- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Casentino Academy
-
1 - 1
- Affrico
CASENTINO ACADEMY: Paoli, Binozzi, Djaferi, Nanni, Ugolini, Vezzosi, Sarracino, Ragazzini, Parise, Mazzi, Colì. A disp.: Menchini, Robu, Andreini, Tartagli, Checcucci. All.: Iacopo Gori.
AFFRICO: Caroti, Iania, Bartolacci, Giachi, Zuppani, Casini, Laraia, Meucci, Farulli, Daloisio, Frilli. A disp.: Foschi, Baffoni, Puggelli, Bernini Pinzani, Bordoni, Valdambrini, Legrottaglie. All.: Lorenzo Bambi.
ARBITRO: Francesco Franzesi di Arezzo.
RETI: 18' Parise, 60' Bernini.
Botta e risposta tra Casentino Academy e Affrico, che impattano sull'1-1 in una partita piacevole e ben giocata da entrambe le compagini. Nel primo tempo è la formazione casentinese a partire col piede giusto, mettendo subito sotto pressione la retroguardia ospite con le incursioni rapide di Colì e Parise. È proprio Parise, intorno al 18', a sbloccare l'incontro con la rete dell'1-0 che arriva sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti di Sarracino, bravissimo a pescare in area Parise, che prima ci prova con un colpo di testa, respinto da Caroti, poi ribadisce in rete col piattone per il vantaggio del Casentino Academy. I ragazzi di mister Gori riescono a costruire altre occasioni da gol, compresa quella che a metà secondo tempo porta Djaferi a concludere da posizione defilata, col pallone che lambisce il palo alla sinistra di Caroti prima di spegnersi sul fondo. In un primo tempo di grossa difficoltà, l'Affrico prova ad alleggerire la pressione dei casentinesi con un paio di iniziative solitarie di Iania, compreso quella al 30' con cui il numero 2 ospite si presenta a tu per tu con Paoli ma calcia alto vanificando la migliore chance ospite del primo tempo. Nella ripresa il copione del match cambia decisamente, complice anche un Affrico che rientra in campo con un piglio ben diverso rispetto alla prima frazione di gioco. I ragazzi di mister Bambi cominciano ad assediare la porta di Paoli, perdendo tuttavia di lucidità nei metri finali complice anche l'ottima tenuta difensiva della formazione casentinese. Il Casentino Academy, dal canto suo, prova a sfruttare gli spazi concessi da un Affrico completamente sbilanciato in avanti e al 50' è clamorosa l'occasione fallita da Parise, che a 5 metri dalla porta non inquadra il bersaglio grosso. Scampato il pericolo, l'Affrico torna ad attaccare e al 60' pareggia i conti con Bernini che raccoglie un cross di Farulli respinto dalla difesa avversaria e, con un destro in controbalzo, trafigge Paoli per il momentaneo 1-1. Con poco meno di dieci minuti a disposizione, l'Affrico tenta addirittura il colpaccio, riversandosi in avanti a pieno organico e nel finale Daloisio, Farulli e soprattutto Valdambrini, quest'ultimo a tu per tu con Paoli, sprecano il match point.
Calciatoripiù: nell'Affrico ottimi Puggelli e Bernini, che dalla panchina sono subentrati e hanno cambiato le sorti del match.
CASENTINO ACADEMY: Paoli, Binozzi, Djaferi, Nanni, Ugolini, Vezzosi, Sarracino, Ragazzini, Parise, Mazzi, Colì. A disp.: Menchini, Robu, Andreini, Tartagli, Checcucci. All.: Iacopo Gori.<br >AFFRICO: Caroti, Iania, Bartolacci, Giachi, Zuppani, Casini, Laraia, Meucci, Farulli, Daloisio, Frilli. A disp.: Foschi, Baffoni, Puggelli, Bernini Pinzani, Bordoni, Valdambrini, Legrottaglie. All.: Lorenzo Bambi.<br >
ARBITRO: Francesco Franzesi di Arezzo.<br >
RETI: 18' Parise, 60' Bernini.
Botta e risposta tra Casentino Academy e Affrico, che impattano sull'1-1 in una partita piacevole e ben giocata da entrambe le compagini. Nel primo tempo è la formazione casentinese a partire col piede giusto, mettendo subito sotto pressione la retroguardia ospite con le incursioni rapide di Colì e Parise. È proprio Parise, intorno al 18', a sbloccare l'incontro con la rete dell'1-0 che arriva sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti di Sarracino, bravissimo a pescare in area Parise, che prima ci prova con un colpo di testa, respinto da Caroti, poi ribadisce in rete col piattone per il vantaggio del Casentino Academy. I ragazzi di mister Gori riescono a costruire altre occasioni da gol, compresa quella che a metà secondo tempo porta Djaferi a concludere da posizione defilata, col pallone che lambisce il palo alla sinistra di Caroti prima di spegnersi sul fondo. In un primo tempo di grossa difficoltà, l'Affrico prova ad alleggerire la pressione dei casentinesi con un paio di iniziative solitarie di Iania, compreso quella al 30' con cui il numero 2 ospite si presenta a tu per tu con Paoli ma calcia alto vanificando la migliore chance ospite del primo tempo. Nella ripresa il copione del match cambia decisamente, complice anche un Affrico che rientra in campo con un piglio ben diverso rispetto alla prima frazione di gioco. I ragazzi di mister Bambi cominciano ad assediare la porta di Paoli, perdendo tuttavia di lucidità nei metri finali complice anche l'ottima tenuta difensiva della formazione casentinese. Il Casentino Academy, dal canto suo, prova a sfruttare gli spazi concessi da un Affrico completamente sbilanciato in avanti e al 50' è clamorosa l'occasione fallita da Parise, che a 5 metri dalla porta non inquadra il bersaglio grosso. Scampato il pericolo, l'Affrico torna ad attaccare e al 60' pareggia i conti con Bernini che raccoglie un cross di Farulli respinto dalla difesa avversaria e, con un destro in controbalzo, trafigge Paoli per il momentaneo 1-1. Con poco meno di dieci minuti a disposizione, l'Affrico tenta addirittura il colpaccio, riversandosi in avanti a pieno organico e nel finale Daloisio, Farulli e soprattutto Valdambrini, quest'ultimo a tu per tu con Paoli, sprecano il match point. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Affrico ottimi <b>Puggelli e Bernini</b>, che dalla panchina sono subentrati e hanno cambiato le sorti del match.