- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Santa Firmina
-
2 - 1
- Rondinella Marzocco
SANTA FIRMINA: Marzani, Albiani, Tanti, Nocentini, Gallorini, Calvaruso, Meucci, Cai, Bianconi, Menchetti, Tacchini. A disp.: De Prosperis, Bondi, Tuberoni, Acededo Bellarid, Salvi, Prisco, Balò F., Balò T., Faggini. All.: Alessandro Mariottini.
RONDINELLA MARZOCCO: Lazzeri, Colzi, Ganugi, Ballerini, Clementini, Baluganti, Quartoni, Garofalo, Gjini, Pratesi, Castaldi. A disp.: Dobre, Mosca, Mangani, Mancini, Villani, Fissi, Pagliarani, Cianferoni. All.: Luca Terrosi.
ARBITRO: Tommaso Bertocci di Arezzo.
RETI: 40' e 57' Bianconi, 55' Gjini.
Prezioso successo casalingo per il Santa Firmina, che tra le mura amiche regola la pratica Rondinella con un 2-1 che vale la terza vittoria in campionato per mister Mariottini e i suoi ragazzi. Avvio di gara arrembante per il Santa Firmina, che nei primissimi minuti va due volte vicino al gol con Meucci, sfortunatissimo in entrambi i casi a scheggiare la traversa. Gli ospiti provano a rispondere con qualche contropiede, ma nella prima parte di gara il Santa Firmina tiene in mano il pallino del gioco. Al 16' Bianconi impegna Lazzeri con un fendente da posizione defilata sui cui serve la manona dell'estremo difensore ospite per evitare che il pallone si infili in rete. Al 20' altro pericolo portato da Bianconi, che con un'altra conclusione velenosa va vicino al vantaggio col pallone che lambisce il palo prima di sfilare sul fondo. I padroni di casa insistono ma nel finale di primo tempo rischiano sulle rapide ripartenze di Baluganti, che in più occasioni da del filo da torcere a Marzani e compagni. Il primo tempo però va in archivio sullo 0-0, nonostante le occasioni da ambo i lati. La ripresa si apre subito col il vantaggio siglato da Bianconi, che al 40' capitalizza una bella trama corale dei suoi con una conclusione che non lascia scampo a Lazzeri per l'1-0 Santa Firmina. Il ritmo della seconda frazione di gioco risulta però più spezzettato rispetto alla prima frazione, tanto che non mancano lunghe fasi avare di occasioni. Al 55' la partita però si riaccende quando l'arbitro concede un calcio di rigore alla Rondinella, fra le proteste della panchina locale: Marzani però è bravo ad opporsi al tiro di Gjini, conservando il gol di vantaggio. Pochi minuti dopo, però, Gjini si riprende la sua rivincita e al 55' pareggia i conti con una deviazione vincente sugli sviluppi di un corner. La Rondinella sembra rientrare in gara, ma al 57' ci pensa ancora Bianconi a riportare in vantaggio il Santa Firmina con un tap-in sotto misura a ribadire in rete una corta respinta di Lazzeri sul tiro di Meucci. Nel finale di gara gli ospiti provano a gettarsi in avanti a pieno organico, senza però riuscire a trovare il gol del pareggio. Il Santa Firmina conserva dunque il vantaggio sino al triplice fischio finale, che consente ai ragazzi di Mariottini di salire a 9 punti in classifica.
Calciatoripiù: nel Santa Firmina migliore in campo Bianconi, decisivo con la sua doppietta.
SANTA FIRMINA: Marzani, Albiani, Tanti, Nocentini, Gallorini, Calvaruso, Meucci, Cai, Bianconi, Menchetti, Tacchini. A disp.: De Prosperis, Bondi, Tuberoni, Acededo Bellarid, Salvi, Prisco, Balò F., Balò T., Faggini. All.: Alessandro Mariottini. <br >RONDINELLA MARZOCCO: Lazzeri, Colzi, Ganugi, Ballerini, Clementini, Baluganti, Quartoni, Garofalo, Gjini, Pratesi, Castaldi. A disp.: Dobre, Mosca, Mangani, Mancini, Villani, Fissi, Pagliarani, Cianferoni. All.: Luca Terrosi.<br >
ARBITRO: Tommaso Bertocci di Arezzo. <br >
RETI: 40' e 57' Bianconi, 55' Gjini.
Prezioso successo casalingo per il Santa Firmina, che tra le mura amiche regola la pratica Rondinella con un 2-1 che vale la terza vittoria in campionato per mister Mariottini e i suoi ragazzi. Avvio di gara arrembante per il Santa Firmina, che nei primissimi minuti va due volte vicino al gol con Meucci, sfortunatissimo in entrambi i casi a scheggiare la traversa. Gli ospiti provano a rispondere con qualche contropiede, ma nella prima parte di gara il Santa Firmina tiene in mano il pallino del gioco. Al 16' Bianconi impegna Lazzeri con un fendente da posizione defilata sui cui serve la manona dell'estremo difensore ospite per evitare che il pallone si infili in rete. Al 20' altro pericolo portato da Bianconi, che con un'altra conclusione velenosa va vicino al vantaggio col pallone che lambisce il palo prima di sfilare sul fondo. I padroni di casa insistono ma nel finale di primo tempo rischiano sulle rapide ripartenze di Baluganti, che in più occasioni da del filo da torcere a Marzani e compagni. Il primo tempo però va in archivio sullo 0-0, nonostante le occasioni da ambo i lati. La ripresa si apre subito col il vantaggio siglato da Bianconi, che al 40' capitalizza una bella trama corale dei suoi con una conclusione che non lascia scampo a Lazzeri per l'1-0 Santa Firmina. Il ritmo della seconda frazione di gioco risulta però più spezzettato rispetto alla prima frazione, tanto che non mancano lunghe fasi avare di occasioni. Al 55' la partita però si riaccende quando l'arbitro concede un calcio di rigore alla Rondinella, fra le proteste della panchina locale: Marzani però è bravo ad opporsi al tiro di Gjini, conservando il gol di vantaggio. Pochi minuti dopo, però, Gjini si riprende la sua rivincita e al 55' pareggia i conti con una deviazione vincente sugli sviluppi di un corner. La Rondinella sembra rientrare in gara, ma al 57' ci pensa ancora Bianconi a riportare in vantaggio il Santa Firmina con un tap-in sotto misura a ribadire in rete una corta respinta di Lazzeri sul tiro di Meucci. Nel finale di gara gli ospiti provano a gettarsi in avanti a pieno organico, senza però riuscire a trovare il gol del pareggio. Il Santa Firmina conserva dunque il vantaggio sino al triplice fischio finale, che consente ai ragazzi di Mariottini di salire a 9 punti in classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Santa Firmina migliore in campo <b>Bianconi</b>, decisivo con la sua doppietta.