- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Settignanese
-
0 - 2
- Atletica Castello
SETTIGNANESE: Foschi, Bacci, Belli, Donadio, Bartolino, Cavallone, Caselli, Andreoni, Eshete, Di Liberto, Dugini. A disp.: Mengozzi, Marchetti, Rossi, Rrathtori, Melani, Nannini. All.: Sauro Bini.
ATLETICA CASTELLO: Tortelli, Ponzalli, Bassini, De Rosis, Assisini, Margheri, Mellone, Monetti, Nencioni, Masi, Cioncolini. A disp.: Canocchi, Catanese, Ercolini, Gastaldi, Grossi, Lamtfah, Pecchioli, Peruzzi, Russo. All.: Marco Bolognesi.
ARBITRO: Michele Russo di Firenze.
RETI: 7' Cioncolini, 60' Masi.
È biancoverde il derby tutto fiorentino del girone C tra Settignanese e Atletica Castello, che si ritrovano una difronte all'altra nella terza giornata di ritorno. Gara ben indirizzata fin da subito dai ragazzi di Bolognesi, che impiegano appena 7' per trovare il gol del vantaggio con una ripartenza fulminante di Masi che, arrivato sul fondo, serve il solissimo Cioncolini che non può far altro che depositare il pallone in fondo al sacco per l'1-0 ospite. Nonostante il vantaggio immediato, il Castello non si accontenta e nel primo tempo i biancoverdi confezionano diverse palle gol per incrementare il loro vantaggio. Prima ci prova Masi, che al 17' conclude di poco a lato da fuori area, poi è il turno di Cioncolini e Russo, che sprecano altre due ottime palle gol poco prima della mezz'ora di gioco. La Settignanese, quasi mai pericolosa dalle parti di Tortelli, si vede soltanto nel finale di primo tempo su un'incursione di Dugini che, probabilmente agganciato a un difensore avversario, cade in area reclamando un calcio di rigore, che l'arbitro non concede. Nel secondo tempo la gara ricomincia su ritmi decisamente bassi, con le occasioni da rete che stentano ad arrivare da ambo le parti. È il Castello ad avere comunque più in mano il pallino del gioco, tanto che i soliti Cioncolini e Masi riescono a creare quasi sempre scompiglio nella difesa avversaria ogni volta che si propongono in avanti. Alla fine, il Castello riesce a trovare il gol della sicurezza, che arriva al 60' grazie ad uno spunto in contropiede di Masi, bravo ad eludere anche l'uscita di Foschi e a depositare il pallone in rete per il definitivo 2-0 ospite.
Calciatoripiù: nel Castello spiccano le prove di Ponzalli, Manetti e De Rosis.
SETTIGNANESE: Foschi, Bacci, Belli, Donadio, Bartolino, Cavallone, Caselli, Andreoni, Eshete, Di Liberto, Dugini. A disp.: Mengozzi, Marchetti, Rossi, Rrathtori, Melani, Nannini. All.: Sauro Bini.<br >ATLETICA CASTELLO: Tortelli, Ponzalli, Bassini, De Rosis, Assisini, Margheri, Mellone, Monetti, Nencioni, Masi, Cioncolini. A disp.: Canocchi, Catanese, Ercolini, Gastaldi, Grossi, Lamtfah, Pecchioli, Peruzzi, Russo. All.: Marco Bolognesi. <br >
ARBITRO: Michele Russo di Firenze. <br >
RETI: 7' Cioncolini, 60' Masi.
È biancoverde il derby tutto fiorentino del girone C tra Settignanese e Atletica Castello, che si ritrovano una difronte all'altra nella terza giornata di ritorno. Gara ben indirizzata fin da subito dai ragazzi di Bolognesi, che impiegano appena 7' per trovare il gol del vantaggio con una ripartenza fulminante di Masi che, arrivato sul fondo, serve il solissimo Cioncolini che non può far altro che depositare il pallone in fondo al sacco per l'1-0 ospite. Nonostante il vantaggio immediato, il Castello non si accontenta e nel primo tempo i biancoverdi confezionano diverse palle gol per incrementare il loro vantaggio. Prima ci prova Masi, che al 17' conclude di poco a lato da fuori area, poi è il turno di Cioncolini e Russo, che sprecano altre due ottime palle gol poco prima della mezz'ora di gioco. La Settignanese, quasi mai pericolosa dalle parti di Tortelli, si vede soltanto nel finale di primo tempo su un'incursione di Dugini che, probabilmente agganciato a un difensore avversario, cade in area reclamando un calcio di rigore, che l'arbitro non concede. Nel secondo tempo la gara ricomincia su ritmi decisamente bassi, con le occasioni da rete che stentano ad arrivare da ambo le parti. È il Castello ad avere comunque più in mano il pallino del gioco, tanto che i soliti Cioncolini e Masi riescono a creare quasi sempre scompiglio nella difesa avversaria ogni volta che si propongono in avanti. Alla fine, il Castello riesce a trovare il gol della sicurezza, che arriva al 60' grazie ad uno spunto in contropiede di Masi, bravo ad eludere anche l'uscita di Foschi e a depositare il pallone in rete per il definitivo 2-0 ospite. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Castello spiccano le prove di <b>Ponzalli</b>, <b>Manetti </b>e <b>De Rosis</b>.