- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Olmoponte Arezzo
-
4 - 1
- Rondinella Marzocco
OLMOPONTE: Tavanti S., Surace, Vencato, Bivignani, Silvi, Chianini, Ballaj, Diaco, Aniceto, Fabbroni, Giannerini. A disp.: Lunetti, Chini, Licaj, Ottaviani, Paradiso, Tavanti F.. All.: Luigi Mazzi.
RONDINELLA MARZOCCO: Lazzeri, Mangani, Ganugi, Cianferoni, Ballerini, Sbolci, Colzi, Anciello, Gjini, Castaldi, Villani. A disp.: Fissi, Garofalo, Mancini, Quartoni, Pratesi. All.: Stefano Dino.
ARBITRO: Elidon Bajktaraj di Arezzo.
RETI: 25' Ballerini, 55' e 59' Ballaj, 65' Licaj, 70' Paradiso.
Secondo successo consecutivo per l'Olmoponte, che continua a risalire posizioni in classifica. Dopo il successo di misura in casa del Pontassieve, gli aretini superano anche l'ostacolo Rondinella al termine di una gara che, a dispetto del risultato finale, è stata in bilico fino agli ultimi dieci minuti. Primo tempo che inizia con un Olmoponte contratto e subito costretto sulla difensiva dalla Rondinella, pericolosa con un paio di ripartenze veloci. L'Olmoponte non riesce ad uscire dal proprio guscio e al 25' va sotto a causa del gol da opportunista di Ballerini, che risolve una mischia in area locale con una zampata sotto misura che non lascia scampo a Tavanti S. e che consente alla Rondinella di chiudere in vantaggio il primo tempo. Gli ultimi minuti della prima frazione, infatti, non regalano grossi sussulti, mentre nel secondo tempo la gara cambia copione quasi subito. L'Olmoponte, infatti, rientra in campo con un piglio ben diverso e già nei primissimi minuti prova a costruire qualche situazione da gol dalle parti di Lazzeri. Gli ospiti però non rischiano nulla e al 45', al primo affondo della ripresa, conquistano un calcio di rigore per un fallo su Gjini. Ciò che succede ha dell'incredibile: dal dischetto si presenta Cianferoni, il cui tentativo finisce alto. L'arbitro però fa ripetere perché troppi uomini erano entrati in area al momento della battuta del numero 4 della Rondinella. Gli ospiti decidono così di cambiare tiratore, scegliendo Castaldi, che a sua volta calcia incredibilmente alto, sprecando la chance per il 2-0. È il momento che di fatto decide la gara, perché da lì in avanti l'Olmoponte riprende coraggio, mentre la Rondinella sembra accusare psicologicamente lo spreco dal dischetto. Al 55', infatti, arriva puntuale il pareggio dell'Olmoponte con Ballaj, bravissimo a deviare il pallone alle spalle di Lazzeri sugli sviluppi di un calcio piazzato di Aniceto. Sulle ali dell'entusiasmo, gli aretini continuano ad attaccare e al 59' è ancora Ballaj a firmare il gol del sorpasso con un tap-in sotto misura sugli sviluppi di un corner di Giannerini. L'uno-due di Ballaj taglia le gambe alla Rondinella, che al 65' incassa anche la rete del 3-1 locale ad opera del subentrato Licaj, che supera Lazzeri con una deviazione sotto misura. La Rondinella ormai non riesce più a reagire e a tempo quasi scaduto arriva anche la quarta rete dell'Olmoponte ad opera di Paradiso, che su assist di Giannerini finalizza un contropiede da manuale per il definitivo 4-1 Olmoponte.
Calciatoripiù: nell'Olmoponte spiccano le prove di Ballaj e Licaj. Nella Rondinella bene Cianferoni.
OLMOPONTE: Tavanti S., Surace, Vencato, Bivignani, Silvi, Chianini, Ballaj, Diaco, Aniceto, Fabbroni, Giannerini. A disp.: Lunetti, Chini, Licaj, Ottaviani, Paradiso, Tavanti F.. All.: Luigi Mazzi.<br >RONDINELLA MARZOCCO: Lazzeri, Mangani, Ganugi, Cianferoni, Ballerini, Sbolci, Colzi, Anciello, Gjini, Castaldi, Villani. A disp.: Fissi, Garofalo, Mancini, Quartoni, Pratesi. All.: Stefano Dino.<br >
ARBITRO: Elidon Bajktaraj di Arezzo. <br >
RETI: 25' Ballerini, 55' e 59' Ballaj, 65' Licaj, 70' Paradiso.
Secondo successo consecutivo per l'Olmoponte, che continua a risalire posizioni in classifica. Dopo il successo di misura in casa del Pontassieve, gli aretini superano anche l'ostacolo Rondinella al termine di una gara che, a dispetto del risultato finale, è stata in bilico fino agli ultimi dieci minuti. Primo tempo che inizia con un Olmoponte contratto e subito costretto sulla difensiva dalla Rondinella, pericolosa con un paio di ripartenze veloci. L'Olmoponte non riesce ad uscire dal proprio guscio e al 25' va sotto a causa del gol da opportunista di Ballerini, che risolve una mischia in area locale con una zampata sotto misura che non lascia scampo a Tavanti S. e che consente alla Rondinella di chiudere in vantaggio il primo tempo. Gli ultimi minuti della prima frazione, infatti, non regalano grossi sussulti, mentre nel secondo tempo la gara cambia copione quasi subito. L'Olmoponte, infatti, rientra in campo con un piglio ben diverso e già nei primissimi minuti prova a costruire qualche situazione da gol dalle parti di Lazzeri. Gli ospiti però non rischiano nulla e al 45', al primo affondo della ripresa, conquistano un calcio di rigore per un fallo su Gjini. Ciò che succede ha dell'incredibile: dal dischetto si presenta Cianferoni, il cui tentativo finisce alto. L'arbitro però fa ripetere perché troppi uomini erano entrati in area al momento della battuta del numero 4 della Rondinella. Gli ospiti decidono così di cambiare tiratore, scegliendo Castaldi, che a sua volta calcia incredibilmente alto, sprecando la chance per il 2-0. È il momento che di fatto decide la gara, perché da lì in avanti l'Olmoponte riprende coraggio, mentre la Rondinella sembra accusare psicologicamente lo spreco dal dischetto. Al 55', infatti, arriva puntuale il pareggio dell'Olmoponte con Ballaj, bravissimo a deviare il pallone alle spalle di Lazzeri sugli sviluppi di un calcio piazzato di Aniceto. Sulle ali dell'entusiasmo, gli aretini continuano ad attaccare e al 59' è ancora Ballaj a firmare il gol del sorpasso con un tap-in sotto misura sugli sviluppi di un corner di Giannerini. L'uno-due di Ballaj taglia le gambe alla Rondinella, che al 65' incassa anche la rete del 3-1 locale ad opera del subentrato Licaj, che supera Lazzeri con una deviazione sotto misura. La Rondinella ormai non riesce più a reagire e a tempo quasi scaduto arriva anche la quarta rete dell'Olmoponte ad opera di Paradiso, che su assist di Giannerini finalizza un contropiede da manuale per il definitivo 4-1 Olmoponte. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Olmoponte spiccano le prove di <b>Ballaj </b>e <b>Licaj</b>. Nella Rondinella bene <b>Cianferoni</b>.