- Juniores Regionali GIR.A
- Affrico
-
4 - 1
- Atletico Cenaia
AFFRICO: Franceschini, Nardi, Fiorini, Cosmi, Moschini, De Donno, Camara, Giovannardi, Farulli, Leporatti, Bussotti. A disp.: Ioseliani, Moe, Vannozzi, Bartolozzi, Maccchioni, Pietrini, Bongini. All.: Filippo Gori.
ATL.CENAIA: Guidetti, Colombani, Garofalo, Vannini, Grillo Marceddu, Neri, Spagnoli, Sparaciari, Allajsufi, Ribaudo, Scuglia. A disp.: Fabeni, Barducci, Cibeca, Paggini, Pellegrini, Girolami, Turini. All.: Roberto Taccola.
ARBITRO: Federico Ballerini di Siena.
RETI: 15' Camara, 60' Nardi, 70' Leporatti, 73' Farulli, 88' Ribaudo.
A coronamento di un campionato da incorniciare, l'Affrico vince anche l'ultima gara stagionale, preparandosi al meglio ai prossimi appuntamenti di Coppa Toscana. Il 4-1 inflitto ad un Atletico Cenaia scarico e meno brillante rispetto alle ultime uscite arriva grazie ad un'ottima prova del collettivo fiorentino, che già al quarto d'ora trova il gol dell'1-0: ad iniziare l'azione è Fiorini, che dopo aver ricevuto palla sulla corsia mancina converge verso il centro e prova la rasoiata da fuori area, su cui Guidetti è bravissimo ad esibirsi in una splendida parata in tuffo col pallone che però termina sui piedi di Camara, che da due passi realizza con un comodo tap-in il gol dell'1-0 Affrico. Sbloccata la partita, i ragazzi di mister Gori continuano comunque a premere sull'acceleratore, decisi a chiudere quanto prima la pratica. L'Atletico Cenaia, dal canto suo, si difende con ordine e di tanto in tanto prova a rendersi pericoloso su situazioni di palla da fermo, con i pericolosissimi cross di Ribaudo che però non vengono raccolti dai propri compagni. È sempre l'Affrico però a fare la partita e nel finale di primo tempo i padroni di casa vanno a centimetri dal raddoppio, quando su una bella azione orchestrata da Nardi, il pallone giunge a Giovannardi, bravissimo a servire in area il solissimo Farulli, che intelligentemente apparecchia per la conclusione di Leporatti, che centra il palo a Guidetti battuto. Il primo tempo va dunque in archivio sul punteggio di 1-0 in favore dell'Affrico. I padroni di casa rientrano col piglio giusto anche nella seconda frazione di gioco, che comincia subito con un paio di occasioni non finalizzate da Camara e Farulli. Sono comunque le prove generali del 2-0, che arriva puntuale al 60', quando Nardi conquista palla sulla trequarti, scambia in velocità con Bussotti per poi far partire una staffilata dai 25 metri che si insacca dritta al sette, dove Guidetti non può far nulla. Davvero una prodezza quella di Nardi, che corona un'ottima prestazione con il gol del 2-0. A quel punto la gara si mette ancora di più in discesa per i padroni di casa, che al 70' fanno tris con Leporatti, lanciato a rete da Farulli e bravissimo a indirizzare la palla in buca d'angolo a tu per tu con Guidetti. Passano altri 3' e arriva anche l'acuto dello stesso Farulli che, sempre in contropiede, trova la rete del 4-0 che di fatto chiude definitivamente i conti. L'Atletico Cenaia però reagisce nel finale di partita e all'88' riesce quantomeno a trovare il gol della bandiera con Ribaudo, bravo a finalizzare una pregevole azione corale con una conclusione angolata che non lascia scampo a Franceschini.
Calciatoripiù: nell'Affrico spiccano su tutti le prove di Fiorini e Giovannardi.
AFFRICO: Franceschini, Nardi, Fiorini, Cosmi, Moschini, De Donno, Camara, Giovannardi, Farulli, Leporatti, Bussotti. A disp.: Ioseliani, Moe, Vannozzi, Bartolozzi, Maccchioni, Pietrini, Bongini. All.: Filippo Gori.<br >ATL.CENAIA: Guidetti, Colombani, Garofalo, Vannini, Grillo Marceddu, Neri, Spagnoli, Sparaciari, Allajsufi, Ribaudo, Scuglia. A disp.: Fabeni, Barducci, Cibeca, Paggini, Pellegrini, Girolami, Turini. All.: Roberto Taccola. <br >
ARBITRO: Federico Ballerini di Siena. <br >
RETI: 15' Camara, 60' Nardi, 70' Leporatti, 73' Farulli, 88' Ribaudo.
A coronamento di un campionato da incorniciare, l'Affrico vince anche l'ultima gara stagionale, preparandosi al meglio ai prossimi appuntamenti di Coppa Toscana. Il 4-1 inflitto ad un Atletico Cenaia scarico e meno brillante rispetto alle ultime uscite arriva grazie ad un'ottima prova del collettivo fiorentino, che già al quarto d'ora trova il gol dell'1-0: ad iniziare l'azione è Fiorini, che dopo aver ricevuto palla sulla corsia mancina converge verso il centro e prova la rasoiata da fuori area, su cui Guidetti è bravissimo ad esibirsi in una splendida parata in tuffo col pallone che però termina sui piedi di Camara, che da due passi realizza con un comodo tap-in il gol dell'1-0 Affrico. Sbloccata la partita, i ragazzi di mister Gori continuano comunque a premere sull'acceleratore, decisi a chiudere quanto prima la pratica. L'Atletico Cenaia, dal canto suo, si difende con ordine e di tanto in tanto prova a rendersi pericoloso su situazioni di palla da fermo, con i pericolosissimi cross di Ribaudo che però non vengono raccolti dai propri compagni. È sempre l'Affrico però a fare la partita e nel finale di primo tempo i padroni di casa vanno a centimetri dal raddoppio, quando su una bella azione orchestrata da Nardi, il pallone giunge a Giovannardi, bravissimo a servire in area il solissimo Farulli, che intelligentemente apparecchia per la conclusione di Leporatti, che centra il palo a Guidetti battuto. Il primo tempo va dunque in archivio sul punteggio di 1-0 in favore dell'Affrico. I padroni di casa rientrano col piglio giusto anche nella seconda frazione di gioco, che comincia subito con un paio di occasioni non finalizzate da Camara e Farulli. Sono comunque le prove generali del 2-0, che arriva puntuale al 60', quando Nardi conquista palla sulla trequarti, scambia in velocità con Bussotti per poi far partire una staffilata dai 25 metri che si insacca dritta al sette, dove Guidetti non può far nulla. Davvero una prodezza quella di Nardi, che corona un'ottima prestazione con il gol del 2-0. A quel punto la gara si mette ancora di più in discesa per i padroni di casa, che al 70' fanno tris con Leporatti, lanciato a rete da Farulli e bravissimo a indirizzare la palla in buca d'angolo a tu per tu con Guidetti. Passano altri 3' e arriva anche l'acuto dello stesso Farulli che, sempre in contropiede, trova la rete del 4-0 che di fatto chiude definitivamente i conti. L'Atletico Cenaia però reagisce nel finale di partita e all'88' riesce quantomeno a trovare il gol della bandiera con Ribaudo, bravo a finalizzare una pregevole azione corale con una conclusione angolata che non lascia scampo a Franceschini. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Affrico spiccano su tutti le prove di <b>Fiorini e Giovannardi</b>.