- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Rinascita Doccia
-
2 - 1
- Fortis Juventus
RINASCITA DOCCIA: Tomberli, Masini, Lastini, Vittori, Olmi, Manicardi, Bittini, Baldi, Bertelli, Basta, Gioielli. A disp.: Karaoud, Caldi, Hallabou, Bartoli, Valenti, Vignoli, Bruscoli. All.: Lorenzo Gheri.
FORTIS JUVENTUS: Albisani, Menetti, Softic, Macchinelli, Cioni, Paladini, Niccoli, Merolla, Gojani, Cantini, Seneci. A disp.: Menicacci, Guasti, Impemba, Paoli, Pieri, Bettini, Costan, Mele, Statti. All.: Carlo D'Onofrio.
ARBITRO: Gabriele Battinelli di Firenze.
RETI: 11' Bertelli, 48' Bettini, 61' Gioielli.
Il Doccia ottiene la seconda vittoria in campionato al termine di una tiratissima gara contro la Fortis Juventus. A decidere la gara ci ha pensato Gioielli, dopo il botta e risposta tra Bertelli e Bettini. Una partita che, nel primo tempo, comincia all'insegna di un equilibrio rotto all'11' a un colpo di testa vincente di Bertelli sugli sviluppi di un calcio d'angolo non trattenuto da Albisani. La Fortis Juventus prova immediatamente a reagire con un paio di soluzioni dalla distanza di Gojani e Seneci, che tra il 20' e il 25' chiamano Tomberli ai primi interventi della sua gara. Finale di primo tempo vibrante, con continui capovolgimenti di fronte. Al 33' bella azione personale di Basta, che conclude il suo assolo con un tiro che sfila di poco a lato. Al 35', pochi secondi prima dell'intervallo, altra azione pericolosa del Doccia sempre con Basta che conclude di poco alto sopra la traversa. Nel secondo tempo, dopo appena 3' dal rientro in campo, Bertelli colpisce il pallone di testa, spedendolo di poco a lato della porta difesa da Albisani. La Fortis Juventus risponde con un tentativo di Bettini, entrato ad inizio ripresa. Al 45' punizione interessante per il Doccia della cui battuta si incarica Lastini, la cui conclusione viene però neutralizzata dall'ottimo intervento di Albisani. Dal possibile raddoppio locale si passa al pareggio della Fortis Juventus, che arriva al 48' quando al termine di una pregevole azione corale è Bettini a firmare il gol dell'1-1 con una conclusione che non lascia scampo a Tomberli. Incassato il gol avversario, il Doccia si rimette subito in moto e al 60' va vicino al nuovo vantaggio con un gran tiro di Basta, parato ancora da un super Albisani. L'estremo difensore biancoverde deve però arrendersi un minuto più tardi, quando su assist dello scatenato Basta è Gioielli a trovare il tap-in vincente per il 2-1 che consente al Doccia di tornare in vantaggio. Nel finale la Fortis Juventus tenta il tutto per tutto per cercare di rimediare, ma con i tanti spazi in contropiede sono del Doccia le occasioni più nitide, entrambe con Bruscoli, che nel finale va vicino al 3-1 in almeno due occasioni.
Calciatoripiù: nel Doccia ottimi Basta e Bertelli. Nella Fortis Juventus note di merito per Albisani e Bettini.
RINASCITA DOCCIA: Tomberli, Masini, Lastini, Vittori, Olmi, Manicardi, Bittini, Baldi, Bertelli, Basta, Gioielli. A disp.: Karaoud, Caldi, Hallabou, Bartoli, Valenti, Vignoli, Bruscoli. All.: Lorenzo Gheri.<br >FORTIS JUVENTUS: Albisani, Menetti, Softic, Macchinelli, Cioni, Paladini, Niccoli, Merolla, Gojani, Cantini, Seneci. A disp.: Menicacci, Guasti, Impemba, Paoli, Pieri, Bettini, Costan, Mele, Statti. All.: Carlo D'Onofrio.<br >
ARBITRO: Gabriele Battinelli di Firenze. <br >
RETI: 11' Bertelli, 48' Bettini, 61' Gioielli.
Il Doccia ottiene la seconda vittoria in campionato al termine di una tiratissima gara contro la Fortis Juventus. A decidere la gara ci ha pensato Gioielli, dopo il botta e risposta tra Bertelli e Bettini. Una partita che, nel primo tempo, comincia all'insegna di un equilibrio rotto all'11' a un colpo di testa vincente di Bertelli sugli sviluppi di un calcio d'angolo non trattenuto da Albisani. La Fortis Juventus prova immediatamente a reagire con un paio di soluzioni dalla distanza di Gojani e Seneci, che tra il 20' e il 25' chiamano Tomberli ai primi interventi della sua gara. Finale di primo tempo vibrante, con continui capovolgimenti di fronte. Al 33' bella azione personale di Basta, che conclude il suo assolo con un tiro che sfila di poco a lato. Al 35', pochi secondi prima dell'intervallo, altra azione pericolosa del Doccia sempre con Basta che conclude di poco alto sopra la traversa. Nel secondo tempo, dopo appena 3' dal rientro in campo, Bertelli colpisce il pallone di testa, spedendolo di poco a lato della porta difesa da Albisani. La Fortis Juventus risponde con un tentativo di Bettini, entrato ad inizio ripresa. Al 45' punizione interessante per il Doccia della cui battuta si incarica Lastini, la cui conclusione viene però neutralizzata dall'ottimo intervento di Albisani. Dal possibile raddoppio locale si passa al pareggio della Fortis Juventus, che arriva al 48' quando al termine di una pregevole azione corale è Bettini a firmare il gol dell'1-1 con una conclusione che non lascia scampo a Tomberli. Incassato il gol avversario, il Doccia si rimette subito in moto e al 60' va vicino al nuovo vantaggio con un gran tiro di Basta, parato ancora da un super Albisani. L'estremo difensore biancoverde deve però arrendersi un minuto più tardi, quando su assist dello scatenato Basta è Gioielli a trovare il tap-in vincente per il 2-1 che consente al Doccia di tornare in vantaggio. Nel finale la Fortis Juventus tenta il tutto per tutto per cercare di rimediare, ma con i tanti spazi in contropiede sono del Doccia le occasioni più nitide, entrambe con Bruscoli, che nel finale va vicino al 3-1 in almeno due occasioni. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Doccia ottimi <b>Basta e Bertelli</b>. Nella Fortis Juventus note di merito per <b>Albisani e Bettini</b>.