- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- San Frediano
-
4 - 4
- Castelbadie
SAN FREDIANO: Dell'Antico, Maggiorelli, Ferretti, Pellegrini, Bouham, Saggio, Burgarella, G. Esposito, Facchineri, Iodice, Lami. A disp.: Rossi, Marinari, Caciagli, Giusti, Degl'Innocenti, D. Esposito. All.: Renato Giuliani.
CASTELBADIE: Berrugi, Bacciardi, Casini, Fiaschi, Romiti, Bernardini, Tei, Calandrino, Mangifesta, Pellicci, Niccolini. A disp.: Chiti, Lanzani, Bracone, Cagliari, Menchi, Gliozzo. All.: Luciano Gronchi.
ARBITRO: Orsini di Pisa
RETI: 34' Facchineri, 42' Fiaschi, 57' G. Esposito, 61' Casini, 63' Calandrino, 76' autorete pro San Frediano, 85' Iodice, 90' Niccolini.
Pirotecnico e spettacolare 4-4 tra San Frediano e Castelbadie, due squadre che si sono affrontate a viso aperto, entrambe con la voglia di portare l'intera posta a casa. Chi si aspettava la squadra di mister Giuliani in crisi si è dovuto subito ricredere e solo al 90' la formazione rossoblù si è vista sfuggire una vittoria che alla fine avrebbe meritato. Modulo più accorto quello del San Frediano, che sembra subito prendere in mano la partita e va vicinissimo alla segnatura, prima con Facchineri che colpisce il palo, poi con Iodice su calcio piazzato che, però, trova attento il portiere Berrugi. Ma al 34' i padroni di casa passano meritatamente in vantaggio, grazie ad una precisa rasoiata di Facchineri che dal limite non lascia scampo al portiere avversario. Dura solo alcuni minuti la gioia del vantaggio e, prima della chiusura della prima frazione, il Castelbadie agguanta il pareggio con Fiaschi, che raccoglie un preciso cross da calcio piazzato. Nella ripresa la squadra di mister Giuliani parte subito all'assalto ed al 57' torna nuovamente in vantaggio con G. che con un diagonale dal limite, che piega le mani all'estremo difensore ospite. Il Castelbadie non è l'ultimo arrivato e la reazione non si fa attendere, ma è ancora da pallone ferma che arriva il pareggio grazie ad un colpo di testa di Casini, che sorprende ancora una volta la retroguardia di casa (61'). Appena il tempo di riorganizzarsi e, dopo appena un minuto, Calandrino approfitta di uno svarione difensivo del San Frediano e lascia partire un destro dai trenta metri che si infila alle spalle di Dell'Antico, sorpreso fuori dai pali. È una mazzata tremenda per i ragazzi di Giuliani che però non si scompongono e cercano di reagire: con l'ingresso in campo di Caciagli la manovra dei padroni di casa è più vivace ed è proprio un'azione sgusciante del neo entrato che, dalla destra mette al centro un pallone che viene sfortunatamente indirizzato nella propria porta da un difensore ospite (76'). Chi dagli spalti pensa che il 3-3 faccia comodo ad entrambe si sbaglia di grosso, il San Frediano prende coraggio e quando l'orologio segna l'85', un passaggio filtrante innesca il velocissimo Iodice che, appena dentro l'area, fulmina il portiere Berrugi in uscita, riportando i padroni di casa in vantaggio per 4-3. Ma non è finita! Il Castelbadie, mai domo, si riversa in avanti e l'ennesimo calcio piazzato dal limite risulta ancora fatale per il San Frediano, punito al 90' da un colpo di testa di Niccolini. Finisce in pareggio e con qualche rimpianto per i ragazzi di mister Giuliani, raggiunti solo nel finale, ma la squadra vista in campo lascia ben sperare per il futuro, potendo contare su un giocatore del calibro di Iodice che ha di nuovo dimostrato di poter fare la differenze in questa categoria. CALCIATORIPIÙ: Calandrino (Castelbadie), Bouham (San Frediano).
