- Juniores Regionali GIR.A
- Porta Romana Oltrarno
-
1 - 1
- Cascina
PORTA ROMANA OLTRARNO: Geneletti, Sorbi, Bacherini, Donfack, Silli, Focardi, Guzzo, Aragoni, Niscola, Pisciotta, Torri. A disp.: La Volpe, Miari, Guarducci, Carrai, Distaso, Saponetto, Azzarri, Gensini, Bandini. All.: Nicola Massai.
CASCINA: Tempestini, Mazzau, Landi, Spella, Amoroso, Fiumanò, Pellegrino, Ribechini, Coli, Jenjare, Melani. A disp.: Sergianni, Fabiani, Anichini, Balluchi, Fejzo. All.: Massimo Luperini.
ARBITRO: Casini di Siena.
RETI: Niscola, Fabiani.
Finisce in parità la sfida tra Porta Romana e Cascina, due compagini capaci di dare vita ad una partita equilibrata e con il risultato in bilico sino al termine. Il Porta Romana parte meglio e grazie ad una manovra di gioco fluida, riesce a mettere in difficoltà i palleggiatori ospiti. Nonostante il maggior possesso palla però i locali non riescono a colpire ed anzi a sfiorare il gol sono gli ospiti per mezzo di Jenjare e Ribechini che da buona posizione non riescono a trovare lo specchio della porta. Dopo un momento di difficoltà il Porta Romana riesce ad alzare nuovamente il baricentro e al 40' passa in vantaggio. La rete che sblocca la sfida porta la firma di Niscola che sugli sviluppi di un calcio piazzato svetta sul secondo palo e con un colpo di testa non lascia scampo a Tempestini. Il primo tempo si conclude così sul risultato di 1-0 e alla ripresa del gioco un Cascina più propositivo sfiora il pari con Pellegrini e Fabiani senza successo. Le cose sembrano mettersi bene per gli ospiti all'80' quando Jenjare conquista un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso numero dieci che però sbaglia. Assimilato il contraccolpo il Cascina continua a spingersi in avanti e a pochi minuti dal termine trova il pareggio grazie a Fabiani che di testa sugli sviluppi di un corner, batte Geneletti, regalando alla propria squadra un pareggio importante per la classifica e per il morale.
Calciatoripiù: nel Porta Romana buone le prove di Geneletti e Niscola, mentre per il Cascina sono da menzionare Fabiani, il suo ingresso ha cambiato le sorti del match, Tempestini e Jenjare.
PORTA ROMANA OLTRARNO: Geneletti, Sorbi, Bacherini, Donfack, Silli, Focardi, Guzzo, Aragoni, Niscola, Pisciotta, Torri. A disp.: La Volpe, Miari, Guarducci, Carrai, Distaso, Saponetto, Azzarri, Gensini, Bandini. All.: Nicola Massai. <br >CASCINA: Tempestini, Mazzau, Landi, Spella, Amoroso, Fiumanò, Pellegrino, Ribechini, Coli, Jenjare, Melani. A disp.: Sergianni, Fabiani, Anichini, Balluchi, Fejzo. All.: Massimo Luperini. <br >
ARBITRO: Casini di Siena. <br >
RETI: Niscola, Fabiani.
Finisce in parità la sfida tra Porta Romana e Cascina, due compagini capaci di dare vita ad una partita equilibrata e con il risultato in bilico sino al termine. Il Porta Romana parte meglio e grazie ad una manovra di gioco fluida, riesce a mettere in difficoltà i palleggiatori ospiti. Nonostante il maggior possesso palla però i locali non riescono a colpire ed anzi a sfiorare il gol sono gli ospiti per mezzo di Jenjare e Ribechini che da buona posizione non riescono a trovare lo specchio della porta. Dopo un momento di difficoltà il Porta Romana riesce ad alzare nuovamente il baricentro e al 40' passa in vantaggio. La rete che sblocca la sfida porta la firma di Niscola che sugli sviluppi di un calcio piazzato svetta sul secondo palo e con un colpo di testa non lascia scampo a Tempestini. Il primo tempo si conclude così sul risultato di 1-0 e alla ripresa del gioco un Cascina più propositivo sfiora il pari con Pellegrini e Fabiani senza successo. Le cose sembrano mettersi bene per gli ospiti all'80' quando Jenjare conquista un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso numero dieci che però sbaglia. Assimilato il contraccolpo il Cascina continua a spingersi in avanti e a pochi minuti dal termine trova il pareggio grazie a Fabiani che di testa sugli sviluppi di un corner, batte Geneletti, regalando alla propria squadra un pareggio importante per la classifica e per il morale. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Porta Romana buone le prove di <b>Geneletti e Niscola</b>, mentre per il Cascina sono da menzionare <b>Fabiani</b>, il suo ingresso ha cambiato le sorti del match, <b>Tempestini e Jenjare</b>.