- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Casentino Academy
-
2 - 2
- Lanciotto Campi
CASENTINO ACADEMY: Paoli, Checcucci, Djaferi, Lungu, Sarracino, Ugolini, Robu, Ragazzini, Nanni, Parise, Mazzi. A diso.: Menchini, Andreini, Binozzi, Borgnoli, Tartagli, Vezzosi. All.: Iacopo Gori.
LANCIOTTO CAMPI: Berti, Azzarri, Pagni, Balatri, Fratini, Roselli, Maremmi, Melendez, Esposito, Mazzanti, Dulislami. A disp.: Fontani, D'Ambrosi, Antogna, Cau, Grassi, Poli, Magnani. All.: Stefano Megli.
ARBITRO: Alessandro Saia di Arezzo.
RETI: 22' Esposito, 42' Djaferi, 60' Balatri, 67' Sarracino.
Arriva un altro pareggio per i Casentino Academy, che davanti al proprio pubblico impatta sul 2-2 contro un Lanciotto in salute e autore di un'altra prestazione convincente dopo quella del turno precedente contro il Bagno a Ripoli. Reduce dal buon pari in quel di Sinalunga, il Casentino Academy vuole tornare alla vittoria per non perdere terreno dalle prime posizione in classifica. L'approccio alla gara da parte dei ragazzi di mister Gori è positivo, tanto che la prima palla gol arriva dopo neanche 10', quando Robu si avventa su un traversone proveniente dalla corsia latrale spedendo però il pallone alto sopra la traversa. I padroni di casa continuano a mettere sotto pressione la difesa del Lanciotto, che deve fare gli straordinari per arginare le veloci e pericolose iniziative degli attaccanti locali. Al 22', però, il primo affondo del Lanciotto consente a Esposito di siglare a sorpresa il gol del vantaggio ospite con una conclusione dal limite dell'area al termine di un'azione per vie centrali. Bella rete di Esposito e proteste da parte de casentinesi, che reclamano per una presunta posizione irregolare del numero 11 del Lanciotto. Sbloccato il risultato il Lanciotto continua comunque a mantenere un atteggiamento prudente, lasciando l'iniziativa prevalentemente nelle mani del Casentino Academy. I ragazzi di Gori, dal canto loro, faticano e non poco a trovare spazi tra le maglie della difesa del Lanciotto, che concede soltanto una chance a Parisi sul finire di primo tempo. Nella ripresa, però il Casentino Academy rientra in campo col piglio giusto, facendo valere anche la maggior forza fisica. Non è un caso che il pari arrivi proprio sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Ragazzini, che al 42' pesca in area Djaferi, bravo a svettare più in alto di tutti e impattare il pallone di testa per il momentaneo 1-1. Il Casentino Academy riprende fiducia e dopo l'incornata di Djaferi si riversa subito in avanti alla ricerca del secondo gol. Come successo nel primo tempo, però, nel proprio momento migliore il Casentino Academy si fa sorprendere su una ripartenza del Lanciotto, sugli sviluppi del quale lo scatenato Esposito si incunea in area venendo atterrato fallosamente da un difensore avversario. Per l'arbitro non ci sono dubbi sull'assegnazione del rigore in favore del Lanciotto, della cui battuta si incarica Balatri la cui prima conclusione viene respinta da Paoli che però deve arrendersi sulla ribattuta, con lo stesso Balatri che scaraventa il pallone sotto la traversa. Tutto da rifare dunque per il Casentino Academy, con poco tempo rimasto a disposizione. Nonostante una gara più complicata del previsto, i casentinesi comunque riescono ad evitare il peggio, pareggiando i conti a 3' dalla fine con una deviazione sotto misura di Sarracino, che fa 2-2 dopo un batti e ribatti in area ospite.
Calciatoripiù: nel Casentino Academy ottima la prova di Djaferi, perfetto in entrambe le fasi. Nel Lanciotto in evidenza Azzarri ed Esposito.
