- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Bagno a Ripoli
-
1 - 3
- Rondinella Marzocco
BAGNO A RIPOLI: De Carlo, Chiappi.hulaj, Ermini, Guidotti, Lauri, Durazzini, Auzzi, Fei, Quercetani, Masini. A disp.: Cavallo, Lippi, Galli, Rombi. All.: Maurizio Papola.
RONDINELLA MARZ.: Lazzeri, Sbolci, Ganugi, Cianferoni, Corsi, Ballerini, Quartoni, Mangani, Gjini, Fissi, Castaldi. A disp.: Crescioli, Colzi, Garofalo, Mancini, Pratesi, Rufat. All.: Alberto Malusci.
ARBITRO: Michele Draisci di Firenze.
RETI: Gjini 2, Masini, Colzi.
È di un peso specifico notevole la posta in palio tra Bagno a Ripoli e Rondinella: fare un passo in avanti verso la salvezza vuol dire anche affrontare questo tipo di incontri, dove la tensione è alta ed ogni punto guadagnato pesa come un macigno. E se vincere questo scontro diretto significa guadagnare tre lunghezze dall'avversario era importante, farlo approfittando anche dello stop di Lanciotto e Fortis Juventus assume tutto un'altro significato. La Rondinella con caparbietà e determinazione vince contro il Bagno a Ripoli e si avvicina alla zona salvezza, distante adesso otto punti. Gli ospiti sapevano già dalla vigilia che non sarebbe stato facile affrontare il Bagno a Ripoli. A dispetto dei suoi punti in classifica, la formazione di mister Maurizio Papola ha negli ultimi tempi raccolto meno di quanto non abbia seminato, ed è successo anche in questa partita, resa vivace e aperta fino alla fine anche per merito dei padroni di casa. Le due formazioni hanno combattuto lealmente sul terreno di gioco e hanno dato il meglio di sé per tutta la durata del match: fare qualche punto era indispensabile per il Bagno a Ripoli, altrettanto lo era per la Rondinella, decisa a percorrere una nuova strada in questo 2020. Nel primo tempo il Bagno a Ripoli si rende spesso pericoloso, soprattutto nel primo quarto d'ora, mettendo in difficoltà gli ospiti. Il punteggio si mantiene sullo 0-0 ed in equilibrio, fino a quando un calcio di rigore assegnato alla Rondinella non rompe l'equilibrio. Gjini non si fa scappare l'opportunità di segnare, sbloccando il punteggio dagli undici metri. Un episodio, quello del penalty, che dà coraggio agli ospiti e costringe il Bagno a Ripoli ad alzare il baricentro e a inseguire gli avversari. La partita continua ad essere divertente, ma prima della fine del primo tempo arriva anche il raddoppio: sempre su rigore, sempre firmato da Gjini, che infonde una certa dose di tranquillità nei suoi grazie alla sua doppietta. Nel secondo tempo la gara riparte sulla falsariga del primo: due squadre volenterose tornano in campo per provare a lasciare il segno. Il Bagno a Ripoli non molla, mentre la Rondinella cerca di gestire al meglio il proprio vantaggio, ma la pressione dei padroni di casa alla fine porta i suoi frutti. Masini riapre la partita e con un solo gol di scarto la formazione casalinga spinge per strappare almeno un punto dal match. La Rondinella, però, rimane concentrata e ben disposta in campo: i ritmi non diminuiscono, ma non si notano azioni da gol particolarmente ghiotte per cambiare la partita. Nel finale, quando ormai si respira la sensazione diffusa che il punteggio non cambierà, la Rondinella chiude la partita: assist pregevole di Pratesi che sull'esterno libera Colzi, che con un tiro-cross beffa De Carlo per il gol dell'1-3 finale.
Calciatoripiù: Gjini, Quartoni, Cianferoni (Rondinella Marzocco).
BAGNO A RIPOLI: De Carlo, Chiappi.hulaj, Ermini, Guidotti, Lauri, Durazzini, Auzzi, Fei, Quercetani, Masini. A disp.: Cavallo, Lippi, Galli, Rombi. All.: Maurizio Papola.<br >RONDINELLA MARZ.: Lazzeri, Sbolci, Ganugi, Cianferoni, Corsi, Ballerini, Quartoni, Mangani, Gjini, Fissi, Castaldi. A disp.: Crescioli, Colzi, Garofalo, Mancini, Pratesi, Rufat. All.: Alberto Malusci.<br >
ARBITRO: Michele Draisci di Firenze.<br >
RETI: Gjini 2, Masini, Colzi.
È di un peso specifico notevole la posta in palio tra Bagno a Ripoli e Rondinella: fare un passo in avanti verso la salvezza vuol dire anche affrontare questo tipo di incontri, dove la tensione è alta ed ogni punto guadagnato pesa come un macigno. E se vincere questo scontro diretto significa guadagnare tre lunghezze dall'avversario era importante, farlo approfittando anche dello stop di Lanciotto e Fortis Juventus assume tutto un'altro significato. La Rondinella con caparbietà e determinazione vince contro il Bagno a Ripoli e si avvicina alla zona salvezza, distante adesso otto punti. Gli ospiti sapevano già dalla vigilia che non sarebbe stato facile affrontare il Bagno a Ripoli. A dispetto dei suoi punti in classifica, la formazione di mister Maurizio Papola ha negli ultimi tempi raccolto meno di quanto non abbia seminato, ed è successo anche in questa partita, resa vivace e aperta fino alla fine anche per merito dei padroni di casa. Le due formazioni hanno combattuto lealmente sul terreno di gioco e hanno dato il meglio di sé per tutta la durata del match: fare qualche punto era indispensabile per il Bagno a Ripoli, altrettanto lo era per la Rondinella, decisa a percorrere una nuova strada in questo 2020. Nel primo tempo il Bagno a Ripoli si rende spesso pericoloso, soprattutto nel primo quarto d'ora, mettendo in difficoltà gli ospiti. Il punteggio si mantiene sullo 0-0 ed in equilibrio, fino a quando un calcio di rigore assegnato alla Rondinella non rompe l'equilibrio. Gjini non si fa scappare l'opportunità di segnare, sbloccando il punteggio dagli undici metri. Un episodio, quello del penalty, che dà coraggio agli ospiti e costringe il Bagno a Ripoli ad alzare il baricentro e a inseguire gli avversari. La partita continua ad essere divertente, ma prima della fine del primo tempo arriva anche il raddoppio: sempre su rigore, sempre firmato da Gjini, che infonde una certa dose di tranquillità nei suoi grazie alla sua doppietta. Nel secondo tempo la gara riparte sulla falsariga del primo: due squadre volenterose tornano in campo per provare a lasciare il segno. Il Bagno a Ripoli non molla, mentre la Rondinella cerca di gestire al meglio il proprio vantaggio, ma la pressione dei padroni di casa alla fine porta i suoi frutti. Masini riapre la partita e con un solo gol di scarto la formazione casalinga spinge per strappare almeno un punto dal match. La Rondinella, però, rimane concentrata e ben disposta in campo: i ritmi non diminuiscono, ma non si notano azioni da gol particolarmente ghiotte per cambiare la partita. Nel finale, quando ormai si respira la sensazione diffusa che il punteggio non cambierà, la Rondinella chiude la partita: assist pregevole di Pratesi che sull'esterno libera Colzi, che con un tiro-cross beffa De Carlo per il gol dell'1-3 finale.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Gjini</b>, <b>Quartoni</b>, <b>Cianferoni</b> (Rondinella Marzocco).