- Juniores Regionali GIR.A
- Grosseto
-
2 - 1
- Bibbiena
GROSSETO: Mileo, Chelini, Lepri, Bianchi, Ferraro, Pecciarini, Zarone, Harea, Villani, Rosi, Bojinov. A disp.: Catocci, Bulku, Tronchi, Lorini, Baldi, Ottaviani, Cittadini. All.: David Stefani.
BIBBIENA: Magni Vannini, Gambineri, Bertelli, Ciabatti Luca, Romagnoli, Massai, Sacrestano, Diani, Agostini, Fata, Calugaru. A disp.: Castellani, Manneschi, Giardini, Bonini, Ristori, Falsini, Lamarca, Mencattini, Ciabatti Lorenzo. All.: Marco Santoni.
ARBITRO: Federico Ballerini di Siena.
RETI: 18' Harea, 25' rig. Agostini, 43' Villani.
Non sbaglia la prima uscita stagionale il Grosseto che davanti al proprio pubblico supera di misura un mai domo Bibbiena, imponendosi per 2-1 al termine di una partita combattuta fino alla fine. A rendere fin da subito difficoltoso l'impegno per i ventidue in campo è il gran caldo, che incide e non poco sui ritmi di inizio gara. Nonostante ciò, già nei primi minuti arrivano occasioni da ambo le parti, con il Grosseto che va vicino al vantaggio con Bojinov e Villani, mentre il Bibbiena risponde rendendosi pericoloso in contropiede con Agostini e su calcio piazzato con Calugaru. Al 18', però, il team maremmano riesce a trovare la giocata vincente, complice una disattenzione difensiva da parte del Bibbiena, che consente ad Harea di entrare in possesso del pallone al limite dell'area e di superare Magni Vannini con un delizioso pallonetto che vale l'1-0 per i maremmani. Nonostante l'ingenuità difensiva, il Bibbiena ha il merito di rimettersi subito in carreggiata, tanto che al 25' Agostini conquista un calcio di rigore al termine di una rapida ripartenza: dagli undici metri è lo stesso Agostini a realizzare la rete del momentaneo 1-1 casentinese. Ristabilita la parità, la gara diventa bellissima, le due compagini rispondono colpo su colpo; sul finire di primo tempo è però il Grosseto a riportarsi in vantaggio grazie a Villani che, sugli sviluppi di un cross dalla destra di Lepri, impatta il pallone di testa, trovando prima la gran parata di Magni Vannini, ma riuscendo in un secondo momento a ribadire il pallone in rete per il 2-1 Grosseto, risultato con cui le due compagini vanno al riposo. Nella ripresa il Bibbiena riparte a spron battuto, cambiando anche modulo dal 4-3-3 della prima frazione ad un più offensivo 4-2-3-1 per tentare l'assalto al pareggio. I casentinesi, tuttavia, fanno fatica a superare la granitica difesa del Grosseto, che si dimostra solida e concentrata in chiusura sulle scorribande dei veloci attaccanti ospiti. L'occasione più pericolosa in favore degli ospiti, infatti, arriva al 70', quando Calugaru va vicino al gol su calcio di punizione, disegnando una traiettoria che termina di pochissimo a lato della porta difesa da Mileo. Nel finale, con le due squadre ormai stremate dalla stanchezza, si aprono interessanti spazi per il contropiede del Grosseto, che va vicino a chiudere anzitempo la gara con Villani, che trova sulla sua strada un super Magni Vannini, che para di piede. Il Bibbiena ci prova fino alla fine, ma il Grosseto resiste e porta a casa i primi tre punti della stagione.
Calciatoripiù: nel Grosseto molto bene tutti gli effettivi scesi in campo, compreso chi ha dato il suo contributo a gara in corso. Nel Bibbiena da elogiare comunque le prove di Agostini, Ciabatti Luca e Diani.
GROSSETO: Mileo, Chelini, Lepri, Bianchi, Ferraro, Pecciarini, Zarone, Harea, Villani, Rosi, Bojinov. A disp.: Catocci, Bulku, Tronchi, Lorini, Baldi, Ottaviani, Cittadini. All.: David Stefani.<br >BIBBIENA: Magni Vannini, Gambineri, Bertelli, Ciabatti Luca, Romagnoli, Massai, Sacrestano, Diani, Agostini, Fata, Calugaru. A disp.: Castellani, Manneschi, Giardini, Bonini, Ristori, Falsini, Lamarca, Mencattini, Ciabatti Lorenzo. All.: Marco Santoni.<br >
ARBITRO: Federico Ballerini di Siena. <br >
RETI: 18' Harea, 25' rig. Agostini, 43' Villani.
Non sbaglia la prima uscita stagionale il Grosseto che davanti al proprio pubblico supera di misura un mai domo Bibbiena, imponendosi per 2-1 al termine di una partita combattuta fino alla fine. A rendere fin da subito difficoltoso l'impegno per i ventidue in campo è il gran caldo, che incide e non poco sui ritmi di inizio gara. Nonostante ciò, già nei primi minuti arrivano occasioni da ambo le parti, con il Grosseto che va vicino al vantaggio con Bojinov e Villani, mentre il Bibbiena risponde rendendosi pericoloso in contropiede con Agostini e su calcio piazzato con Calugaru. Al 18', però, il team maremmano riesce a trovare la giocata vincente, complice una disattenzione difensiva da parte del Bibbiena, che consente ad Harea di entrare in possesso del pallone al limite dell'area e di superare Magni Vannini con un delizioso pallonetto che vale l'1-0 per i maremmani. Nonostante l'ingenuità difensiva, il Bibbiena ha il merito di rimettersi subito in carreggiata, tanto che al 25' Agostini conquista un calcio di rigore al termine di una rapida ripartenza: dagli undici metri è lo stesso Agostini a realizzare la rete del momentaneo 1-1 casentinese. Ristabilita la parità, la gara diventa bellissima, le due compagini rispondono colpo su colpo; sul finire di primo tempo è però il Grosseto a riportarsi in vantaggio grazie a Villani che, sugli sviluppi di un cross dalla destra di Lepri, impatta il pallone di testa, trovando prima la gran parata di Magni Vannini, ma riuscendo in un secondo momento a ribadire il pallone in rete per il 2-1 Grosseto, risultato con cui le due compagini vanno al riposo. Nella ripresa il Bibbiena riparte a spron battuto, cambiando anche modulo dal 4-3-3 della prima frazione ad un più offensivo 4-2-3-1 per tentare l'assalto al pareggio. I casentinesi, tuttavia, fanno fatica a superare la granitica difesa del Grosseto, che si dimostra solida e concentrata in chiusura sulle scorribande dei veloci attaccanti ospiti. L'occasione più pericolosa in favore degli ospiti, infatti, arriva al 70', quando Calugaru va vicino al gol su calcio di punizione, disegnando una traiettoria che termina di pochissimo a lato della porta difesa da Mileo. Nel finale, con le due squadre ormai stremate dalla stanchezza, si aprono interessanti spazi per il contropiede del Grosseto, che va vicino a chiudere anzitempo la gara con Villani, che trova sulla sua strada un super Magni Vannini, che para di piede. Il Bibbiena ci prova fino alla fine, ma il Grosseto resiste e porta a casa i primi tre punti della stagione. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Grosseto molto bene tutti gli effettivi scesi in campo, compreso chi ha dato il suo contributo a gara in corso. Nel Bibbiena da elogiare comunque le prove di <b>Agostini, Ciabatti Luca e Diani</b>.