- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Impruneta Tavarnuzze
-
2 - 1
- Santa Firmina
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Zagli, Bressi, Di Francesco, Biffoli, Panconi, Pelacchi, Bottaro, Tucci, Dani, Masini, Grifoni. A disp.: Dainelli, Granchi, Carnasciai, Piccini, Sodini, Gheri. All.: Francesco Morelli.
SANTA FIRMINA: Marzani, Albiani, Tanti, Prisco, Gallorini, Vanni, Meucci, Nocentini, Cai, Menchetti, Tacchini. A disp.: De Prosperis, Calvaruso, Bianconi, Bondi, Tuberoni, Balò T., Balò F., Micheli. All.: Alessandro Mariottini.
ARBITRO: Niccolo' Truschi di Firenze.
RETI: 50' Grifoni, 58' Bottaro, 60' Menchetti.
Vittoria di misura ma meritata dei padroni di casa contro un combattivo Santa Firmina. Nel primo tempo si sviluppano molte azioni a centrocampo ed entrambe le formazioni lottano su tutte le palle cercando di sviluppare azioni offensive a favore degli attaccanti. Sul finire della prima frazione sono i padroni di casa ad alzare il proprio baricentro arrivando diverse volte ad impensierire il portiere ospite seppur con tiri da fuori area. Il secondo tempo si apre come la fine del precedente con i padroni di casa che conquistano stabilmente la metà campo degli ospiti costringendoli sulla difensiva. Tutto lascia presupporre che a breve il risultato si sbloccherà ed infatti al minuto 15, sfruttando una palla difficile messa al centro dell'area avversaria dal lato destro del campo, Grifoni si avventa sul pallone anticipando tutti e portando i padroni di casa sul meritato vantaggio. Il momento é propizio ai locali che alzano il ritmo giungendo a colpire un palo a portiere battuto. Al minuto 23 ecco allora il raddoppio con un bel tiro di Bottaro dalla distanza. Gli ospiti - sotto di due reti - hanno il merito di non arrendersi e dopo pochi minuti, al 60', accorciano le distanze con una magistrale punizione dal limite dell'area calciata da Menchetti. Si riparte con gli ospiti che credono nel pareggio mentre i padroni di casa vogliono legittimare una vittoria meritata e infatti i verdeblù insistono ancora, colpendo nuovamente un palo. Finisce la partita con una meritata vittoria dei locali, ma l'uscita dal campo a testa alta anche degli ospiti. Nota di merito al pubblico che non ha mai smesso di sostenere i propri giocatori da entrambi le parti.
Calciatoripiù: i migliori in campo Menchetti per gli ospiti, che con la sua splendida punizione ha accorciato le distanze e Bottaro per i padroni di casa per il gol, il palo colpito e l'inesauribile corsa per tutta la partita.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Zagli, Bressi, Di Francesco, Biffoli, Panconi, Pelacchi, Bottaro, Tucci, Dani, Masini, Grifoni. A disp.: Dainelli, Granchi, Carnasciai, Piccini, Sodini, Gheri. All.: Francesco Morelli. <br >SANTA FIRMINA: Marzani, Albiani, Tanti, Prisco, Gallorini, Vanni, Meucci, Nocentini, Cai, Menchetti, Tacchini. A disp.: De Prosperis, Calvaruso, Bianconi, Bondi, Tuberoni, Balò T., Balò F., Micheli. All.: Alessandro Mariottini.<br >
ARBITRO: Niccolo' Truschi di Firenze.<br >
RETI: 50' Grifoni, 58' Bottaro, 60' Menchetti.
Vittoria di misura ma meritata dei padroni di casa contro un combattivo Santa Firmina. Nel primo tempo si sviluppano molte azioni a centrocampo ed entrambe le formazioni lottano su tutte le palle cercando di sviluppare azioni offensive a favore degli attaccanti. Sul finire della prima frazione sono i padroni di casa ad alzare il proprio baricentro arrivando diverse volte ad impensierire il portiere ospite seppur con tiri da fuori area. Il secondo tempo si apre come la fine del precedente con i padroni di casa che conquistano stabilmente la metà campo degli ospiti costringendoli sulla difensiva. Tutto lascia presupporre che a breve il risultato si sbloccherà ed infatti al minuto 15, sfruttando una palla difficile messa al centro dell'area avversaria dal lato destro del campo, Grifoni si avventa sul pallone anticipando tutti e portando i padroni di casa sul meritato vantaggio. Il momento é propizio ai locali che alzano il ritmo giungendo a colpire un palo a portiere battuto. Al minuto 23 ecco allora il raddoppio con un bel tiro di Bottaro dalla distanza. Gli ospiti - sotto di due reti - hanno il merito di non arrendersi e dopo pochi minuti, al 60', accorciano le distanze con una magistrale punizione dal limite dell'area calciata da Menchetti. Si riparte con gli ospiti che credono nel pareggio mentre i padroni di casa vogliono legittimare una vittoria meritata e infatti i verdeblù insistono ancora, colpendo nuovamente un palo. Finisce la partita con una meritata vittoria dei locali, ma l'uscita dal campo a testa alta anche degli ospiti. Nota di merito al pubblico che non ha mai smesso di sostenere i propri giocatori da entrambi le parti. <b>
Calciatoripiù</b>: i migliori in campo <b>Menchetti </b>per gli ospiti, che con la sua splendida punizione ha accorciato le distanze e <b>Bottaro </b>per i padroni di casa per il gol, il palo colpito e l'inesauribile corsa per tutta la partita.