- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Ponsacco
-
5 - 1
- Geotermica
PONSACCO (4-2-3-1): Arzilli (55' Gradassi); Guerrini, Galleschi, Sammuri, Pratelli; Pardossi, Hajro; Balla (76' Aringhieri), Allami (46' Bracaloni).hido; Giuntini (46' Gomis). A disp: Dushku, Dini, Lombardi. All.: Samuele Lenzi.
GEOTERMICA (5-3-2): Galingani (67' Masi); Trafeli (67' Muzhaqi), Granucci (25' Delogu), Costagli, Masselli, Vila; Lo Po (35' Flori), Pescucci, Virdis; Alimi, Sejdija (60' Castagnoli). All: Simone Calloni.
ARBITRO: Banti di Pisa.
RETI: 3', 30' Balla, 15', 24' Xhido, 63' Alimi, 76' Hajro.
NOTE: falli subiti 11-12. Angoli 1-1. Tiri in porta 12-3. Tiri fuori 6-4. Fuorigioco 5-2. Ammonito Pescucci. Recupero 0'+0'.
Una vittoria roboante, la prima in assoluto in quest'inizio di campionato. Il Ponsacco vince e soprattutto convince. A farne le spese è la Geotermica, che incassa la seconda sconfitta in altrettante partite. È un match praticamente senza storia, nel cui primo tempo praticamente ogni azione offensiva dei padroni di casa si è trasformata in gol, nonostante il superdifensivo modulo degli ospiti. Parte forte la squadra di mister Lenzi, e al 3' è già vantaggio: triangolo in velocità tra Allami e Xhido, incursione fino al limite dell'area piccola e pallone in mezzo per Balla che da due passi non può che segnare. La copertura della coppia centrale di centrocampo e la verve del reparto offensivo è devastante, alla Geotermica non rimangono neanche le briciole. I gol arrivano in sequenza ravvicinata. Al 15' Xhido si accentra partendo dalla sinistra, sceglie la mattonella migliore ed indisturbato - grave è stato l'errore della difesa - calcia una parabola a giro nel sette. Il 3-0 è frutto di un ottimo gioco di squadra: Pardossi e Giuntini aprono lo spazio a Balla, che si inserisce di gran carriera dalla destra e mette in mezzo per Xhido, il quale insacca nonostante l'opposizione disperata, ma tutt'altro che efficace, di Trafeli. La Geotermica è impassibile, zero sono le azioni pericolose ravvisate. Il monologo è tutto dei padroni di casa, che finiscono in bellezza un primo tempo ai limiti della perfezione: punizione di Xhido, la sfera rimbalza sul palo con Balla che raccoglie per la ribattuta e mette in rete. Nella ripresa la girandola dei cambi mischia le carte ma non cambia la sostanza. Il gol della bandiera è segnato da Alimi con una gran punizione dritta sul palo interno dietro la barriera. Il Ponsacco continua a sprecare occasioni su occasioni, soprattutto con Gomis al 75' che spara fuori a tu per tu con Masi dopo aver intercettato il suo rinvio. Ma il sigillo finale lo mette Hajro sfruttando al meglio l'assist di Balla. CALCIATORIPIÙ: Balla (Ponsacco): due gol e un assist, corre libero come un cavallo nella prateria. Certo, l'avversario non sarà stato all'altezza, ma lui non tradisce le aspettative. Pardossi (Ponsacco): c'è chi segna, chi è innamorato della palla, e chi fa il lavoro sporco. Il suo è sporchissimo, ma lo è tanto quanto è efficace. Dovrebbe solo addirizzare un po' la mire. Alimi (Geotermica): in una giornata da dimenticare al più presto, il suo gol è l'unica cosa che la rende meno amara.
Gabriele Nieri
PONSACCO (4-2-3-1): Arzilli (55' Gradassi); Guerrini, Galleschi, Sammuri, Pratelli; Pardossi, Hajro; Balla (76' Aringhieri), Allami (46' Bracaloni).hido; Giuntini (46' Gomis). A disp: Dushku, Dini, Lombardi. All.: Samuele Lenzi.<br >GEOTERMICA (5-3-2): Galingani (67' Masi); Trafeli (67' Muzhaqi), Granucci (25' Delogu), Costagli, Masselli, Vila; Lo Po (35' Flori), Pescucci, Virdis; Alimi, Sejdija (60' Castagnoli). All: Simone Calloni.<br >
ARBITRO: Banti di Pisa.<br >
RETI: 3', 30' Balla, 15', 24' Xhido, 63' Alimi, 76' Hajro. <br >NOTE: falli subiti 11-12. Angoli 1-1. Tiri in porta 12-3. Tiri fuori 6-4. Fuorigioco 5-2. Ammonito Pescucci. Recupero 0'+0'.
Una vittoria roboante, la prima in assoluto in quest'inizio di campionato. Il Ponsacco vince e soprattutto convince. A farne le spese è la Geotermica, che incassa la seconda sconfitta in altrettante partite. È un match praticamente senza storia, nel cui primo tempo praticamente ogni azione offensiva dei padroni di casa si è trasformata in gol, nonostante il superdifensivo modulo degli ospiti. Parte forte la squadra di mister Lenzi, e al 3' è già vantaggio: triangolo in velocità tra Allami e Xhido, incursione fino al limite dell'area piccola e pallone in mezzo per Balla che da due passi non può che segnare. La copertura della coppia centrale di centrocampo e la verve del reparto offensivo è devastante, alla Geotermica non rimangono neanche le briciole. I gol arrivano in sequenza ravvicinata. Al 15' Xhido si accentra partendo dalla sinistra, sceglie la mattonella migliore ed indisturbato - grave è stato l'errore della difesa - calcia una parabola a giro nel sette. Il 3-0 è frutto di un ottimo gioco di squadra: Pardossi e Giuntini aprono lo spazio a Balla, che si inserisce di gran carriera dalla destra e mette in mezzo per Xhido, il quale insacca nonostante l'opposizione disperata, ma tutt'altro che efficace, di Trafeli. La Geotermica è impassibile, zero sono le azioni pericolose ravvisate. Il monologo è tutto dei padroni di casa, che finiscono in bellezza un primo tempo ai limiti della perfezione: punizione di Xhido, la sfera rimbalza sul palo con Balla che raccoglie per la ribattuta e mette in rete. Nella ripresa la girandola dei cambi mischia le carte ma non cambia la sostanza. Il gol della bandiera è segnato da Alimi con una gran punizione dritta sul palo interno dietro la barriera. Il Ponsacco continua a sprecare occasioni su occasioni, soprattutto con Gomis al 75' che spara fuori a tu per tu con Masi dopo aver intercettato il suo rinvio. Ma il sigillo finale lo mette Hajro sfruttando al meglio l'assist di Balla.<b> CALCIATORIPIÙ: Balla</b> (Ponsacco): due gol e un assist, corre libero come un cavallo nella prateria. Certo, l'avversario non sarà stato all'altezza, ma lui non tradisce le aspettative. <b>Pardossi </b>(Ponsacco): c'è chi segna, chi è innamorato della palla, e chi fa il lavoro sporco. Il suo è sporchissimo, ma lo è tanto quanto è efficace. Dovrebbe solo addirizzare un po' la mire. <b>Alimi </b>(Geotermica): in una giornata da dimenticare al più presto, il suo gol è l'unica cosa che la rende meno amara.
Gabriele Nieri