G.A.
SAN FREDIANO: Dell'Antico, Maggiorelli, Ferretti, Pellegrini, Bouham, Saggio, Burgarella, G. Esposito, Facchineri, Iodice, Lami. A disp.: Rossi, Marinari, Caciagli, Giusti, Degl'Innocenti, D. Esposito. All.: Renato Giuliani.<br >CASTELBADIE: Berrugi, Bacciardi, Casini, Fiaschi, Romiti, Bernardini, Tei, Calandrino, Mangifesta, Pellicci, Niccolini. A disp.: Chiti, Lanzani, Bracone, Cagliari, Menchi, Gliozzo. All.: Luciano Gronchi.<br >
ARBITRO: Orsini di Pisa<br >
RETI: 34' Facchineri, 42' Fiaschi, 57' G. Esposito, 61' Casini, 63' Calandrino, 76' autorete pro San Frediano, 85' Iodice, 90' Niccolini.
Pirotecnico e spettacolare 4-4 tra San Frediano e Castelbadie, due squadre che si sono affrontate a viso aperto, entrambe con la voglia di portare l'intera posta a casa. Chi si aspettava la squadra di mister Giuliani in crisi si è dovuto subito ricredere e solo al 90' la formazione rossoblù si è vista sfuggire una vittoria che alla fine avrebbe meritato. Modulo più accorto quello del San Frediano, che sembra subito prendere in mano la partita e va vicinissimo alla segnatura, prima con Facchineri che colpisce il palo, poi con Iodice su calcio piazzato che, però, trova attento il portiere Berrugi. Ma al 34' i padroni di casa passano meritatamente in vantaggio, grazie ad una precisa rasoiata di Facchineri che dal limite non lascia scampo al portiere avversario. Dura solo alcuni minuti la gioia del vantaggio e, prima della chiusura della prima frazione, il Castelbadie agguanta il pareggio con Fiaschi, che raccoglie un preciso cross da calcio piazzato. Nella ripresa la squadra di mister Giuliani parte subito all'assalto ed al 57' torna nuovamente in vantaggio con G. che con un diagonale dal limite, che piega le mani all'estremo difensore ospite. Il Castelbadie non è l'ultimo arrivato e la reazione non si fa attendere, ma è ancora da pallone ferma che arriva il pareggio grazie ad un colpo di testa di Casini, che sorprende ancora una volta la retroguardia di casa (61'). Appena il tempo di riorganizzarsi e, dopo appena un minuto, Calandrino approfitta di uno svarione difensivo del San Frediano e lascia partire un destro dai trenta metri che si infila alle spalle di Dell'Antico, sorpreso fuori dai pali. È una mazzata tremenda per i ragazzi di Giuliani che però non si scompongono e cercano di reagire: con l'ingresso in campo di Caciagli la manovra dei padroni di casa è più vivace ed è proprio un'azione sgusciante del neo entrato che, dalla destra mette al centro un pallone che viene sfortunatamente indirizzato nella propria porta da un difensore ospite (76'). Chi dagli spalti pensa che il 3-3 faccia comodo ad entrambe si sbaglia di grosso, il San Frediano prende coraggio e quando l'orologio segna l'85', un passaggio filtrante innesca il velocissimo Iodice che, appena dentro l'area, fulmina il portiere Berrugi in uscita, riportando i padroni di casa in vantaggio per 4-3. Ma non è finita! Il Castelbadie, mai domo, si riversa in avanti e l'ennesimo calcio piazzato dal limite risulta ancora fatale per il San Frediano, punito al 90' da un colpo di testa di Niccolini. Finisce in pareggio e con qualche rimpianto per i ragazzi di mister Giuliani, raggiunti solo nel finale, ma la squadra vista in campo lascia ben sperare per il futuro, potendo contare su un giocatore del calibro di Iodice che ha di nuovo dimostrato di poter fare la differenze in questa categoria. <b>CALCIATORIPIÙ: Calandrino</b> (Castelbadie), <b>Bouham </b>(San Frediano).
G.A.