- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Olmoponte Arezzo
-
2 - 0
- Firenze Ovest
OLMOPONTE: Lunetti, Porzio, Vencato, Bivignani, Lettera, Benocci, Ballaj, Romanelli, Aniceto, Messana, Giannerini. A disp.: Tavanti, Chini, Fabbroni, Licaj, Silvi, Surace. All.: Daniele Rossi.
FIRENZE OVEST: Giusti, Torelli, Lotti, Magrini, Sacchi, Chiesi, Biffoli, Nencioni, Ciccone, Fabbri, Palazzotto. A disp.: Rossi, Fiamingo, Ballerini, Brou, Conversano, Forzoni, Spaho. All.: Pietro Martini.
ARBITRO: Kondi di Arezzo
RETI: 26' Giannerini, 60' Aniceto
Netta vittoria per l'Olmoponte Arezzo, il Firenze Ovest cade 2-0. Il terreno pesante e in non perfette condizioni non aiuta la manovra delle squadre e ci vuole qualche minuto prima di vedere qualche trama offensiva. Con il passare dei minuti sono i padroni a prendere il sopravvento del gioco. Il primo squillo arriva direttamente da calcio di punizione. Dal limite sinistro dell'area Aniceto calcia bene verso il palo lontano: Giusti con la mano di richiamo manda in calcio d'angolo. Dal corner dalla destra, lo stesso Aniceto si ritrova tutto solo per colpire di testa a pochi passi dalla porta, ma manda a lato. Il vantaggio locale arriva con l'occasione meno nitida. Da fuori Giannerini fa partire un tiro non irresistibile, Giusti legge male la traiettoria e manca completamente l'intervento: pallone sotto il corpo e quindi in rete. Meritato il vantaggio dei padroni di casa, evidente l'errore del portiere ospite. La rete subita spegne ogni reazione da parte del Firenze Ovest che pochi minuti più tardi rischia di subire il raddoppio. Aniceto passa dalla sinistra e mette al centro, Messana è tutto solo in mezzo all'area davanti a Giusti, ma il suo tiro è impreciso: il pallone si perde sul fondo. Il primo tempo si chiude con ancora l'Olmoponte in avanti: cross dalla destra di Ballaj, Aniceto prova la deviazione, Giusti respinge in qualche modo. Nella ripresa l'ingresso in campo di Conversano, all'esordio con la maglia rossoblù, dà un po' di vivacità al centrocampo del Firenze Ovest. Da una sua iniziativa personale arriva l'occasione migliore per raggiungere il pareggio. Il numero sedici rossoblù fugge via alla mediana, punta la porta e al limite dell'area viene steso: si incarica della battuta Fabbri, punizione ben indirizzata ma tiro non particolarmente forte, Lunetti in tuffo riesce a respingere in angolo. Pericolo sventato, l'Olmoponte torna a spingere per trovare il raddoppio. Lotti chiude tutto su Aniceto che poi si fa parare la conclusione da Giusti. Ma al 55' il lancio di Benocci pesca perfettamente tra le linee Aniceto che entra in area e tocca sull'uscita del portiere indirizzando il pallone in fondo alla rete. Il Firenze Ovest accusa il colpo e, nonostante l'ingresso in campo di Forzoni che cerca di creare superiorità in attacco, non ci sono troppi problemi per Lunetti e compagni. Rossi svuota la panchina ma il risultato non cambia più. Vittoria meritata dell'Olmoponte contro un Firenze Ovest ora a un solo punto dalla zona retrocessione. Insufficiente la direzione di gara. Kondi fischia poco e male durante la partita, rischiando di perdere a più riprese la gestione della gara. Dubbi sulla posizione di Aniceto sulla rete del raddoppio, manca un rigore ai padroni di casa per l'atterramento, netto, dello stesso numero nove locale sull'uscita irruenta e scoordinata di Giusti.
Calciatoripiù: Aniceto (Olmoponte) è una spina nel fianco e fa ammattire la retroguardia degli ospiti; positivo l'ingresso in campo di Conversano (Firenze Ovest).
