• Juniores Provinciali GIR.Pisa
  • San Frediano
  • 1 - 2
  • La Cella


SAN FREDIANO: Scatena, Aliberti, Maggiorelli, Saggio, Pellegrini, Baouham, Giusti, D. Esposito, Degl'Innocenti, G. Esposito, Facchineri. A disp.: Dell'Antico, Cecconi, Bracci, Lami, Bertini, Rossi. All.: Renato Giuliani.
LA CELLA: Di Salvo, Andreoni, Magagnini, Tamburi, Conforti, Palla, Di Lupo, Cocchiarella, Melani, Santos, Benvenuti. A disp.: Cateni, Cioli, Cinelli, Sbarra, Gaudioso, Fito. All. Michele Toccafondo.

ARBITRO: Vasta di Pisa

RETI: 54' Melani, 63' D. Esposito, 87' Di Lupo.



Stecca la prima la squadra di mister Renato Giuliani che, sul proprio terreno, lascia l'intera posta alla Cella, compagine quadrata e ben messa in campo e che alla fine dei 90 minuti ha sicuramente meritato la vittoria. Il San Frediano appare in avvio subito in difficoltà: attacco sterile, centrocampo in affanno, ifesa perforata in diverse occasioni e se il primo tempo si chiude a reti bianche il merito è solo del portiere Scatena, protagonista almeno di quattro interventi miracolosi, che negano la gioia del gol a Melani in due circostanze, a Di Lupo e Benvenuti. L'occasione per passare era capitata in verità anche ai padroni di casa nella prima frazione di gara quando Facchineri, dopo aver seminato in velocità il suo diretto avversario, si presenta a tu per tu con il portiere Di Salvo che sventa miracolosamente la minaccia. Nella ripresa mister Giuliani mette dentro Lami, Burgarella e Cecconi nella speranza di dare più vivacità ad un centrocampo in difficoltà ma, nel momento migliore del San Frediano sono gli ospiti ad andare in vantaggio grazie a Melani che, dal limite dell'area lascia partire un sinistro all'incrocio dei pali che non lascia scampo a Scatena. I padroni di casa cercano di reagire e il pallone del pareggio capita sui piedi di Baouham che, dopo aver superato in velocità il portiere avversario in uscita, calcia debolmente di sinistro a rete, permettendo a Conforti il disperato salvataggio sulla linea. Ma il pareggio è solo rimandato e giunge al 63', grazie ad un calcio piazzato dal limite di Daniele Esposito che, complice una leggera deviazione in barriera, lascia immobile il portiere Di Salvo. Il San Frediano prende coraggio e si riversa in avanti, senza però creare grossi grattacapi alla retroguardia ospite e quando la partita sembra incanalarsi sull'1-1, ecco che a 3' dal termine La Cella piazza il colpo del k.o. con Di Lupo che, ben lanciato in profondità, lascia sul posto Maggiorelli ed infila Scatena in uscita. È dunque una partenza poco confortante per il San Frediano che già da sabato prossimo deve rimboccarsi le maniche e ritrovare presto pedine importanti ancora fuori per infortuni. Per La Cella, ottimo avvio su un terreno sempre difficile; questa squadra, se conferma le buone impressioni, può togliersi delle soddisfazioni. CALCIATORIPIÙ: Scatena (San Frediano), Di Lupo e Melani (La Cella)

G.A. SAN FREDIANO: Scatena, Aliberti, Maggiorelli, Saggio, Pellegrini, Baouham, Giusti, D. Esposito, Degl'Innocenti, G. Esposito, Facchineri. A disp.: Dell'Antico, Cecconi, Bracci, Lami, Bertini, Rossi. All.: Renato Giuliani.<br >LA CELLA: Di Salvo, Andreoni, Magagnini, Tamburi, Conforti, Palla, Di Lupo, Cocchiarella, Melani, Santos, Benvenuti. A disp.: Cateni, Cioli, Cinelli, Sbarra, Gaudioso, Fito. All. Michele Toccafondo.<br > ARBITRO: Vasta di Pisa<br > RETI: 54' Melani, 63' D. Esposito, 87' Di Lupo. Stecca la prima la squadra di mister Renato Giuliani che, sul proprio terreno, lascia l'intera posta alla Cella, compagine quadrata e ben messa in campo e che alla fine dei 90 minuti ha sicuramente meritato la vittoria. Il San Frediano appare in avvio subito in difficolt&agrave;: attacco sterile, centrocampo in affanno, ifesa perforata in diverse occasioni e se il primo tempo si chiude a reti bianche il merito &egrave; solo del portiere Scatena, protagonista almeno di quattro interventi miracolosi, che negano la gioia del gol a Melani in due circostanze, a Di Lupo e Benvenuti. L'occasione per passare era capitata in verit&agrave; anche ai padroni di casa nella prima frazione di gara quando Facchineri, dopo aver seminato in velocit&agrave; il suo diretto avversario, si presenta a tu per tu con il portiere Di Salvo che sventa miracolosamente la minaccia. Nella ripresa mister Giuliani mette dentro Lami, Burgarella e Cecconi nella speranza di dare pi&ugrave; vivacit&agrave; ad un centrocampo in difficolt&agrave; ma, nel momento migliore del San Frediano sono gli ospiti ad andare in vantaggio grazie a Melani che, dal limite dell'area lascia partire un sinistro all'incrocio dei pali che non lascia scampo a Scatena. I padroni di casa cercano di reagire e il pallone del pareggio capita sui piedi di Baouham che, dopo aver superato in velocit&agrave; il portiere avversario in uscita, calcia debolmente di sinistro a rete, permettendo a Conforti il disperato salvataggio sulla linea. Ma il pareggio &egrave; solo rimandato e giunge al 63', grazie ad un calcio piazzato dal limite di Daniele Esposito che, complice una leggera deviazione in barriera, lascia immobile il portiere Di Salvo. Il San Frediano prende coraggio e si riversa in avanti, senza per&ograve; creare grossi grattacapi alla retroguardia ospite e quando la partita sembra incanalarsi sull'1-1, ecco che a 3' dal termine La Cella piazza il colpo del k.o. con Di Lupo che, ben lanciato in profondit&agrave;, lascia sul posto Maggiorelli ed infila Scatena in uscita. &Egrave; dunque una partenza poco confortante per il San Frediano che gi&agrave; da sabato prossimo deve rimboccarsi le maniche e ritrovare presto pedine importanti ancora fuori per infortuni. Per La Cella, ottimo avvio su un terreno sempre difficile; questa squadra, se conferma le buone impressioni, pu&ograve; togliersi delle soddisfazioni. <b>CALCIATORIPI&Ugrave;: Scatena</b> (San Frediano), <b>Di Lupo</b> e <b>Melani </b>(La Cella) G.A.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI