- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Bagno a Ripoli
-
0 - 2
- Fortis Juventus
BAGNO A RIPOLI: De Carlo, Lauri.hulaj, Ermini, Alizzi, Cavallo, Masini, Guidotti, Durazzini, Rombi,Vitale. A disp.: Lippi, Galli, Ferraro. All.: Papola.
FORTIS JUVENTUS: Chiari, Statti, Paoli, Guasti, Cioni, Paladini, Menetti, Bettini, Gojani, Niccoli, Seneci. A disp.: Albisani, Romanelli, Impemba, Mele, Softi, Pieri, Ratoci, Merolla, Matteini. All.: D'Onofrio.
ARBITRO: Tommaso Manzini di Firenze.
RETI: Paladini, Seneci.
Un gol per tempo, la Fortis passa a i Ponti . La squadra allenata da D'Onofrio riparte dopo le tre sconfitte consecutive a cavallo tra lo scorso anno ed inizio del 2020 e lo fa con una prestazione convincente; di fronte, il Bagno a Ripoli ultimo ed ancora alla ricerca del primo punto stagionale, pare essere l'avversario giusto per mettere fine all'emorragia di punti, ma la squadra messa in campo da Papola è tutt'altro che decisa a recitare il ruolo di vittima sacrificare e dà del filo da torcere agli avversari. La Fortis ha il suo da fare nell'eludere il pressing del Bagno a Ripoli e riesce a passare in vantaggio solo grazie ad un rigore accordato dal'arbitro per un atterramento in area di Gojani; dal dischetto si presenta Paladini , che con freddezza infila De Carlo. Nonostante il gol subito il Bagno a Ripoli mostra uno spirito combattivo e si notano i cambiamenti apportati da Papola ai suoi. La squadra di casa non concede ulteriori iniziative alla Juve, faticando comunque a trovare la porta di un Chiari spettatore non pagante per tutta la prima parte di gara. La seconda metà di match vede la Fortis aumentare i giri del motore, intensificare la spinta offensiva e colpire nuovamente grazie ad un chirurgico diagonale di Seneci, al quinto centro in campionato. La rete del numero undici mette al sicuro la Fortis dal ritorno di un Bagno a Ripoli che nel finale di gara colpisce una traversa sugli sviluppi di una punizione e spaventa gli ospiti con un paio di incursioni di Masini. La girandola dei cambi da una parte e dall'altra fiacca il ritmo di una gara godibile ma priva di grosse emozioni e così senza troppi affanni mister D'Onofrio festeggia per la ritrovata vittoria e i segnali positivi tratti dalla trasferta fiorentina.
Calciatoripiù: nelle fila di un buon Bagno a Ripoli spiccano le ottime prestazioni di Xhulaj sull'out di sinistra e di Masini in attacco; la vittoria della Fortis passa dall'abile regia a centrocampo di Niccoli.
BAGNO A RIPOLI: De Carlo, Lauri.hulaj, Ermini, Alizzi, Cavallo, Masini, Guidotti, Durazzini, Rombi,Vitale. A disp.: Lippi, Galli, Ferraro. All.: Papola.<br >FORTIS JUVENTUS: Chiari, Statti, Paoli, Guasti, Cioni, Paladini, Menetti, Bettini, Gojani, Niccoli, Seneci. A disp.: Albisani, Romanelli, Impemba, Mele, Softi, Pieri, Ratoci, Merolla, Matteini. All.: D'Onofrio.<br >
ARBITRO: Tommaso Manzini di Firenze.<br >
RETI: Paladini, Seneci.
Un gol per tempo, la Fortis passa a i Ponti . La squadra allenata da D'Onofrio riparte dopo le tre sconfitte consecutive a cavallo tra lo scorso anno ed inizio del 2020 e lo fa con una prestazione convincente; di fronte, il Bagno a Ripoli ultimo ed ancora alla ricerca del primo punto stagionale, pare essere l'avversario giusto per mettere fine all'emorragia di punti, ma la squadra messa in campo da Papola è tutt'altro che decisa a recitare il ruolo di vittima sacrificare e dà del filo da torcere agli avversari. La Fortis ha il suo da fare nell'eludere il pressing del Bagno a Ripoli e riesce a passare in vantaggio solo grazie ad un rigore accordato dal'arbitro per un atterramento in area di Gojani; dal dischetto si presenta Paladini , che con freddezza infila De Carlo. Nonostante il gol subito il Bagno a Ripoli mostra uno spirito combattivo e si notano i cambiamenti apportati da Papola ai suoi. La squadra di casa non concede ulteriori iniziative alla Juve, faticando comunque a trovare la porta di un Chiari spettatore non pagante per tutta la prima parte di gara. La seconda metà di match vede la Fortis aumentare i giri del motore, intensificare la spinta offensiva e colpire nuovamente grazie ad un chirurgico diagonale di Seneci, al quinto centro in campionato. La rete del numero undici mette al sicuro la Fortis dal ritorno di un Bagno a Ripoli che nel finale di gara colpisce una traversa sugli sviluppi di una punizione e spaventa gli ospiti con un paio di incursioni di Masini. La girandola dei cambi da una parte e dall'altra fiacca il ritmo di una gara godibile ma priva di grosse emozioni e così senza troppi affanni mister D'Onofrio festeggia per la ritrovata vittoria e i segnali positivi tratti dalla trasferta fiorentina. <b>
Calciatoripiù</b>: nelle fila di un buon Bagno a Ripoli spiccano le ottime prestazioni di <b>Xhulaj </b>sull'out di sinistra e di <b>Masini </b>in attacco; la vittoria della Fortis passa dall'abile regia a centrocampo di <b>Niccoli</b>.