- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Rondinella Marzocco
-
0 - 2
- Bibbiena
RONDINELLA MARZOCCO: Lazzeri, Mangani, Ciabattini, Cianferoni, Ganugi, Ballerini, Villani, Garofalo, Pratesi, Gjini, Fissi. A disp.: Crescioli, Baluganti, Sbolci, Pagliarani, Bartalucci, Mancini, Rufat. All.: Stefano Dino.
BIBBIENA: Anichini, Versari, Vannucci, Corsani, Zavagli, Lanini, Sinacciolo, Valentini, Giannelli, Grifagni, Bergamaschi. A disp.: Conti, Ragazzini, Tanci, Tizzanini, Moncini, Giannini, Bernacchi. All.: Simone Sereni.
ARBITRO: Alessandro Rastrelli di Firenze.
RETI: Sinacciolo, Grifagni.
Il Bibbiena inanella il secondo successo consecutivo e si impone con il punteggio di 2 a 0 sul campo della Rondinella Marzocco. Succede tutto nel corso del primo tempo, con gli ospiti capaci di trovare la via del gol per due volte in rapida successione colpendo negli spazi lasciati aperti dai loro avversari. Entrambe le compagini, venendo alla cronaca, si presentano sul manto di gioco sapendo di dover battagliare per potersi portare via tre punti di importanza capitale. L'approccio delle compagini è dunque grintoso: il pallone rimbalza, soprattutto nei primi minuti, da una parte all'altra senza che nessuno sembri in grado di dominarne il possesso. Il colpo di scena è però presto detto: bella azione corale del Bibbiena, palla al limite per Sinacciolo e bordata potente e precisa che non lascia alcuno scampo all'incolpevole Lazzeri. I padroni di casa, punti nel vivo, si riversano in avanti alla ricerca del pareggio immediato, ma lo fanno forse in maniera troppo spavalda. Al minuto numero 20, come volevasi dimostrare, Grifagni approfitta di una ripartenza dei suoi compagni, si libera del marcatore nel limite dei sedici metri locali e fredda il numero uno avversario con una staffilata sul palo più vicino. Il primo tempo, dopo aver riservato due sorprese così ravvicinate, si spenge lentamente con la sensazione che ancora debba succedere parecchio nel corso della ripresa. Gli allenatori cercano di sfruttare la pausa per dar modo ai propri ragazzi di rifiatare e per trovare alcune soluzioni alternative da proporre nel corso dei secondi 35 di gioco. Al via del secondo tempo, ad ogni modo, il Bibbiena parte aggressivo e costringe i padroni di casa a rintanarsi nella propria trequarti di campo. L'approccio guerrigliero dei ragazzi allenati da Sereni li porta a produrre un paio di chance in successione con Bernacchi, solo che il neoentrato manca lo specchio per una manciata di centimetri. Sale dunque in cattedra la Rondinella, la quale dimostra di non volersi dar per vinta e imprime un pressing deciso portando gli avversari a compiere qualche errore di troppo in impostazione. Anche l'undici di Mister Dino avrebbe le sue chance per riaprire i giochi, peccato solo che né Cianferoni né Gjini dispongano della giusta mira per impensierire Anichini. Gli sussulti della sfida portano le firme di Grifagni, Valentini e Barnecchi, i quali sprecano (è proprio il caso di dirlo) tre contropiedi che avrebbero permesso al Bibbiena di mettere la pietra tombale sul match. Ad ogni modo, non succede più niente che sia degno di nota: il Bibbiena effettua un altro deciso passo in avanti in classifica, convincendosi sempre di più delle proprie possibilità in vista della lotta per la salvezza.
Calciatoripiù: tra le fila dei padroni di casa si è certamente distinto capitan Cianferoni, bravo nel lottare fino all'ultimo su ogni pallone e nel crederci fino al triplice fischio. Per il Bibbiena, invece, Grifagni e Zavagli (classe 2006) hanno guidato il primo il reparto avanzato e il secondo la difesa, entrambi con risultati più che soddisfacenti. Un plauso, infine, per il direttore di gara, sempre vicino all'azione e dotato di un carattere forte che ha permesso lui di non lasciarsi mai sfuggire di mano la situazione.
