- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Affrico
-
6 - 1
- Olmoponte Arezzo
AFFRICO: Croce, Frilli, Iania, Puggelli, Zuppani, Laraia, Baffoni, Meucci, Daloiso, Legrottaglie, Farulli. A disp.: Bianchi, Chelli, Fiorini, Giachi, Bordoni, Valdambrini, Petroni, Prisco. All.: Lorenzo Bambi.
OLMOPONTE: Lunetti, Porzio, Vencato, Bivignani, Benocci, Silvi, Ballaj, Lettera, Aniceto, Romanelli, Giannerini. A disp.: Tavanti, Chini, Fabbroni, Licaj, Messana, Paradiso, Surace. All.: Daniele Rossi.
ARBITRO: Lorenzo Cozzi di Firenze.
RETI: Aniceto, Frilli, Meucci, Petroni 2, Legrottaglie, Bordoni.
L'Affrico si conferma, ancora una volta, capace di reggere la pressione, non si disunisce, e vince contro l'Olmoponte, tenendo viva la corsa per la testa della classifica con l'Audace Galluzzo. Un risultato netto e deciso, una prestazione altrettanto convincente, una vittoria che aumenta la consapevolezza dei Leoni nei propri mezzi. È strano raccontare di come, però, sia l'Olmoponte a passare in vantaggio ad inizio partita: la formazione ospite approfitta degli spazi che l'Affrico concede nelle battute iniziali della gara e ci si infila molto bene, dando forma al vantaggio grazie ad Aniceto, che di testa stacca bene e non lascia possibilità a Croce di intervenire. Un fulmine a ciel sereno per l'Affrico, che comunque non si scompone e riprende a giocare, come se il match ancora stesse sullo 0-0. A questo punto, però, l'azione dei padroni di casa è più incisiva, e non passano molti minuti prima che arrivi il pareggio: Frilli suona la carica per i suoi, e fa da apripista all'Affrico, tracciando la strada che porta alla vittoria. Che la formazione locale abbia preso in mano il match è una sensazione, che viene confermata al momento del gol che ribalta le sorti di questo primo tempo, terminato sul 2-1. Il tiro da fuori di Meucci è imprendibile per Lunetti, che si allunga senza però impedire alla sfera di gonfiare la rete. Una volta trovato il vantaggio tutto sarà più semplice per l'Affrico, che non si accontenta e anche nel secondo tempo continuerà a spingere in avanti per chiudere la partita e piegarla ancor più a proprio favore. Anche chi entra dalla panchina riesce a dare il suo contributo: proprio come Petroni, che lascia subito il segno dopo pochi minuti dal fischio della ripresa. C'è anche chi non entra nel tabellino dei marcatori, ma riesce comunque ad essere protagonista: è il caso di Iania, autore di ben due assist. Il primo è un bel cross che favorisce Legrottaglie, bravo a farsi trovare pronto e a sfruttare l'ottimo servizio del compagno per il 4-1, l'altro in chiusura di partita - dopo la seconda rete di Petroni: questa volta a beneficiare del passaggio è Bordoni, che mette la parola fine a questo incontro.
Calciatoripiù: Puggelli, Iania e Legrottaglie hanno spiccato all'interno di una bella prova collettiva dell'Affrico.
AFFRICO: Croce, Frilli, Iania, Puggelli, Zuppani, Laraia, Baffoni, Meucci, Daloiso, Legrottaglie, Farulli. A disp.: Bianchi, Chelli, Fiorini, Giachi, Bordoni, Valdambrini, Petroni, Prisco. All.: Lorenzo Bambi.<br >OLMOPONTE: Lunetti, Porzio, Vencato, Bivignani, Benocci, Silvi, Ballaj, Lettera, Aniceto, Romanelli, Giannerini. A disp.: Tavanti, Chini, Fabbroni, Licaj, Messana, Paradiso, Surace. All.: Daniele Rossi.<br >
ARBITRO: Lorenzo Cozzi di Firenze.<br >
RETI: Aniceto, Frilli, Meucci, Petroni 2, Legrottaglie, Bordoni.
L'Affrico si conferma, ancora una volta, capace di reggere la pressione, non si disunisce, e vince contro l'Olmoponte, tenendo viva la corsa per la testa della classifica con l'Audace Galluzzo. Un risultato netto e deciso, una prestazione altrettanto convincente, una vittoria che aumenta la consapevolezza dei Leoni nei propri mezzi. È strano raccontare di come, però, sia l'Olmoponte a passare in vantaggio ad inizio partita: la formazione ospite approfitta degli spazi che l'Affrico concede nelle battute iniziali della gara e ci si infila molto bene, dando forma al vantaggio grazie ad Aniceto, che di testa stacca bene e non lascia possibilità a Croce di intervenire. Un fulmine a ciel sereno per l'Affrico, che comunque non si scompone e riprende a giocare, come se il match ancora stesse sullo 0-0. A questo punto, però, l'azione dei padroni di casa è più incisiva, e non passano molti minuti prima che arrivi il pareggio: Frilli suona la carica per i suoi, e fa da apripista all'Affrico, tracciando la strada che porta alla vittoria. Che la formazione locale abbia preso in mano il match è una sensazione, che viene confermata al momento del gol che ribalta le sorti di questo primo tempo, terminato sul 2-1. Il tiro da fuori di Meucci è imprendibile per Lunetti, che si allunga senza però impedire alla sfera di gonfiare la rete. Una volta trovato il vantaggio tutto sarà più semplice per l'Affrico, che non si accontenta e anche nel secondo tempo continuerà a spingere in avanti per chiudere la partita e piegarla ancor più a proprio favore. Anche chi entra dalla panchina riesce a dare il suo contributo: proprio come Petroni, che lascia subito il segno dopo pochi minuti dal fischio della ripresa. C'è anche chi non entra nel tabellino dei marcatori, ma riesce comunque ad essere protagonista: è il caso di Iania, autore di ben due assist. Il primo è un bel cross che favorisce Legrottaglie, bravo a farsi trovare pronto e a sfruttare l'ottimo servizio del compagno per il 4-1, l'altro in chiusura di partita - dopo la seconda rete di Petroni: questa volta a beneficiare del passaggio è Bordoni, che mette la parola fine a questo incontro.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Puggelli</b>, <b>Iania</b> e <b>Legrottaglie</b> hanno spiccato all'interno di una bella prova collettiva dell'Affrico.