <br >
ARBITRO: Gabriele Nencini di Firenze. <br >
RETI: 60' Forte, 66' Andreoni.
La Settignanese trova due gol nel finale e ottiene un successo tanto sudato quanto importante contro un ottimo Bibbiena, cui non basta una prestazione di carattere per evitare la decima sconfitta stagionale. Pronti via e dopo 2' la Settignanese va subito a segno con un pallonetto delizioso di Mengozzi N., che però viene pescato dal direttore di gara in posizione di fuorigioco: decisione che scatena le proteste della panchina rossonera. Nonostante il gol annullato, la Settignanese non accusa il colpo e, anzi, continua a mettere sotto pressione un Bibbiena che fa fatica a uscire dalla propria metà campo. Al 10', infatti, i padroni di casa si rendono di nuovo pericolosi con un tiro da fuori area di Forte, che lambisce il palo di un soffio. Passano pochi minuti e la Settignanese sfiora nuovamente il vantaggio con una punizione velenosa di Andreoni che sfila a lato di centimetri. Nel finale di primo tempo è sempre la Settignanese a tenere in mano il pallino del gioco, con il Bibbiena che si difende con le unghie e con i denti andando al riposo sullo 0-0. Nel secondo tempo il Bibbiena rientra in campo con un piglio ben diverso e dopo pochi minuti confeziona la prima palla gol della propria partita con una combinazione sullo stretto tra Valentini e Grifagni, con quest'ultimo che aspetta troppo prima di andare al tiro venendo rimontato da Mengozzi N.. La gara continua a svilupparsi su continui ribaltamenti di fronte e il ritmo partita risulta ben più elevato rispetto alla prima frazione. La svolta della gara arriva al 55', quando tra le fila del Bibbiena Lanini accusa un guaio fisico sugli sviluppi di una manovra offensiva. Il numero 6 del Bibbiena però rimane in campo e la Settignanese ne approfitta per colpire in contropiede, trovando il gol del vantaggio con Forte, bravissimo a finalizzare l'azione su cross perfetto di Eshete. L'1-0 della Settignanese costringe il Bibbiena a sbilanciarsi in avanti e a tentare il tutto per tutto nelle battute conclusive della gara. I ragazzi di mister Sereni vanno vicini al gol con Santini, la cui conclusione ravvicinata viene deviata in corner da Bianchi. La super parate del portiere rossonero risulta decisiva, anche perché al 66' Andreoni fa il resto, chiudendo i conti con il gol del 2-0 su un calcio di punizione magistrale. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Settignanese spiccano le prove dei due marcatori <b>Forte </b>e <b>Andreoni</b>. Nel Bibbiena positiva la prova di capitan <b>Corsani </b>e di <b>Zavagli</b>.