- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Rinascita Doccia
-
0 - 1
- Affrico
RINASCITA DOCCIA: Tomberli, Bittini, Caldi, Hallabou, Olmi, Manicardi, Baldi, Vignoli, Bruscoli, Basta, Gioielli. A disp.: Bartoli, Temperani, Vittori, De Giorgi, Valenti, Bertelli. All.: Lorenzo Gheri.
AFFRICO: Croce, Baffoni, Iania, Giachi, Zuppani, Laraia, Casini, Meucci, Frilli, Puggelli, Daloisio. A disp.: Foschi, Fiorini, Legrottaglie, Farulli, Bordoni, Valdambrini. All.: Lorenzo Bambi.
ARBITRO: Andrea Failla Rifici di Firenze.
RETE: Frilli.
Pomeriggio difficile dell'Affrico a Sesto: i ragazzi di Bambi soffrono per larghi tratti della gara le iniziative dei rossoblu di casa, quel che più importa però al mister ospite è la dimostrazione di maturità dei suoi, che pur non entusiasmando come al solito riescono comunque a portare a casa tre punti di vitale importanza per il campionato. La capolista fa visita al Doccia forte delle sei vittorie su sette da inizio campionato e dei soli due gol subiti nel primo mese e mezzo di stagione. Il Doccia d'altro canto è galvanizzato dalla vittoria esterna sul campo dell'Ovest e si vede subito che i ragazzi di Gheri vogliono dar continuità al buon lavoro delle ultime settimane. La prima chance è per i locali: al 5' di gioco Basta entra in area e calcia a botta sicura, Croce si oppone d'istinto e salva i suoi. L'Affrico non pare brillante nei primi minuti di gara ma grazie a un guizzo di Frilli, che sfrutta una dormita difensiva e in diagonale trafigge Tomberli, gli ospiti vanno in vantaggio. Ci si aspetta che dal gol i biancoblù acquistino la sicurezza per gestire il risultato, invece la partita continua a farla il Doccia, che un minuto dopo aver subito il gol rischia di pareggiare con un colpo di testa a botta sicura di Gioielli, deviato a pochi metri dalla linea di porta da un difensore. Passano una manciata di minuti e su una punizione di Manicardi Bruscoli spizza la sfera, che termina a centimetri dal palo. Il primo tempo si chiude sempre con i rossoblu in pressione e con un tiro insidioso di Basta. Nella ripresa mister Bambi cerca di registrare la squadra e i suoi soffrono meno la iniziative dei sestesi. Dalla panchina entra bomber Farulli, che ci mette poco per entrare in partita e sfiorare il gol del raddoppio. Il Doccia attacca ma man mano che il tempo scorre perde lucidità offensiva; nel finale per i padroni di casa ci prova Hallabou con un destro di poco alto, poi Gioielli al 20' ha una doppia chance per pareggiare, ma prima il portiere ospite e poi un difensore murano le due conclusioni del numero undici. L'ultima chance per l' 1 a 1 la ha Manicardi su punizione, la traiettoria del giovane rossoblu è angolata ma poco potente e Croce fa sua la sfera, blindando il risultato. Festa grande per l'Affrico, che in una domenica difficile riesce comunque a mantenere il primo posto in classifica; applausi per il Doccia, apparso in buona condizione nelle ultime uscite.
Calciatoripiù: per il Doccia il migliore è Gioielli; nell'Affrico decisiva la rete da tre punti di Frilli.
RINASCITA DOCCIA: Tomberli, Bittini, Caldi, Hallabou, Olmi, Manicardi, Baldi, Vignoli, Bruscoli, Basta, Gioielli. A disp.: Bartoli, Temperani, Vittori, De Giorgi, Valenti, Bertelli. All.: Lorenzo Gheri.<br >AFFRICO: Croce, Baffoni, Iania, Giachi, Zuppani, Laraia, Casini, Meucci, Frilli, Puggelli, Daloisio. A disp.: Foschi, Fiorini, Legrottaglie, Farulli, Bordoni, Valdambrini. All.: Lorenzo Bambi.<br >
ARBITRO: Andrea Failla Rifici di Firenze.<br >
RETE: Frilli.
Pomeriggio difficile dell'Affrico a Sesto: i ragazzi di Bambi soffrono per larghi tratti della gara le iniziative dei rossoblu di casa, quel che più importa però al mister ospite è la dimostrazione di maturità dei suoi, che pur non entusiasmando come al solito riescono comunque a portare a casa tre punti di vitale importanza per il campionato. La capolista fa visita al Doccia forte delle sei vittorie su sette da inizio campionato e dei soli due gol subiti nel primo mese e mezzo di stagione. Il Doccia d'altro canto è galvanizzato dalla vittoria esterna sul campo dell'Ovest e si vede subito che i ragazzi di Gheri vogliono dar continuità al buon lavoro delle ultime settimane. La prima chance è per i locali: al 5' di gioco Basta entra in area e calcia a botta sicura, Croce si oppone d'istinto e salva i suoi. L'Affrico non pare brillante nei primi minuti di gara ma grazie a un guizzo di Frilli, che sfrutta una dormita difensiva e in diagonale trafigge Tomberli, gli ospiti vanno in vantaggio. Ci si aspetta che dal gol i biancoblù acquistino la sicurezza per gestire il risultato, invece la partita continua a farla il Doccia, che un minuto dopo aver subito il gol rischia di pareggiare con un colpo di testa a botta sicura di Gioielli, deviato a pochi metri dalla linea di porta da un difensore. Passano una manciata di minuti e su una punizione di Manicardi Bruscoli spizza la sfera, che termina a centimetri dal palo. Il primo tempo si chiude sempre con i rossoblu in pressione e con un tiro insidioso di Basta. Nella ripresa mister Bambi cerca di registrare la squadra e i suoi soffrono meno la iniziative dei sestesi. Dalla panchina entra bomber Farulli, che ci mette poco per entrare in partita e sfiorare il gol del raddoppio. Il Doccia attacca ma man mano che il tempo scorre perde lucidità offensiva; nel finale per i padroni di casa ci prova Hallabou con un destro di poco alto, poi Gioielli al 20' ha una doppia chance per pareggiare, ma prima il portiere ospite e poi un difensore murano le due conclusioni del numero undici. L'ultima chance per l' 1 a 1 la ha Manicardi su punizione, la traiettoria del giovane rossoblu è angolata ma poco potente e Croce fa sua la sfera, blindando il risultato. Festa grande per l'Affrico, che in una domenica difficile riesce comunque a mantenere il primo posto in classifica; applausi per il Doccia, apparso in buona condizione nelle ultime uscite. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Doccia il migliore è <b>Gioielli</b>; nell'Affrico decisiva la rete da tre punti di <b>Frilli</b>.