- Juniores Regionali GIR.A
- Urbino Taccola
-
2 - 2
- Porta Romana Oltrarno
URBINO TACCOLA: Filippelli, Coulibaly, Giusti, Selmi, Pietranera, Tommasi, Gulisano, Bendinelli, Matteoni, Diana, Cibeca. A disp.: Collavoli, Politano, Luperini, Masoni, Ciardelli, Maurelli, Toti. All.: Leonardo Giuntini.
PORTA ROMANA OLTRARNO: Geneletti, Paita, Bacherini, Tori, Silli, Focardi, Azzarri, Aragoni, Niscola, Pisciotta, Carrai. A disp.: La Volpe, Sorbi, Guarducci, Salierno, Miari, Di Staso, Saponetto. All.: Nicola Massai.
ARBITRO: Prashan Seneviratna di Pontedera.
RETI: 10' Selmi, 20' autorete pro Urbino Taccola, 55' Pisciotta, 75' Aragoni.
Regalano subito spettacolo Urbino Taccola e Porta Romana, opposte nel primo turno di campionato e capaci di dar vita a una partita scoppiettante, terminata con un divertente 2-2. Gara dai due volti quella del campo sportivo di Uliveto Terme, con un primo tempo in cui i padroni di casa sembrano chiudere già i conti, salvo poi subire il ritorno del Porta Romana, capace di rimontare da 2-0 a 2-2. Passando alla cronaca del match, i primi minuti di gioco vedono subito un Urbino Taccola in grande spolvero e padrone del gioco, tanto che ai ragazzi di mister Giuntini bastano appena 10' per trovare il gol del vantaggio grazie a Selmi, che si incarica di battere e trasforma un calcio di punizione con cui non lascia scampo a Geneletti per il momentaneo 1-0 Urbino Taccola. Il Porta Romana continua a subire il pressing offensivo dei padroni di casa, che al 20' trovano addirittura il raddoppio, stavolta anche con un pizzico di fortuna, visto che il tiro al volo di Diana, ben servito dal cross di Bendinelli, trova la sfortunata quanto decisiva deviazione di Silli, che mette fuori causa Geneletti per il raddoppio locale. L'Urbino Taccola continua a tenere in mano il pallino del gioco per tutto il primo tempo, andando anche vicino al tris con Diana e Bendinelli, che tuttavia non inquadrano il bersaglio grosso. Ad un primo tempo completamente di marca locale, risponde una ripresa in cui il Porta Romana cambia completamente atteggiamento, scendendo in campo con la giusta grinta per riacciuffare la partita. I ragazzi di Massai, infatti, rinvigoriti anche da alcuni cambi, si riversano subito in proiezione offensiva e al 55' riescono ad accorciare le distanze grazie a Pisciotta, che approfitta di una leggerezza di Silli e, dopo avergli sottratto palla al limite dell'area, si presenta davanti a Filippelli superandolo con un destro angolato. Dimezzato lo svantaggio, il Porta Romana comincia a crederci mentre i padroni di casa, che si rendono pericolosi solo con qualche calcio piazzato, sembrano impauriti dalla reazione della formazione fiorentina. Così, a un quarto d'ora dal termine, gli sforzi del Porta Romana vengono premiati con la splendida rete del pareggio: al 75', infatti, Aragoni riceve palla ai 30 metri, si libera di un avversario e fa partire un fendente che si insacca al sette, dove Filippelli non può proprio arrivare, per il gol del 2-2 che fa impazzire di gioia la panchina ospite. Soltanto nel finale arriva la reazione rabbiosa della compagine locale, che si rende pericolosa in contropiede prima con Toti e poi con Diana, le cui conclusioni vengono neutralizzate dall'attentissimo Geneletti, che mantiene intatto il risultato fino al triplice fischio del direttore di gara.
Calciatoripiù: nell'Urbino Taccola da segnalare la prova di Diana, che è entrato nell'azione del momentaneo 2-0 locale e più volte ha messo in seria difficoltà la retroguardia ospite. Nel Porta Romana ottimi spunti da Aragoni, autore dell'eurogol che è valso il pari ospite, Salierno e Niscola.
