- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Affrico
-
2 - 0
- Rondinella Marzocco
AFFRICO: Croce, Frilli, Iania, Puggelli, Zuppani, Laraia, Baffoni, Meucci, Farulli, Legrottaglie, Daloiso. A disp.: Foschi, Chelli, Giachi, Bordoni, Valdambrini, Cappelli, Fiorini. All.: Lorenzo Bambi.
RONDINELLA MARZOCCO: Lazzeri, Clementini, Ganugi, Sbolci, Ballerini, Cianferoni, Pratesi, Anciello, Gjini, Gerofalo, Quartoni. A disp.: Crescioli, Clementini, Villani, Fissi, Mancini, Colzi, Del Bene, Rufat, Sassi. All.: Andrea Vino.
ARBITRO: Edoardo Martino Cellai di Firenze.
RETI: 60' Frilli, 72' rig. Puggelli.
NOTE: espulso Anciello.
Dopo il mezzo passo falso di settimana scorsa contro il Pontassieve, l'Affrico riprende la propria marcia in una lotta per il vertice del girone C sempre più avvincente. I ragazzi di mister Bambi superano per 2-0 la Rondinella, che regge per un'ora di gioco salvo poi cedere il passo nel finale. L'Affrico mostra subito gran voglia di tornare immediatamente alla vittoria e lo dimostra anche il modulo scelto da mister Bambi, che decide di schierare i suoi con un 3-4-3 a trazione anteriore nel tentativo di scardinare una squadra compatta come la Rondinella. Ne esce un primo tempo che regala effettivamente poche emozioni, sia per le ottime chiusure difensive della Rondinella, che concede poco o nulla alle offensive locali sia per la poca lucidità degli avanti dell'Affrico. L'unica occasione degna di nota arriva intorno al 25', quando Frilli ci prova con una gran conclusione dalla distanza che sibila il palo prima di scorrere sul fondo. Nel finale di primo tempo si affaccia in avanti anche la Rondinella, che prova ad affidarsi alla fisicità di Gjini, spina nel fianco per la difesa dell'Affrico ma poco pericoloso dalle parti di Croce. Il primo tempo si chiude dunque sullo 0-0, ma nella ripresa il copione del match cambia. Mister Bambi decide di operare alcuni cambiamenti rispetto all'undici iniziale, inserendo Fiorini al posto di Farulli, con tanto di spostamenti di Frilli al ruolo di centravanti. La gara è cambiata, grazie proprio alla spinta sulla fascia di Fiorini e alla costante pericolosità di Frilli in avanti. È proprio Fiorini, con una bella incursione sulla fascia, a propiziare la prima occasionissima per i locali nel secondo tempo, col pallone che dal numero 18 dell'Affrico termina all'altro neoentrato Valdambrini, che calcia di prima intenzione trovando però la traversa a negargli la gioia del gol. Al 55' arriva la svolta del match: Anciello, già ammonito nel corso del primo tempo, entra scomposto su un avversario, incorrendo nella seconda sanzione della sua gara e nella conseguente espulsione. A quel punto, con l'uomo in più, l'Affrico si riversa in avanti e ne approfitta subito per passare in vantaggio. Al 60' Puggelli si inventa un passaggio illuminante per Frilli, bravo a presentarsi davanti a Lazzeri e a superarlo con un destro angolato che vale l'1-0 Affrico. Il gol di Frilli taglia le gambe ad una Rondinella stoica, ma che nel finale accusa anche un po' di stanchezza. La poca lucidità gioca un brutto scherzo agli ospiti, che al 72' concedono un calcio di rigore all'Affrico per un fallo di un difensore ospite sullo scatenato Fiorini, autore di una serpentina irresistibile in area avversaria. Dal dischetto ci pensa poi Puggelli a trasformare il penalty per il gol del definitivo 2-0 Affrico.
Calciatoripiù: nell'Affrico prove maiuscole di Puggelli, Fiorini e Baffoni. Nella Rondinella menzione per il mai domo Gjini.
