- Terza Categoria
- Faella
-
0 - 0
- Salutio
FAELLA: Nannicini, Mori, Fiacchini M., Fiacchini T., Puliti, Solari, Lancellotti, Naini, Bencivenni, Nocentini, Petri.
All.: Massimiliano Scartabelli.
SALUTIO: Gennellini, Calori, Menchini, Innocenti, Sonni D., Silvestri, Tizzanini, Tronconi, Ciabatti, Gentile, Sonni A. All.: Maurizio Menchini.
ARBITRO: Nocentini sez. Valdarno.
Note: espulsi Tizzanini e Mori al 88'.
Un Salutio decisamente sottotono, che risente sicuramente del mercoledì di coppa contro la Colligiana, impatta contro un bel Faella, che poteva far sua l'intera posta in palio. Partono bene i padroni di casa che si rendono pericolosi con tiri di Nocentini su calcio da fermo e di Petri e Lancellotti su azioni di contropiede con le conclusioni che sono sempre fuori dallo specchio della porta. Il Salutio si fa vedere al 23' con una punizione calciata da Tizzanini che Nannicini para senza problemi. Al 37' occasione per gli ospiti a conclusione di una bella azione in profondità, la sponda di Ciabatti verso Gentile che non riesce a concludere a rete pressato da un difensore. Al 40' una buona opportunità per il Faella quando Petri si invola verso Gennellini, ma la sua conclusione è ben parata dall'estremo difensore locale.
Nella ripresa sono sempre i padroni di casa a dettare i ritmi del gioco e subito si rendono pericolosi con Petri che, però, sbaglia la conclusione. Al 53' ancora Faella in avanti sugli sviluppi di una rimessa con le mani arriva la conclusione di testa di Bencivenni di poco a lato. Ancora Bencivenni al 18' in contropiede sbaglia la conclusione solo davanti a Gennellini e la difesa del Salutio può allontanare. Nel frattempo l'ingresso di Bigiarini nel Salutio da un po' più di brio alla manovra di attacco dei casentinesi e al 65' lo stesso attaccante si procura un calcio di punizione che lo stesso si incarica della battuta, ma è bravissimo Nannicini a deviare in angolo. Al 72' ancora una punizione di Bigiarini esalta le doti del portiere del Faella che mette nuovamente in calcio d'angolo. Al 36' una bella azione corale di rimessa degli ospiti, fa arrivare al tiro Tizzanini, ma ancora una volta il portiere locale è bravo a parare in presa plastica. Al 83' è la volta del Faella a provare il calcio di punizione con Nocentini, con Gennellini che alza sopra la traversa. Ultimo brivido della partita al 91' quando un colpo di testa del nuovo entrato tra le fila del Salutio Vannini termina di poco a lato a portiere battuto.
Paolo Tondelli
FAELLA: Nannicini, Mori, Fiacchini M., Fiacchini T., Puliti, Solari, Lancellotti, Naini, Bencivenni, Nocentini, Petri. <br >All.: Massimiliano Scartabelli.<br >SALUTIO: Gennellini, Calori, Menchini, Innocenti, Sonni D., Silvestri, Tizzanini, Tronconi, Ciabatti, Gentile, Sonni A. All.: Maurizio Menchini.<br >
ARBITRO: Nocentini sez. Valdarno.<br >Note: espulsi Tizzanini e Mori al 88'.
Un Salutio decisamente sottotono, che risente sicuramente del mercoledì di coppa contro la Colligiana, impatta contro un bel Faella, che poteva far sua l'intera posta in palio. Partono bene i padroni di casa che si rendono pericolosi con tiri di Nocentini su calcio da fermo e di Petri e Lancellotti su azioni di contropiede con le conclusioni che sono sempre fuori dallo specchio della porta. Il Salutio si fa vedere al 23' con una punizione calciata da Tizzanini che Nannicini para senza problemi. Al 37' occasione per gli ospiti a conclusione di una bella azione in profondità, la sponda di Ciabatti verso Gentile che non riesce a concludere a rete pressato da un difensore. Al 40' una buona opportunità per il Faella quando Petri si invola verso Gennellini, ma la sua conclusione è ben parata dall'estremo difensore locale.<br >Nella ripresa sono sempre i padroni di casa a dettare i ritmi del gioco e subito si rendono pericolosi con Petri che, però, sbaglia la conclusione. Al 53' ancora Faella in avanti sugli sviluppi di una rimessa con le mani arriva la conclusione di testa di Bencivenni di poco a lato. Ancora Bencivenni al 18' in contropiede sbaglia la conclusione solo davanti a Gennellini e la difesa del Salutio può allontanare. Nel frattempo l'ingresso di Bigiarini nel Salutio da un po' più di brio alla manovra di attacco dei casentinesi e al 65' lo stesso attaccante si procura un calcio di punizione che lo stesso si incarica della battuta, ma è bravissimo Nannicini a deviare in angolo. Al 72' ancora una punizione di Bigiarini esalta le doti del portiere del Faella che mette nuovamente in calcio d'angolo. Al 36' una bella azione corale di rimessa degli ospiti, fa arrivare al tiro Tizzanini, ma ancora una volta il portiere locale è bravo a parare in presa plastica. Al 83' è la volta del Faella a provare il calcio di punizione con Nocentini, con Gennellini che alza sopra la traversa. Ultimo brivido della partita al 91' quando un colpo di testa del nuovo entrato tra le fila del Salutio Vannini termina di poco a lato a portiere battuto.
Paolo Tondelli