RONDINELLA MARZOCCO: Lazzeri, Mangani, Ciabattini, Cianferoni, Ganugi, Ballerini, Villani, Garofalo, Pratesi, Gjini, Fissi. A disp.: Crescioli, Baluganti, Sbolci, Pagliarani, Bartalucci, Mancini, Rufat. All.: Stefano Dino.<br >BIBBIENA: Anichini, Versari, Vannucci, Corsani, Zavagli, Lanini, Sinacciolo, Valentini, Giannelli, Grifagni, Bergamaschi. A disp.: Conti, Ragazzini, Tanci, Tizzanini, Moncini, Giannini, Bernacchi. All.: Simone Sereni.<br >
ARBITRO: Alessandro Rastrelli di Firenze.<br >
RETI: Sinacciolo, Grifagni.
Il Bibbiena inanella il secondo successo consecutivo e si impone con il punteggio di 2 a 0 sul campo della Rondinella Marzocco. Succede tutto nel corso del primo tempo, con gli ospiti capaci di trovare la via del gol per due volte in rapida successione colpendo negli spazi lasciati aperti dai loro avversari. Entrambe le compagini, venendo alla cronaca, si presentano sul manto di gioco sapendo di dover battagliare per potersi portare via tre punti di importanza capitale. L'approccio delle compagini è dunque grintoso: il pallone rimbalza, soprattutto nei primi minuti, da una parte all'altra senza che nessuno sembri in grado di dominarne il possesso. Il colpo di scena è però presto detto: bella azione corale del Bibbiena, palla al limite per Sinacciolo e bordata potente e precisa che non lascia alcuno scampo all'incolpevole Lazzeri. I padroni di casa, punti nel vivo, si riversano in avanti alla ricerca del pareggio immediato, ma lo fanno forse in maniera troppo spavalda. Al minuto numero 20, come volevasi dimostrare, Grifagni approfitta di una ripartenza dei suoi compagni, si libera del marcatore nel limite dei sedici metri locali e fredda il numero uno avversario con una staffilata sul palo più vicino. Il primo tempo, dopo aver riservato due sorprese così ravvicinate, si spenge lentamente con la sensazione che ancora debba succedere parecchio nel corso della ripresa. Gli allenatori cercano di sfruttare la pausa per dar modo ai propri ragazzi di rifiatare e per trovare alcune soluzioni alternative da proporre nel corso dei secondi 35 di gioco. Al via del secondo tempo, ad ogni modo, il Bibbiena parte aggressivo e costringe i padroni di casa a rintanarsi nella propria trequarti di campo. L'approccio guerrigliero dei ragazzi allenati da Sereni li porta a produrre un paio di chance in successione con Bernacchi, solo che il neoentrato manca lo specchio per una manciata di centimetri. Sale dunque in cattedra la Rondinella, la quale dimostra di non volersi dar per vinta e imprime un pressing deciso portando gli avversari a compiere qualche errore di troppo in impostazione. Anche l'undici di Mister Dino avrebbe le sue chance per riaprire i giochi, peccato solo che né Cianferoni né Gjini dispongano della giusta mira per impensierire Anichini. Gli sussulti della sfida portano le firme di Grifagni, Valentini e Barnecchi, i quali sprecano (è proprio il caso di dirlo) tre contropiedi che avrebbero permesso al Bibbiena di mettere la pietra tombale sul match. Ad ogni modo, non succede più niente che sia degno di nota: il Bibbiena effettua un altro deciso passo in avanti in classifica, convincendosi sempre di più delle proprie possibilità in vista della lotta per la salvezza.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: tra le fila dei padroni di casa si è certamente distinto capitan Cianferoni, bravo nel lottare fino all'ultimo su ogni pallone e nel crederci fino al triplice fischio. Per il Bibbiena, invece, Grifagni e Zavagli (classe 2006) hanno guidato il primo il reparto avanzato e il secondo la difesa, entrambi con risultati più che soddisfacenti. Un plauso, infine, per il direttore di gara, sempre vicino all'azione e dotato di un carattere forte che ha permesso lui di non lasciarsi mai sfuggire di mano la situazione.