AFFRICO: Croce, Frilli, Iania, Puggelli, Zuppani, Laraia, Baffoni, Meucci, Farulli, Legrottaglie, Daloiso. A disp.: Foschi, Chelli, Giachi, Bordoni, Valdambrini, Cappelli, Fiorini. All.: Lorenzo Bambi.<br >RONDINELLA MARZOCCO: Lazzeri, Clementini, Ganugi, Sbolci, Ballerini, Cianferoni, Pratesi, Anciello, Gjini, Gerofalo, Quartoni. A disp.: Crescioli, Clementini, Villani, Fissi, Mancini, Colzi, Del Bene, Rufat, Sassi. All.: Andrea Vino.<br >
ARBITRO: Edoardo Martino Cellai di Firenze. <br >
RETI: 60' Frilli, 72' rig. Puggelli.<br >NOTE: espulso Anciello.
Dopo il mezzo passo falso di settimana scorsa contro il Pontassieve, l'Affrico riprende la propria marcia in una lotta per il vertice del girone C sempre più avvincente. I ragazzi di mister Bambi superano per 2-0 la Rondinella, che regge per un'ora di gioco salvo poi cedere il passo nel finale. L'Affrico mostra subito gran voglia di tornare immediatamente alla vittoria e lo dimostra anche il modulo scelto da mister Bambi, che decide di schierare i suoi con un 3-4-3 a trazione anteriore nel tentativo di scardinare una squadra compatta come la Rondinella. Ne esce un primo tempo che regala effettivamente poche emozioni, sia per le ottime chiusure difensive della Rondinella, che concede poco o nulla alle offensive locali sia per la poca lucidità degli avanti dell'Affrico. L'unica occasione degna di nota arriva intorno al 25', quando Frilli ci prova con una gran conclusione dalla distanza che sibila il palo prima di scorrere sul fondo. Nel finale di primo tempo si affaccia in avanti anche la Rondinella, che prova ad affidarsi alla fisicità di Gjini, spina nel fianco per la difesa dell'Affrico ma poco pericoloso dalle parti di Croce. Il primo tempo si chiude dunque sullo 0-0, ma nella ripresa il copione del match cambia. Mister Bambi decide di operare alcuni cambiamenti rispetto all'undici iniziale, inserendo Fiorini al posto di Farulli, con tanto di spostamenti di Frilli al ruolo di centravanti. La gara è cambiata, grazie proprio alla spinta sulla fascia di Fiorini e alla costante pericolosità di Frilli in avanti. È proprio Fiorini, con una bella incursione sulla fascia, a propiziare la prima occasionissima per i locali nel secondo tempo, col pallone che dal numero 18 dell'Affrico termina all'altro neoentrato Valdambrini, che calcia di prima intenzione trovando però la traversa a negargli la gioia del gol. Al 55' arriva la svolta del match: Anciello, già ammonito nel corso del primo tempo, entra scomposto su un avversario, incorrendo nella seconda sanzione della sua gara e nella conseguente espulsione. A quel punto, con l'uomo in più, l'Affrico si riversa in avanti e ne approfitta subito per passare in vantaggio. Al 60' Puggelli si inventa un passaggio illuminante per Frilli, bravo a presentarsi davanti a Lazzeri e a superarlo con un destro angolato che vale l'1-0 Affrico. Il gol di Frilli taglia le gambe ad una Rondinella stoica, ma che nel finale accusa anche un po' di stanchezza. La poca lucidità gioca un brutto scherzo agli ospiti, che al 72' concedono un calcio di rigore all'Affrico per un fallo di un difensore ospite sullo scatenato Fiorini, autore di una serpentina irresistibile in area avversaria. Dal dischetto ci pensa poi Puggelli a trasformare il penalty per il gol del definitivo 2-0 Affrico. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Affrico prove maiuscole di <b>Puggelli, Fiorini e Baffoni</b>. Nella Rondinella menzione per il mai domo <b>Gjini</b>.