- Terza Categoria
- Folgor Castelluccio
-
1 - 0
- Faella
F.CASTELLUCCIO:. Capaccioli, Rossi, Boschi, Sereni, Deldottore, Mangione, Marconi, Leonelli, Cincinelli, Pastore, Burzi. A disp.: Luzzi, Arrigucci, Alberti, Donnini, Politini, Innocenti, Saturno. All.: Albani.
FAELLA: Nannicini, Chellini, Fiacchini, Bindi, Fiacchini T., Solari, Lancellotti, Manzuoli, Bencivenni, Nocentini, Petri. A disp.: Buonanno, Montaperto, Nesti, Dossini, Puliti, Nicolai, Ballabio. All.: Scartabelli.
ARBITRO. Morandi sez. Valdarno
RETE: 73' Marconi.
Neppure il primo caldo estivo - a Castelluccio c'erano 27 gradi - e un coriaceo avversario riescono a frenare la marcia della Folgor che infila la ottava vittoria consecutiva e porta cosi a sei le lunghezze di vantaggio sulla diretta antagonista che, a tre giornate dalla fine, costituisce forse un passo decisivo per la lotta al vertice. La gara però non è stata facile a causa della tenace opposizione degli ospiti scesi in riva al fiume Arno decisi a vendere cara la pelle - a volte anche con atteggiamenti al limite della sportività -; ma comunque la capolista si è dimostrata più forte di tutto e di tutti sapendo mantenere i nervi saldi e giocando con tranquillità nell'attesa del momento favorevole per colpire. La cronaca ci porta al minuto ottavo quando Marconi calcia a rete da pochi metri su assist di Sereni ma un difensore respinge sulla linea di porta strozzando in gola ai locali il grido del goal; dieci minuti più tardi ancora Marconi, oggi in gran spolvero, con un gran tiro di sinistro da dentro l'area impegna severamente il portiere ospite che compie una grande parata deviando sulla traversa. 26', sempre lo scatenato Marconi colpisce di testa indirizzando nell'angolo basso ma Nannicini si supera e con un colpo di reni tocca in angolo. In questo scorcio di gara i locali accentuano il ritmo e costringono gli ospiti sulla difensiva; al 35' Marconi penetra in area su un lancio dalle retrovie e viene a contatto con il portiere che forse lo ostacola, ma il signor Morandi non ritiene di intervenire. Il primo tempo si chiude quindi con la capolista in avanti alla ricerca del vantaggio. Al 55' Boschi, da due passi, non inquadra di testa lo specchio della porta; dieci minuti più tardi Marconi, lanciato a rete, calcia con troppa precipitazione mancando il bersaglio. Al 73', meritatissimo, arriva il goal-partita: azione di prima Cincinelli - Pastore, colpo da calcetto per Marconi che, da pochi metri, mette a segno l'1-0. Tripudio in campo e sugli spalti; nei restanti minuti gli uomini di Albani gestiscono la gara senza problemi tenendo gli avversari lontano dalla propria porta - non a caso quella della Fulgor è la miglior difesa del campionato e Capaccioli non subisce reti da quattro partite. Anche in questa circostanza questa squadra ha dimostrato una forza ed un carattere eccezionali uniti a doti tecniche di prim'ordine che le consentono di guidare con pieno merito la classifica.
CALCIATORIPIU': Pastore, Leonelli, Deldottore, Mangione e soprattutto Marconi (Fulgor Castelluccio); Nannicini (Faella), autore di almeno tre grandi interventi. Buono l'arbitraggio.
F.CASTELLUCCIO:. Capaccioli, Rossi, Boschi, Sereni, Deldottore, Mangione, Marconi, Leonelli, Cincinelli, Pastore, Burzi. A disp.: Luzzi, Arrigucci, Alberti, Donnini, Politini, Innocenti, Saturno. All.: Albani.<br >FAELLA: Nannicini, Chellini, Fiacchini, Bindi, Fiacchini T., Solari, Lancellotti, Manzuoli, Bencivenni, Nocentini, Petri. A disp.: Buonanno, Montaperto, Nesti, Dossini, Puliti, Nicolai, Ballabio. All.: Scartabelli.<br >
ARBITRO. Morandi sez. Valdarno<br >
RETE: 73' Marconi.
Neppure il primo caldo estivo - a Castelluccio c'erano 27 gradi - e un coriaceo avversario riescono a frenare la marcia della Folgor che infila la ottava vittoria consecutiva e porta cosi a sei le lunghezze di vantaggio sulla diretta antagonista che, a tre giornate dalla fine, costituisce forse un passo decisivo per la lotta al vertice. La gara però non è stata facile a causa della tenace opposizione degli ospiti scesi in riva al fiume Arno decisi a vendere cara la pelle - a volte anche con atteggiamenti al limite della sportività -; ma comunque la capolista si è dimostrata più forte di tutto e di tutti sapendo mantenere i nervi saldi e giocando con tranquillità nell'attesa del momento favorevole per colpire. La cronaca ci porta al minuto ottavo quando Marconi calcia a rete da pochi metri su assist di Sereni ma un difensore respinge sulla linea di porta strozzando in gola ai locali il grido del goal; dieci minuti più tardi ancora Marconi, oggi in gran spolvero, con un gran tiro di sinistro da dentro l'area impegna severamente il portiere ospite che compie una grande parata deviando sulla traversa. 26', sempre lo scatenato Marconi colpisce di testa indirizzando nell'angolo basso ma Nannicini si supera e con un colpo di reni tocca in angolo. In questo scorcio di gara i locali accentuano il ritmo e costringono gli ospiti sulla difensiva; al 35' Marconi penetra in area su un lancio dalle retrovie e viene a contatto con il portiere che forse lo ostacola, ma il signor Morandi non ritiene di intervenire. Il primo tempo si chiude quindi con la capolista in avanti alla ricerca del vantaggio. Al 55' Boschi, da due passi, non inquadra di testa lo specchio della porta; dieci minuti più tardi Marconi, lanciato a rete, calcia con troppa precipitazione mancando il bersaglio. Al 73', meritatissimo, arriva il goal-partita: azione di prima Cincinelli - Pastore, colpo da calcetto per Marconi che, da pochi metri, mette a segno l'1-0. Tripudio in campo e sugli spalti; nei restanti minuti gli uomini di Albani gestiscono la gara senza problemi tenendo gli avversari lontano dalla propria porta - non a caso quella della Fulgor è la miglior difesa del campionato e Capaccioli non subisce reti da quattro partite. Anche in questa circostanza questa squadra ha dimostrato una forza ed un carattere eccezionali uniti a doti tecniche di prim'ordine che le consentono di guidare con pieno merito la classifica. <br ><b>CALCIATORIPIU': Pastore, Leonelli, Deldottore, Mangione</b> e soprattutto <b>Marconi </b>(Fulgor Castelluccio); <b>Nannicini </b>(Faella), autore di almeno tre grandi interventi. Buono l'arbitraggio.