- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Sinalunghese
-
2 - 0
- Santa Firmina
SINALUNGHESE: Bombagli, Mucciarelli, Marra, Landucci, De Nisco, Masaaf, Bartoli, Barbetti, Raimo, Papini, Piccardi. A disp.: Coppolaro, Tavanti, Andreini, Cavaletta, Seri, Muresan. All.: Michele Biagianti.
SANTA FIRMINA: Marzani, Meucci, Bondi, Nocentini, Gallorini, Calvaruso, Tacchini, Albiani, Bianconi, Menchetti, Cai. A disp.: De Prosperis, Tanti, Balò T., Balò F., Prisco, Micheli. All.: Alessandro Mariottini.
ARBITRO: Italo Carlini di Siena.
RETI: 50' Cavaletta, 58' Raimo.
Comincia bene il 2020 della Sinalunghese, che contro il Santa Firmina ottiene l'ottavo successo su 16 gare stagionali, consolidando la terza piazza in classifica. Partita in cui non ci sono state tantissime occasioni da rete, ma che ha certamente messo in mostra due squadre apparse comunque in condizione nonostante la sosta natalizia. Prima frazione che comincia su ritmi piuttosto blandi e che regala pochissimi sussulti. Le uniche occasioni degne di nota sono di marca Sinalunghese, vicina al gol in due occasioni. La prima capita sui piedi di Raimo, che al termine di un'azione per vie centrali viene anticipato dall'uscita di Marzani. L'estremo difensore del Santa Firmina è provvidenziale anche in chiusura di prima frazione, quando si oppone d'istinto sulla conclusione ravvicinata di Barbetti, mantenendo di fatto invariato il punteggio. Lo 0-0 con cui si chiude la prima frazione fa da prologo ad una ripresa che si gioca si ritmi leggermente più alti e nella quale mister Biagianti decide subito di fare la prima mossa, inserendo Cavaletta. Nonostante l'ingresso in campo del proprio bomber, la Sinalunghese inizialmente deve fare i conti con un Santa Firmina arrembante e che sfiora per ben due volte il gol con Mechetti, che nella stessa azione va alla conclusione di prima sul cross di Meucci, trovando però la super risposta di Bombagli, sulla ribattuta la sfera torna giocabile per lo stesso Menchetti che in sforbiciata manda clamorosamente alto a porta quasi sguarnita. Fase di gara favorevole per il Santa Firmina, che al 48' va ancora vicina al gol sugli sviluppi dell'ennesima discesa sulla fascia di Meucci, il cui cross viene raccolto da Tenti, che non approfitta dell'uscita a vuoto di Bombagli calciando clamorosamente a lato. Nel momento migliore del Santa Firmina, però, la Sinalunghese riesce a trovare il gol del vantaggio proprio con Cavaletta, che riceve palla al limite dell'area, salta due avversari e con un diagonale chirurgico non lascia scampo a Marzani per l'1-0 locale. Il gol di Cavaletta persa come un macigno sul morale degli ospiti che accusano il colpo, tanto che al 58' arriva anche il raddoppio locale siglato da Raimo con un piazzato in buca d'angolo al termine di una pregevole azione individuale. L'uno-due siglato da Cavaletta e Raimo risulta decisivo ai fini del risultato, anche perché nel finale la Sinalunghese non rischia più nulla e porta a casa tre punti importantissimi per tenere in vita le speranze di rincorsa ai primi due posti della classifica.
Calciatoripiù: nella Sinalunghese sugli scudi Landucci e Cavaletta. Nel Santa Firmina ottimi spunti da Meucci e Bondi.
SINALUNGHESE: Bombagli, Mucciarelli, Marra, Landucci, De Nisco, Masaaf, Bartoli, Barbetti, Raimo, Papini, Piccardi. A disp.: Coppolaro, Tavanti, Andreini, Cavaletta, Seri, Muresan. All.: Michele Biagianti.<br >SANTA FIRMINA: Marzani, Meucci, Bondi, Nocentini, Gallorini, Calvaruso, Tacchini, Albiani, Bianconi, Menchetti, Cai. A disp.: De Prosperis, Tanti, Balò T., Balò F., Prisco, Micheli. All.: Alessandro Mariottini.<br >
ARBITRO: Italo Carlini di Siena. <br >
RETI: 50' Cavaletta, 58' Raimo.
Comincia bene il 2020 della Sinalunghese, che contro il Santa Firmina ottiene l'ottavo successo su 16 gare stagionali, consolidando la terza piazza in classifica. Partita in cui non ci sono state tantissime occasioni da rete, ma che ha certamente messo in mostra due squadre apparse comunque in condizione nonostante la sosta natalizia. Prima frazione che comincia su ritmi piuttosto blandi e che regala pochissimi sussulti. Le uniche occasioni degne di nota sono di marca Sinalunghese, vicina al gol in due occasioni. La prima capita sui piedi di Raimo, che al termine di un'azione per vie centrali viene anticipato dall'uscita di Marzani. L'estremo difensore del Santa Firmina è provvidenziale anche in chiusura di prima frazione, quando si oppone d'istinto sulla conclusione ravvicinata di Barbetti, mantenendo di fatto invariato il punteggio. Lo 0-0 con cui si chiude la prima frazione fa da prologo ad una ripresa che si gioca si ritmi leggermente più alti e nella quale mister Biagianti decide subito di fare la prima mossa, inserendo Cavaletta. Nonostante l'ingresso in campo del proprio bomber, la Sinalunghese inizialmente deve fare i conti con un Santa Firmina arrembante e che sfiora per ben due volte il gol con Mechetti, che nella stessa azione va alla conclusione di prima sul cross di Meucci, trovando però la super risposta di Bombagli, sulla ribattuta la sfera torna giocabile per lo stesso Menchetti che in sforbiciata manda clamorosamente alto a porta quasi sguarnita. Fase di gara favorevole per il Santa Firmina, che al 48' va ancora vicina al gol sugli sviluppi dell'ennesima discesa sulla fascia di Meucci, il cui cross viene raccolto da Tenti, che non approfitta dell'uscita a vuoto di Bombagli calciando clamorosamente a lato. Nel momento migliore del Santa Firmina, però, la Sinalunghese riesce a trovare il gol del vantaggio proprio con Cavaletta, che riceve palla al limite dell'area, salta due avversari e con un diagonale chirurgico non lascia scampo a Marzani per l'1-0 locale. Il gol di Cavaletta persa come un macigno sul morale degli ospiti che accusano il colpo, tanto che al 58' arriva anche il raddoppio locale siglato da Raimo con un piazzato in buca d'angolo al termine di una pregevole azione individuale. L'uno-due siglato da Cavaletta e Raimo risulta decisivo ai fini del risultato, anche perché nel finale la Sinalunghese non rischia più nulla e porta a casa tre punti importantissimi per tenere in vita le speranze di rincorsa ai primi due posti della classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Sinalunghese sugli scudi <b>Landucci </b>e <b>Cavaletta</b>. Nel Santa Firmina ottimi spunti da <b>Meucci </b>e <b>Bondi</b>.