- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Olmoponte Arezzo
-
1 - 1
- Bibbiena
OLMOPONTE: Tavanti, Lettera, Vencato, Salvi, Silvi, Benocci, Bivignani, Porzio, Aniceto, Messana, Giannerini. A disp.: Lunetti, Chini, Paradiso, Chianini, Fabbroni, Licaj. All.: Claudio Tonini.
BIBBIENA: Anichini, Versari, Vannucci, Corsani, Zavagli, Giannelli, Santini, Valentini, Grifagni, Andreini. A disp.: Conti, Borgnoli, Bejan, Bergamaschi, Ragazzini, Tanci, Tizzanini, Moncini, Grazzini. All.: Simone Sereni.
ARBITRO: Sara Schinco di Arezzo.
RETI: 35' Giannerini, 55' Bernacchi.
Il diciassettesimo turno del girone C mette una difronte all'altra Olmoponte e Bibbiena, sentitissimo derby aretino che vale molto anche in termini di classifica. Alla fine, finisce con un pareggio per 1-1, risultato che rispecchia fedelmente i 70' disputati al Giunti . Parte meglio il Bibbiena, il cui approccio alla gara costringe l'Olmoponte ad un inizio sulla difensiva. I ragazzi di mister Sereni, infatti, costringono la retroguardia dell'Olmoponte a darsi da fare sulle rapide iniziative di Corsani, Valentini e Grifagni, che tuttavia non riescono a concludere con decisione verso la porta di Tavanti. Superate le difficoltà inziali, l'Olmoponte cresce alla distanza e comincia a prendere possesso nella metà campo del Bibbiena. Gli sforzi della compagine di mister Tonini vengono premiati ad una manciata di secondi dall'intervallo, quando Giannerini se ne va sulla sinistra per poi concludere in diagonale senza lasciare scampo a Anichini per l'1-0 con cui l'Olmoponte chiude il primo tempo in vantaggio. Il secondo tempo ricomincia sulla falsariga della prima frazione, con il Bibbiena inizialmente più propositivo in avanti e subito pericoloso con due conclusioni di Santini. L'Olmoponte però risponde al 50' andando a centimetri dal raddoppio con Vencato, il cui tiro a botta sicura tocca il palo prima di spegnersi sul fondo. Scampato il pericolo, il Bibbiena riparte in velocità e al 55' agguanta il meritato pari: bella azione che parte dai piedi di Grifagni, il quale serve Andreini che illumina in profondità per Bernacchi che di prima intenzione scaglia un diagonale imparabile per Tavanti, fissando il punteggio sul momentaneo 1-1. Nel quarto d'ora finale è il Bibbiena a mostrarsi più propositivo in avanti, tanto che a 5' dalla fine, dopo un'altra rapida combinazione tra gli ottimi Grifagni e Andreini, il pallone viene messo forte e teso in area dove Bernacchi non ci arriva per questione di centimetri. Nonostante il recupero extra-large di 6', il mancato tap-in di Bernacchi è di fatto l'ultima emozione di una gara combattutissima e conclusasi con un pareggio che accontenta entrambe le compagini.
Calciatoripiù: nell'Olmoponte il più propositivo è Vencato. Nel Bibbiena sugli scudi Bernacchi e Grifagni.
OLMOPONTE: Tavanti, Lettera, Vencato, Salvi, Silvi, Benocci, Bivignani, Porzio, Aniceto, Messana, Giannerini. A disp.: Lunetti, Chini, Paradiso, Chianini, Fabbroni, Licaj. All.: Claudio Tonini.<br >BIBBIENA: Anichini, Versari, Vannucci, Corsani, Zavagli, Giannelli, Santini, Valentini, Grifagni, Andreini. A disp.: Conti, Borgnoli, Bejan, Bergamaschi, Ragazzini, Tanci, Tizzanini, Moncini, Grazzini. All.: Simone Sereni.<br >
ARBITRO: Sara Schinco di Arezzo.<br >
RETI: 35' Giannerini, 55' Bernacchi.
Il diciassettesimo turno del girone C mette una difronte all'altra Olmoponte e Bibbiena, sentitissimo derby aretino che vale molto anche in termini di classifica. Alla fine, finisce con un pareggio per 1-1, risultato che rispecchia fedelmente i 70' disputati al Giunti . Parte meglio il Bibbiena, il cui approccio alla gara costringe l'Olmoponte ad un inizio sulla difensiva. I ragazzi di mister Sereni, infatti, costringono la retroguardia dell'Olmoponte a darsi da fare sulle rapide iniziative di Corsani, Valentini e Grifagni, che tuttavia non riescono a concludere con decisione verso la porta di Tavanti. Superate le difficoltà inziali, l'Olmoponte cresce alla distanza e comincia a prendere possesso nella metà campo del Bibbiena. Gli sforzi della compagine di mister Tonini vengono premiati ad una manciata di secondi dall'intervallo, quando Giannerini se ne va sulla sinistra per poi concludere in diagonale senza lasciare scampo a Anichini per l'1-0 con cui l'Olmoponte chiude il primo tempo in vantaggio. Il secondo tempo ricomincia sulla falsariga della prima frazione, con il Bibbiena inizialmente più propositivo in avanti e subito pericoloso con due conclusioni di Santini. L'Olmoponte però risponde al 50' andando a centimetri dal raddoppio con Vencato, il cui tiro a botta sicura tocca il palo prima di spegnersi sul fondo. Scampato il pericolo, il Bibbiena riparte in velocità e al 55' agguanta il meritato pari: bella azione che parte dai piedi di Grifagni, il quale serve Andreini che illumina in profondità per Bernacchi che di prima intenzione scaglia un diagonale imparabile per Tavanti, fissando il punteggio sul momentaneo 1-1. Nel quarto d'ora finale è il Bibbiena a mostrarsi più propositivo in avanti, tanto che a 5' dalla fine, dopo un'altra rapida combinazione tra gli ottimi Grifagni e Andreini, il pallone viene messo forte e teso in area dove Bernacchi non ci arriva per questione di centimetri. Nonostante il recupero extra-large di 6', il mancato tap-in di Bernacchi è di fatto l'ultima emozione di una gara combattutissima e conclusasi con un pareggio che accontenta entrambe le compagini. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Olmoponte il più propositivo è <b>Vencato</b>. Nel Bibbiena sugli scudi <b>Bernacchi </b>e <b>Grifagni</b>.