- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Red Devils Castelfranco
-
2 - 1
- Sporting Club Calci
RED DEVILS: E. Pertici, Gini, Chiti, Macaluso, Nuti, Vanni, Dani, Ghera, Ndiaye, Cerbone, Bilancieri. A disp.: Ragoni, Cavallini, Vezzi, Pagni, M. Pertici. All.: Mario Paperini.
SPORTING CLUB CALCI: Cateni, Lupi, Beligni, Calabrese, Pasco, Iachella, Fata, Mule, Caloni, Lucchesi, Costa. A disp.: Vicario, Dal Canto, Comini, Corvo. All.: Mirko Bonaccorsi.
ARBITRO: Sgro di Pisa
RETI: Cerbone rig., Caloni, Ragoni.
NOTE: espulso Caloni.
Bella partita quella tra Red Devils e Calci, combattuta a viso aperto da entrambe le squadre. Il primo tempo comincia con un Castelfranco arrembante, che sfiora più volte il gol del vantaggio prima con Gini e poi con Macaluso. Sembra stregata la porta difesa da Cateni, fino a che non ci pensa il solito Cerbone che si fa dare il pallone e si invola versa la porta avversaria, costringendo così il numero due ospite Lupi a commettere fallo da rigore, che proprio il dieci locale realizza senza problemi. Non c'è neanche il tempo di esultare per i Red Devils che il Calci pareggia improvvisamente, dopo neanche un minuto, con il primo tiro in porta della gara a opera di Caloni. Si va così all'intervallo sull'11. Inizia il secondo tempo e la partita cambia, non sono più i diavoli rossi a fare la gara ma è il Calci che viene fuori bene dagli spogliatoi e mette ai paletti gli avversari. Una serie di azioni pericolose mettono paura al pubblico di Castelfranco che incredulo vede gli ospiti sfiorare più volte il vantaggio senza però riuscirci. Le squadre, pian piano che il tempo scorrem cominciano ad essere sempre più stanche ed allora sono decisivi i cambi; proprio un subentrato dalla panchina, Ragoni, trova l'euro-gol che decide l'incontro: il pallone, cinque metri fuori area, viene colpito di esterno a giro dal numero quattordici locale e si insacca al sette dove non può nulla il portiere ospite. Col vantaggio acquisito i padroni di casa si chiudono a riccio e nulla può il Calci per cercare di pareggiare la gara, finendo così per innervosirsi con l'espulsione di Caloni, l'autore del gol del pareggio nel primo tempo. Finisce così la gara sul risultato di 2-1 per i Red Devils che ritrovano fiducia ed ottimismo. CALCIATORIPIÙ: Macaluso, Ragoni (Red Devills), Caloni (Calci).
RED DEVILS: E. Pertici, Gini, Chiti, Macaluso, Nuti, Vanni, Dani, Ghera, Ndiaye, Cerbone, Bilancieri. A disp.: Ragoni, Cavallini, Vezzi, Pagni, M. Pertici. All.: Mario Paperini.<br >SPORTING CLUB CALCI: Cateni, Lupi, Beligni, Calabrese, Pasco, Iachella, Fata, Mule, Caloni, Lucchesi, Costa. A disp.: Vicario, Dal Canto, Comini, Corvo. All.: Mirko Bonaccorsi.<br >
ARBITRO: Sgro di Pisa<br >
RETI: Cerbone rig., Caloni, Ragoni.<br >NOTE: espulso Caloni.
Bella partita quella tra Red Devils e Calci, combattuta a viso aperto da entrambe le squadre. Il primo tempo comincia con un Castelfranco arrembante, che sfiora più volte il gol del vantaggio prima con Gini e poi con Macaluso. Sembra stregata la porta difesa da Cateni, fino a che non ci pensa il solito Cerbone che si fa dare il pallone e si invola versa la porta avversaria, costringendo così il numero due ospite Lupi a commettere fallo da rigore, che proprio il dieci locale realizza senza problemi. Non c'è neanche il tempo di esultare per i Red Devils che il Calci pareggia improvvisamente, dopo neanche un minuto, con il primo tiro in porta della gara a opera di Caloni. Si va così all'intervallo sull'11. Inizia il secondo tempo e la partita cambia, non sono più i diavoli rossi a fare la gara ma è il Calci che viene fuori bene dagli spogliatoi e mette ai paletti gli avversari. Una serie di azioni pericolose mettono paura al pubblico di Castelfranco che incredulo vede gli ospiti sfiorare più volte il vantaggio senza però riuscirci. Le squadre, pian piano che il tempo scorrem cominciano ad essere sempre più stanche ed allora sono decisivi i cambi; proprio un subentrato dalla panchina, Ragoni, trova l'euro-gol che decide l'incontro: il pallone, cinque metri fuori area, viene colpito di esterno a giro dal numero quattordici locale e si insacca al sette dove non può nulla il portiere ospite. Col vantaggio acquisito i padroni di casa si chiudono a riccio e nulla può il Calci per cercare di pareggiare la gara, finendo così per innervosirsi con l'espulsione di Caloni, l'autore del gol del pareggio nel primo tempo. Finisce così la gara sul risultato di 2-1 per i Red Devils che ritrovano fiducia ed ottimismo. <b>CALCIATORIPIÙ: Macaluso, Ragoni </b>(Red Devills), <b>Caloni </b>(Calci).