- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Crespina
-
1 - 1
- Ponsacco
CRESPINA. Iacoponi, Capetola, Montecchiari, Pierigè, Lazzerini (62' Stacchini), Becucci, Agostini (53' Sardelli), Minuti, Ciandri, Cutroneo (50' Sarnelli), Sartini (62' Raglianti). A disp.: Corti, Lazzeri, Tempestini. All.: Claudio Mancini - Valerio Bilanci
PONSACCO: Arzilli, Guerrini, Pratelli, Pardossi, Galleschi, Sammuri, Ballaxen, Hajro (80' Casalini), Tarantino, Allani (65' Gomis).hido. A disp.: Gradassi, Giannetti, Calloni, Lombardi, Dini. All.: Samuele Lenzi.
ARBITRO: Tenuta di Pisa
RETI: 38' Xhido, 70' Raglianti.
Al comunale di Crespina si sono date battaglie la capolista Ponsacco, in casacca a strisce rosso-blu, e il Crespina, in completo bianco, reduce da tre sconfitte consecutive e voglioso di voltare pagina. Il primo tempo è molto combattuto soprattutto a centrocampo con i padroni di casa che tengono in mano le redini del gioco senza mai però risultare molto pericolosi dalle parti di Arzilli. La prima palla gol è per il Crespina casa che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, non riesce a indirizzare il pallone in rete con la difesa rosso-blu abile a liberare l'area di rigore. Al 38' il Ponsacco passa in vantaggio con Xhido, bravo a disegnare su calcio di punizione una traiettoria beffarda che supera Iacoponi sul palo della barriera. Passano due minuti e ancora Ponsacco pericoloso su punizione con Tarantino che spizza per Ballaxen che non arriva in tempo per concludere. Nel secondo tempo il Crespina parte forte alla ricerca del pareggio schiacciando la capolista nella loro metà campo. Al 57' bella azione sulla destra con l'asse Capetola-Sardelli-Ciandri-Sarnelli che raggiungono la zona gol in velocità ma l'ultimo passaggio non è preciso e l'azione sfuma. Pochi minuti dopo Ciandri prova dal limite e palla fuori; pochi istanti ed è Sarnelli a cercare la rete con un bel destro dal limite, ma il pallonesfiora la traversa. È il momento buono e il Crespina spinge alzando ulteriormente il suo baricentro e al 70' Raglianti mette in rete un bel traversone di Sardelli dalla destra: 1-1. Il Ponsacco sembra aver accusato il colpo ed il Crespina prova a vincere questa gara. Rischio grosso per i locali al 87' quando Iacoponi respinge una punizione insidiosa di Bellaxen. Ma il pallone per il vantaggio capita al 92' sui piedi di Capetola che con un tocco sotto anticipa in mischia il difensore avversario e supera il portiere, ma la sfera esce di poco sopra la traversa. CALCIATOREPIÙ: Pierigè, Ciandri, Capetola (Crespina), Allani e Xhido (Ponsacco).
CRESPINA. Iacoponi, Capetola, Montecchiari, Pierigè, Lazzerini (62' Stacchini), Becucci, Agostini (53' Sardelli), Minuti, Ciandri, Cutroneo (50' Sarnelli), Sartini (62' Raglianti). A disp.: Corti, Lazzeri, Tempestini. All.: Claudio Mancini - Valerio Bilanci<br >PONSACCO: Arzilli, Guerrini, Pratelli, Pardossi, Galleschi, Sammuri, Ballaxen, Hajro (80' Casalini), Tarantino, Allani (65' Gomis).hido. A disp.: Gradassi, Giannetti, Calloni, Lombardi, Dini. All.: Samuele Lenzi.<br >
ARBITRO: Tenuta di Pisa<br >
RETI: 38' Xhido, 70' Raglianti.
Al comunale di Crespina si sono date battaglie la capolista Ponsacco, in casacca a strisce rosso-blu, e il Crespina, in completo bianco, reduce da tre sconfitte consecutive e voglioso di voltare pagina. Il primo tempo è molto combattuto soprattutto a centrocampo con i padroni di casa che tengono in mano le redini del gioco senza mai però risultare molto pericolosi dalle parti di Arzilli. La prima palla gol è per il Crespina casa che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, non riesce a indirizzare il pallone in rete con la difesa rosso-blu abile a liberare l'area di rigore. Al 38' il Ponsacco passa in vantaggio con Xhido, bravo a disegnare su calcio di punizione una traiettoria beffarda che supera Iacoponi sul palo della barriera. Passano due minuti e ancora Ponsacco pericoloso su punizione con Tarantino che spizza per Ballaxen che non arriva in tempo per concludere. Nel secondo tempo il Crespina parte forte alla ricerca del pareggio schiacciando la capolista nella loro metà campo. Al 57' bella azione sulla destra con l'asse Capetola-Sardelli-Ciandri-Sarnelli che raggiungono la zona gol in velocità ma l'ultimo passaggio non è preciso e l'azione sfuma. Pochi minuti dopo Ciandri prova dal limite e palla fuori; pochi istanti ed è Sarnelli a cercare la rete con un bel destro dal limite, ma il pallonesfiora la traversa. È il momento buono e il Crespina spinge alzando ulteriormente il suo baricentro e al 70' Raglianti mette in rete un bel traversone di Sardelli dalla destra: 1-1. Il Ponsacco sembra aver accusato il colpo ed il Crespina prova a vincere questa gara. Rischio grosso per i locali al 87' quando Iacoponi respinge una punizione insidiosa di Bellaxen. Ma il pallone per il vantaggio capita al 92' sui piedi di Capetola che con un tocco sotto anticipa in mischia il difensore avversario e supera il portiere, ma la sfera esce di poco sopra la traversa. <b>CALCIATOREPIÙ: Pierigè, Ciandri, Capetola</b> (Crespina), <b>Allani </b>e <b>Xhido </b>(Ponsacco).