URBINO TACCOLA: Filippelli, Coulibaly, Giusti, Selmi, Pietranera, Tommasi, Gulisano, Bendinelli, Matteoni, Diana, Cibeca. A disp.: Collavoli, Politano, Luperini, Masoni, Ciardelli, Maurelli, Toti. All.: Leonardo Giuntini.<br >PORTA ROMANA OLTRARNO: Geneletti, Paita, Bacherini, Tori, Silli, Focardi, Azzarri, Aragoni, Niscola, Pisciotta, Carrai. A disp.: La Volpe, Sorbi, Guarducci, Salierno, Miari, Di Staso, Saponetto. All.: Nicola Massai.<br >
ARBITRO: Prashan Seneviratna di Pontedera. <br >
RETI: 10' Selmi, 20' autorete pro Urbino Taccola, 55' Pisciotta, 75' Aragoni.
Regalano subito spettacolo Urbino Taccola e Porta Romana, opposte nel primo turno di campionato e capaci di dar vita a una partita scoppiettante, terminata con un divertente 2-2. Gara dai due volti quella del campo sportivo di Uliveto Terme, con un primo tempo in cui i padroni di casa sembrano chiudere già i conti, salvo poi subire il ritorno del Porta Romana, capace di rimontare da 2-0 a 2-2. Passando alla cronaca del match, i primi minuti di gioco vedono subito un Urbino Taccola in grande spolvero e padrone del gioco, tanto che ai ragazzi di mister Giuntini bastano appena 10' per trovare il gol del vantaggio grazie a Selmi, che si incarica di battere e trasforma un calcio di punizione con cui non lascia scampo a Geneletti per il momentaneo 1-0 Urbino Taccola. Il Porta Romana continua a subire il pressing offensivo dei padroni di casa, che al 20' trovano addirittura il raddoppio, stavolta anche con un pizzico di fortuna, visto che il tiro al volo di Diana, ben servito dal cross di Bendinelli, trova la sfortunata quanto decisiva deviazione di Silli, che mette fuori causa Geneletti per il raddoppio locale. L'Urbino Taccola continua a tenere in mano il pallino del gioco per tutto il primo tempo, andando anche vicino al tris con Diana e Bendinelli, che tuttavia non inquadrano il bersaglio grosso. Ad un primo tempo completamente di marca locale, risponde una ripresa in cui il Porta Romana cambia completamente atteggiamento, scendendo in campo con la giusta grinta per riacciuffare la partita. I ragazzi di Massai, infatti, rinvigoriti anche da alcuni cambi, si riversano subito in proiezione offensiva e al 55' riescono ad accorciare le distanze grazie a Pisciotta, che approfitta di una leggerezza di Silli e, dopo avergli sottratto palla al limite dell'area, si presenta davanti a Filippelli superandolo con un destro angolato. Dimezzato lo svantaggio, il Porta Romana comincia a crederci mentre i padroni di casa, che si rendono pericolosi solo con qualche calcio piazzato, sembrano impauriti dalla reazione della formazione fiorentina. Così, a un quarto d'ora dal termine, gli sforzi del Porta Romana vengono premiati con la splendida rete del pareggio: al 75', infatti, Aragoni riceve palla ai 30 metri, si libera di un avversario e fa partire un fendente che si insacca al sette, dove Filippelli non può proprio arrivare, per il gol del 2-2 che fa impazzire di gioia la panchina ospite. Soltanto nel finale arriva la reazione rabbiosa della compagine locale, che si rende pericolosa in contropiede prima con Toti e poi con Diana, le cui conclusioni vengono neutralizzate dall'attentissimo Geneletti, che mantiene intatto il risultato fino al triplice fischio del direttore di gara. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Urbino Taccola da segnalare la prova di <b>Diana</b>, che è entrato nell'azione del momentaneo 2-0 locale e più volte ha messo in seria difficoltà la retroguardia ospite. Nel Porta Romana ottimi spunti da <b>Aragoni</b>, autore dell'eurogol che è valso il pari ospite,<b> Salierno e Niscola</b>.