- Juniores Regionali GIR.A
- Cascina
-
2 - 1
- Affrico
CASCINA: Tempestini, Mazzau, Fabiani, Ulivieri, Amoroso, Spella, Puccini, Ribechini T., Ribechini D., Jenjare, Pellegrino. A disp.: Mazzaccherini, Bilancia, Fiumano, Giacomelli, Anichini, Melani, Coli, Balluchi, Landi. All.: Massimo Luperini.
AFFRICO: Ioseliani, Nardi, Fiorini, Macchioni, Vannozzi, Bongini, Ottanelli, Bussotti, Tamburini, Cosmi, Capizzani. A disp.: Franceschini, Moe, De Donno, Moschini, Giovannardi, Pietrini, Farulli, Sepe. All.: Filippo Gori.
ARBITRO: Efrem Giusti di Livorno.
RETI: 40' Cosmi, 53' Jenjare, 60' Ribechini D.
Dopo il pari di settimana scorsa contro il Porta Romana, il Cascina torna alla vittoria e lo fa in un match tiratissimo contro l'Affrico, ancora fermo a 0 punti dopo tre giornate. Prime battute di gara all'insegna dell'equilibrio e in cui l'Affrico sembra mostrare un buon approccio alla gara a differenza dei locali, partiti leggermente contratti. Gli ospiti, tuttavia, non creano grossi pericoli dalle parti di Tempestini e, anzi, rischiano in due occasioni nei primi 30' di gioco. Al 22', infatti, il primo squillo del Cascina porta la firma di Ribechini T., che da dentro l'area di rigore non riesce a calciare con forza, favorendo il comodo intervento di Ioseliani. Passano pochi minuti e stavolta e Jenjare ad affacciarsi in area Affrico, ma è superlativa la risposta di Ioseliani, che si oppone alla violenta conclusione del bomber pisano. Come spesso succede, il Cascina finisce per pagare la poca brillantezza sotto porta e così, al 40', l'Affrico trova il gol del vantaggio alla prima occasione utile, grazie ad un calcio di punizione di Cosmi che, dopo il tocco di Macchioni, fa partire una staffilata che non lascia scapo a Tempestini per l'1-0 Affrico, risultato con cui si va al riposo. Nella ripresa, però, il Cascina rientra in campo determinato a ribaltare il risultato e, infatti, ai ragazzi di Luperini bastano pochi minuti per rimettersi in carreggiata: al 53', infatti, Pellegrino suggerisce in profondità per Jenjare il quale, spalle alla porta, si gira benissimo e scaglia un gran destro che si insacca al sette per il momentaneo 1-1. Il gol di Jenjare cambia radicalmente l'inerzia della gara, tanto che al 60' il Cascina riesce già a ribaltarla grazie al magistrale contropiede orchestrato da Mazzau, che serve il solissimo Ribechini D., che a tu per tu con Ioseliani non sbaglia e firma il 2-1 locale. Nell'occasione del secondo gol, non mancano le proteste della panchina dell'Affrico per una presunta posizione di offside di Ribechini D.. Non mancano però le proteste anche da parte dei padroni di casa, quando al 75' si vedono annullare ingiustamente un gol a Jenjare per una presunta posizione di offside. Nel finale di gara, l'Affrico prova a riversarsi in avanti alla disperata ricerca del pareggio, rendendosi però pericoloso soltanto con qualche calcio piazzato, mentre il Cascina, vicino al gol nel finale con un calcio di punizione di Fabiani, si difende con ordine e conserva il vantaggio sino al triplice fischio finale.
Calciatoripiù: nel Cascina positivi Pellegrino, Ulivieri e Ribechini D.. Nell'Affrico nota di merito per Cosmi, autore del gol del momentaneo vantaggio ospite.
CASCINA: Tempestini, Mazzau, Fabiani, Ulivieri, Amoroso, Spella, Puccini, Ribechini T., Ribechini D., Jenjare, Pellegrino. A disp.: Mazzaccherini, Bilancia, Fiumano, Giacomelli, Anichini, Melani, Coli, Balluchi, Landi. All.: Massimo Luperini. <br >AFFRICO: Ioseliani, Nardi, Fiorini, Macchioni, Vannozzi, Bongini, Ottanelli, Bussotti, Tamburini, Cosmi, Capizzani. A disp.: Franceschini, Moe, De Donno, Moschini, Giovannardi, Pietrini, Farulli, Sepe. All.: Filippo Gori.<br >
ARBITRO: Efrem Giusti di Livorno.<br >
RETI: 40' Cosmi, 53' Jenjare, 60' Ribechini D.
Dopo il pari di settimana scorsa contro il Porta Romana, il Cascina torna alla vittoria e lo fa in un match tiratissimo contro l'Affrico, ancora fermo a 0 punti dopo tre giornate. Prime battute di gara all'insegna dell'equilibrio e in cui l'Affrico sembra mostrare un buon approccio alla gara a differenza dei locali, partiti leggermente contratti. Gli ospiti, tuttavia, non creano grossi pericoli dalle parti di Tempestini e, anzi, rischiano in due occasioni nei primi 30' di gioco. Al 22', infatti, il primo squillo del Cascina porta la firma di Ribechini T., che da dentro l'area di rigore non riesce a calciare con forza, favorendo il comodo intervento di Ioseliani. Passano pochi minuti e stavolta e Jenjare ad affacciarsi in area Affrico, ma è superlativa la risposta di Ioseliani, che si oppone alla violenta conclusione del bomber pisano. Come spesso succede, il Cascina finisce per pagare la poca brillantezza sotto porta e così, al 40', l'Affrico trova il gol del vantaggio alla prima occasione utile, grazie ad un calcio di punizione di Cosmi che, dopo il tocco di Macchioni, fa partire una staffilata che non lascia scapo a Tempestini per l'1-0 Affrico, risultato con cui si va al riposo. Nella ripresa, però, il Cascina rientra in campo determinato a ribaltare il risultato e, infatti, ai ragazzi di Luperini bastano pochi minuti per rimettersi in carreggiata: al 53', infatti, Pellegrino suggerisce in profondità per Jenjare il quale, spalle alla porta, si gira benissimo e scaglia un gran destro che si insacca al sette per il momentaneo 1-1. Il gol di Jenjare cambia radicalmente l'inerzia della gara, tanto che al 60' il Cascina riesce già a ribaltarla grazie al magistrale contropiede orchestrato da Mazzau, che serve il solissimo Ribechini D., che a tu per tu con Ioseliani non sbaglia e firma il 2-1 locale. Nell'occasione del secondo gol, non mancano le proteste della panchina dell'Affrico per una presunta posizione di offside di Ribechini D.. Non mancano però le proteste anche da parte dei padroni di casa, quando al 75' si vedono annullare ingiustamente un gol a Jenjare per una presunta posizione di offside. Nel finale di gara, l'Affrico prova a riversarsi in avanti alla disperata ricerca del pareggio, rendendosi però pericoloso soltanto con qualche calcio piazzato, mentre il Cascina, vicino al gol nel finale con un calcio di punizione di Fabiani, si difende con ordine e conserva il vantaggio sino al triplice fischio finale. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Cascina positivi <b>Pellegrino, Ulivieri e Ribechini D.</b>. Nell'Affrico nota di merito per <b>Cosmi</b>, autore del gol del momentaneo vantaggio ospite.