- Juniores Regionali GIR.A
- ProLivorno Sorgenti
-
3 - 0
- Affrico
PRO LIVORNO SORGENTI: Catastini, Marchetti, Consani, Bani, Giachetti, Figaro, Filippi F., Sainati, Leoni, Bernardoni, Giovannoni. A disp.: Stefanelli, Simeone, Pilato, Di Stefano, Canterini, Casalini, Ramacciotti. All.: Alessandro Attanasio.
AFFRICO: Franceschini, Moe, Vannozzi, Bartolozzi, Moschini, Bongini, Ottanelli, Giovannardi, Farulli, Bussotti, Tamburini. A disp.: Ioseliani, Fiorini, Petrini, Nardi, Capizzani, Sepe, Cosmi, Macchioni. All.: Filippo Gori.
ARBITRO: Luigi Marranchelli di Pisa.
RETI: 20' rig. Bernardoni, 60' Leoni, 83' Bani.
NOTE: espulso Filippi F.
Ancora è troppo presto per parlare, ma i primi 90' del campionato ci hanno sicuramente conferma che la Pro Sorgenti Livorno, sulla carta, riparte come una delle pretendenti alla vittoria finale. Il 3-0 su un Affrico piuttosto sottotono rispetto al suo potenziale ha messo in mostra la qualità della rosa a disposizione di mister Alessandro Attanasio, confermatissimo per un'altra stagione sulla panchina dei labronici. La gara di Livorno comincia all'insegna dell'equilibrio, entrambe le squadre provano a rendersi pericolose con un paio di azioni in velocità che inizialmente non portano ai risultati sperati. Al 20', però, la retroguardia dell'Affrico si fa trovare impreparata sul taglio perfetto di Leoni che, una volta entrato in area, viene atterrato da un difensore avversario, con l'arbitro che non può esimersi dal fischiare la massima punizione in favore della Pro Livorno: dal dischetto Bernardoni non si lascia prendere dall'emozione e spiazza Franceschini per l'1-0 locale. L'Affrico, nonostante il gol subìto, non riesce a reagire e si rende pericoloso soltanto con alcuni calci d'angolo, che vengono però prontamente sventati dalla retroguardia labronica. La Pro Livorno Sorgenti continua a tenere in mano il pallino del gioco, gestendo il vantaggio fino al rientro negli spogliatoi. Nella ripresa basta un quarto d'ora alla formazione di casa per mettere una seria ipoteca sui tre punti, grazie alla splendida azione costruita sull'asse Leoni-Bernardoni, con quest'ultimo che su un lancio proveniente dalla trequarti, spizza il pallone il vertice sinistro dell'area di rigore, dove di gran carriera arriva l'accorrente Leoni, che con un mancino in controbalzo spedisce il pallone al sette per il 2-0 locale che strappa la standing ovation di tutti i presenti sulle tribune. A quel punto la gara sembra ancora più in cassaforte per la compagine livornese, che al 75', tuttavia, si complica la vita da sola, rimanendo in dieci uomini per il doppio giallo a Filippi F., che lascia la sua squadra in dieci per l'ultimo quarto d'ora di gioco. Nonostante la superiorità numerica non scocca la scintilla nell'Affrico e, anzi, ad andare in gol è ancora la Pro Livorno, che all'83' trova il definitivo 3-0 grazie ad un perentorio colpo di testa di Bani, che devia in rete la punizione tagliata di Sainati. Debutto dunque da incorniciare per la Pro Livorno, mentre è rimandato l'Affrico, incappato nella classica giornata no ma che dalla prossima gara potrà certamente provare a riscattarsi.
Calciatoripiù: nella Pro Livorno Sorgenti Leoni è per distacco il migliore in campo, grazie al suo splendido gol che è valso il 2-0 e al rigore procurato nel corso della prima frazione.
PRO LIVORNO SORGENTI: Catastini, Marchetti, Consani, Bani, Giachetti, Figaro, Filippi F., Sainati, Leoni, Bernardoni, Giovannoni. A disp.: Stefanelli, Simeone, Pilato, Di Stefano, Canterini, Casalini, Ramacciotti. All.: Alessandro Attanasio. <br >AFFRICO: Franceschini, Moe, Vannozzi, Bartolozzi, Moschini, Bongini, Ottanelli, Giovannardi, Farulli, Bussotti, Tamburini. A disp.: Ioseliani, Fiorini, Petrini, Nardi, Capizzani, Sepe, Cosmi, Macchioni. All.: Filippo Gori.<br >
ARBITRO: Luigi Marranchelli di Pisa. <br >
RETI: 20' rig. Bernardoni, 60' Leoni, 83' Bani.<br >NOTE: espulso Filippi F.
Ancora è troppo presto per parlare, ma i primi 90' del campionato ci hanno sicuramente conferma che la Pro Sorgenti Livorno, sulla carta, riparte come una delle pretendenti alla vittoria finale. Il 3-0 su un Affrico piuttosto sottotono rispetto al suo potenziale ha messo in mostra la qualità della rosa a disposizione di mister Alessandro Attanasio, confermatissimo per un'altra stagione sulla panchina dei labronici. La gara di Livorno comincia all'insegna dell'equilibrio, entrambe le squadre provano a rendersi pericolose con un paio di azioni in velocità che inizialmente non portano ai risultati sperati. Al 20', però, la retroguardia dell'Affrico si fa trovare impreparata sul taglio perfetto di Leoni che, una volta entrato in area, viene atterrato da un difensore avversario, con l'arbitro che non può esimersi dal fischiare la massima punizione in favore della Pro Livorno: dal dischetto Bernardoni non si lascia prendere dall'emozione e spiazza Franceschini per l'1-0 locale. L'Affrico, nonostante il gol subìto, non riesce a reagire e si rende pericoloso soltanto con alcuni calci d'angolo, che vengono però prontamente sventati dalla retroguardia labronica. La Pro Livorno Sorgenti continua a tenere in mano il pallino del gioco, gestendo il vantaggio fino al rientro negli spogliatoi. Nella ripresa basta un quarto d'ora alla formazione di casa per mettere una seria ipoteca sui tre punti, grazie alla splendida azione costruita sull'asse Leoni-Bernardoni, con quest'ultimo che su un lancio proveniente dalla trequarti, spizza il pallone il vertice sinistro dell'area di rigore, dove di gran carriera arriva l'accorrente Leoni, che con un mancino in controbalzo spedisce il pallone al sette per il 2-0 locale che strappa la standing ovation di tutti i presenti sulle tribune. A quel punto la gara sembra ancora più in cassaforte per la compagine livornese, che al 75', tuttavia, si complica la vita da sola, rimanendo in dieci uomini per il doppio giallo a Filippi F., che lascia la sua squadra in dieci per l'ultimo quarto d'ora di gioco. Nonostante la superiorità numerica non scocca la scintilla nell'Affrico e, anzi, ad andare in gol è ancora la Pro Livorno, che all'83' trova il definitivo 3-0 grazie ad un perentorio colpo di testa di Bani, che devia in rete la punizione tagliata di Sainati. Debutto dunque da incorniciare per la Pro Livorno, mentre è rimandato l'Affrico, incappato nella classica giornata no ma che dalla prossima gara potrà certamente provare a riscattarsi. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Pro Livorno Sorgenti <b>Leoni </b>è per distacco il migliore in campo, grazie al suo splendido gol che è valso il 2-0 e al rigore procurato nel corso della prima frazione.