CASENTINO ACADEMY: Paoli, Checcucci, Djaferi, Lungu, Sarracino, Ugolini, Robu, Ragazzini, Nanni, Parise, Mazzi. A diso.: Menchini, Andreini, Binozzi, Borgnoli, Tartagli, Vezzosi. All.: Iacopo Gori.<br >LANCIOTTO CAMPI: Berti, Azzarri, Pagni, Balatri, Fratini, Roselli, Maremmi, Melendez, Esposito, Mazzanti, Dulislami. A disp.: Fontani, D'Ambrosi, Antogna, Cau, Grassi, Poli, Magnani. All.: Stefano Megli. <br >
ARBITRO: Alessandro Saia di Arezzo. <br >
RETI: 22' Esposito, 42' Djaferi, 60' Balatri, 67' Sarracino.
Arriva un altro pareggio per i Casentino Academy, che davanti al proprio pubblico impatta sul 2-2 contro un Lanciotto in salute e autore di un'altra prestazione convincente dopo quella del turno precedente contro il Bagno a Ripoli. Reduce dal buon pari in quel di Sinalunga, il Casentino Academy vuole tornare alla vittoria per non perdere terreno dalle prime posizione in classifica. L'approccio alla gara da parte dei ragazzi di mister Gori è positivo, tanto che la prima palla gol arriva dopo neanche 10', quando Robu si avventa su un traversone proveniente dalla corsia latrale spedendo però il pallone alto sopra la traversa. I padroni di casa continuano a mettere sotto pressione la difesa del Lanciotto, che deve fare gli straordinari per arginare le veloci e pericolose iniziative degli attaccanti locali. Al 22', però, il primo affondo del Lanciotto consente a Esposito di siglare a sorpresa il gol del vantaggio ospite con una conclusione dal limite dell'area al termine di un'azione per vie centrali. Bella rete di Esposito e proteste da parte de casentinesi, che reclamano per una presunta posizione irregolare del numero 11 del Lanciotto. Sbloccato il risultato il Lanciotto continua comunque a mantenere un atteggiamento prudente, lasciando l'iniziativa prevalentemente nelle mani del Casentino Academy. I ragazzi di Gori, dal canto loro, faticano e non poco a trovare spazi tra le maglie della difesa del Lanciotto, che concede soltanto una chance a Parisi sul finire di primo tempo. Nella ripresa, però il Casentino Academy rientra in campo col piglio giusto, facendo valere anche la maggior forza fisica. Non è un caso che il pari arrivi proprio sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Ragazzini, che al 42' pesca in area Djaferi, bravo a svettare più in alto di tutti e impattare il pallone di testa per il momentaneo 1-1. Il Casentino Academy riprende fiducia e dopo l'incornata di Djaferi si riversa subito in avanti alla ricerca del secondo gol. Come successo nel primo tempo, però, nel proprio momento migliore il Casentino Academy si fa sorprendere su una ripartenza del Lanciotto, sugli sviluppi del quale lo scatenato Esposito si incunea in area venendo atterrato fallosamente da un difensore avversario. Per l'arbitro non ci sono dubbi sull'assegnazione del rigore in favore del Lanciotto, della cui battuta si incarica Balatri la cui prima conclusione viene respinta da Paoli che però deve arrendersi sulla ribattuta, con lo stesso Balatri che scaraventa il pallone sotto la traversa. Tutto da rifare dunque per il Casentino Academy, con poco tempo rimasto a disposizione. Nonostante una gara più complicata del previsto, i casentinesi comunque riescono ad evitare il peggio, pareggiando i conti a 3' dalla fine con una deviazione sotto misura di Sarracino, che fa 2-2 dopo un batti e ribatti in area ospite. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Casentino Academy ottima la prova di <b>Djaferi</b>, perfetto in entrambe le fasi. Nel Lanciotto in evidenza <b>Azzarri </b>ed <b>Esposito</b>.