OLMOPONTE: Lunetti, Porzio, Vencato, Bivignani, Lettera, Benocci, Ballaj, Romanelli, Aniceto, Messana, Giannerini. A disp.: Tavanti, Chini, Fabbroni, Licaj, Silvi, Surace. All.: Daniele Rossi.<br >FIRENZE OVEST: Giusti, Torelli, Lotti, Magrini, Sacchi, Chiesi, Biffoli, Nencioni, Ciccone, Fabbri, Palazzotto. A disp.: Rossi, Fiamingo, Ballerini, Brou, Conversano, Forzoni, Spaho. All.: Pietro Martini.<br >
ARBITRO: Kondi di Arezzo<br >
RETI: 26' Giannerini, 60' Aniceto
Netta vittoria per l'Olmoponte Arezzo, il Firenze Ovest cade 2-0. Il terreno pesante e in non perfette condizioni non aiuta la manovra delle squadre e ci vuole qualche minuto prima di vedere qualche trama offensiva. Con il passare dei minuti sono i padroni a prendere il sopravvento del gioco. Il primo squillo arriva direttamente da calcio di punizione. Dal limite sinistro dell'area Aniceto calcia bene verso il palo lontano: Giusti con la mano di richiamo manda in calcio d'angolo. Dal corner dalla destra, lo stesso Aniceto si ritrova tutto solo per colpire di testa a pochi passi dalla porta, ma manda a lato. Il vantaggio locale arriva con l'occasione meno nitida. Da fuori Giannerini fa partire un tiro non irresistibile, Giusti legge male la traiettoria e manca completamente l'intervento: pallone sotto il corpo e quindi in rete. Meritato il vantaggio dei padroni di casa, evidente l'errore del portiere ospite. La rete subita spegne ogni reazione da parte del Firenze Ovest che pochi minuti più tardi rischia di subire il raddoppio. Aniceto passa dalla sinistra e mette al centro, Messana è tutto solo in mezzo all'area davanti a Giusti, ma il suo tiro è impreciso: il pallone si perde sul fondo. Il primo tempo si chiude con ancora l'Olmoponte in avanti: cross dalla destra di Ballaj, Aniceto prova la deviazione, Giusti respinge in qualche modo. Nella ripresa l'ingresso in campo di Conversano, all'esordio con la maglia rossoblù, dà un po' di vivacità al centrocampo del Firenze Ovest. Da una sua iniziativa personale arriva l'occasione migliore per raggiungere il pareggio. Il numero sedici rossoblù fugge via alla mediana, punta la porta e al limite dell'area viene steso: si incarica della battuta Fabbri, punizione ben indirizzata ma tiro non particolarmente forte, Lunetti in tuffo riesce a respingere in angolo. Pericolo sventato, l'Olmoponte torna a spingere per trovare il raddoppio. Lotti chiude tutto su Aniceto che poi si fa parare la conclusione da Giusti. Ma al 55' il lancio di Benocci pesca perfettamente tra le linee Aniceto che entra in area e tocca sull'uscita del portiere indirizzando il pallone in fondo alla rete. Il Firenze Ovest accusa il colpo e, nonostante l'ingresso in campo di Forzoni che cerca di creare superiorità in attacco, non ci sono troppi problemi per Lunetti e compagni. Rossi svuota la panchina ma il risultato non cambia più. Vittoria meritata dell'Olmoponte contro un Firenze Ovest ora a un solo punto dalla zona retrocessione. Insufficiente la direzione di gara. Kondi fischia poco e male durante la partita, rischiando di perdere a più riprese la gestione della gara. Dubbi sulla posizione di Aniceto sulla rete del raddoppio, manca un rigore ai padroni di casa per l'atterramento, netto, dello stesso numero nove locale sull'uscita irruenta e scoordinata di Giusti. <b>
Calciatoripiù: Aniceto</b> (Olmoponte) è una spina nel fianco e fa ammattire la retroguardia degli ospiti; positivo l'ingresso in campo di <b>Conversano </b>(Firenze Ovest).