- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Olmoponte Arezzo
-
0 - 1
- Galluzzo Oltrarno
OLMOPONTE: Tavanti, Ballaj, Vencato, Lettera, Porzio, Silvi, Bivignani, Chainini, Aniceto, Fabbroni, Martinelli. A disp.: Lunetti, Messana, Surace, Giannerini, Diaco. All.: Claudio Tonini.
GALLUZZO OLTRARNO: Barlacchi, Trentanove, Francini, Becattini, Venturini, Rapisarda, De Luca, Innocenti, Trinari, Varrial, Valentini. A disp.: Berlincioni, Benelli, Corsi, Masini, Mustafa, Peppoloni, Garcia. All.: Marco Gori.
ARBITRO: Angel Leandri di Arezzo.
RETE: Varrial.
Meglio di così non poteva andare per l'Audace: il turno domenicale di campionato sorride al Galluzzo e il gol allo scadere di Varrial rischia di essere uno dei momenti decisivi nell'avvincente film di questo girone. Non è però una passeggiata per i ragazzi di Gori tornare da Arezzo con i tre punti, visto che un Olmoponte generoso è riuscito a tenere viva la partita fino a pochi minuti dal termine. Il copione della gara è prevedibile: i gialloblu fanno la partita, l'Olmoponte cerca di chiudere gli spazi e ripartire in contropiede. La grossa mole di gioco prodotta dai galletti nella prima mezz'ora non porta a grosse occasioni, tant'è che il portiere di casa Tavanti è chiamato solo a interventi di routine. Nel finale di tempo l'Audace aumenta i giri del motore e acquista pericolosità offensiva, l'Olmoponte regge però il colpo e così si va al riposo sullo 0 a 0. L'Audace riinizia dopo la pausa da dove aveva finito, attaccando, e ha una grossa chance per passare: punizione laterale su cui irrompe in spaccata Francini, che a botta sicura centra lo specchio, Tavanti cala la parata della domenica e nega il gol ai gialloblu. Mister Gori alza il baricentro della squadra e inserisce giocatori più offensivi, la compagine di Firenze è ormai a trazione anteriore alla ricerca di un gol di vitale importanza, ma subisce alcune ripartenze pericolose e viene salvata solo dall'attento Barlacchi. Il finale è poco adatto ai cuori deboli, con mischie furibonde nell'area degli aretini e grande confusione. Nel caos degli ultimi minuti arriva però la zampata da 3 punti: calcio d'angolo con grande traffico in area, la palla finisce sul secondo palo, dove Varrial si coordina e con un gran sinistro al volo trova la rete che decide l'incontro. Esplode la gioia dei gialloblu: l'ultimo canto del gallo vale all'Audace la seconda vittoria consecutiva e il sorpasso sul Casentino: ora l'Affrico è distante solo un punto.
Calciatoripiù: impossibile non premiare Varrial, che in una partita così difficile ha avuto il merito di realizzare in zona Cesarini una rete che pesa come un macigno.
OLMOPONTE: Tavanti, Ballaj, Vencato, Lettera, Porzio, Silvi, Bivignani, Chainini, Aniceto, Fabbroni, Martinelli. A disp.: Lunetti, Messana, Surace, Giannerini, Diaco. All.: Claudio Tonini.<br >GALLUZZO OLTRARNO: Barlacchi, Trentanove, Francini, Becattini, Venturini, Rapisarda, De Luca, Innocenti, Trinari, Varrial, Valentini. A disp.: Berlincioni, Benelli, Corsi, Masini, Mustafa, Peppoloni, Garcia. All.: Marco Gori.<br >
ARBITRO: Angel Leandri di Arezzo.<br >
RETE: Varrial.
Meglio di così non poteva andare per l'Audace: il turno domenicale di campionato sorride al Galluzzo e il gol allo scadere di Varrial rischia di essere uno dei momenti decisivi nell'avvincente film di questo girone. Non è però una passeggiata per i ragazzi di Gori tornare da Arezzo con i tre punti, visto che un Olmoponte generoso è riuscito a tenere viva la partita fino a pochi minuti dal termine. Il copione della gara è prevedibile: i gialloblu fanno la partita, l'Olmoponte cerca di chiudere gli spazi e ripartire in contropiede. La grossa mole di gioco prodotta dai galletti nella prima mezz'ora non porta a grosse occasioni, tant'è che il portiere di casa Tavanti è chiamato solo a interventi di routine. Nel finale di tempo l'Audace aumenta i giri del motore e acquista pericolosità offensiva, l'Olmoponte regge però il colpo e così si va al riposo sullo 0 a 0. L'Audace riinizia dopo la pausa da dove aveva finito, attaccando, e ha una grossa chance per passare: punizione laterale su cui irrompe in spaccata Francini, che a botta sicura centra lo specchio, Tavanti cala la parata della domenica e nega il gol ai gialloblu. Mister Gori alza il baricentro della squadra e inserisce giocatori più offensivi, la compagine di Firenze è ormai a trazione anteriore alla ricerca di un gol di vitale importanza, ma subisce alcune ripartenze pericolose e viene salvata solo dall'attento Barlacchi. Il finale è poco adatto ai cuori deboli, con mischie furibonde nell'area degli aretini e grande confusione. Nel caos degli ultimi minuti arriva però la zampata da 3 punti: calcio d'angolo con grande traffico in area, la palla finisce sul secondo palo, dove Varrial si coordina e con un gran sinistro al volo trova la rete che decide l'incontro. Esplode la gioia dei gialloblu: l'ultimo canto del gallo vale all'Audace la seconda vittoria consecutiva e il sorpasso sul Casentino: ora l'Affrico è distante solo un punto. <b>
Calciatoripiù</b>: impossibile non premiare <b>Varrial</b>, che in una partita così difficile ha avuto il merito di realizzare in zona Cesarini una rete che pesa come un macigno.